annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore Per Il Migliore Audiophilo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Amplificatore Per Il Migliore Audiophilo!!

Originariamente inviato da Gab82
    I sub Hertz....come tutti i componenti di quella ditta, non sono ....."Audiophile".....ed una insonorizzazione fatta con comune "catrame" equivale a non farla proprio...(o quasi)
    Non è completamente vero, ci sono diverse serie con diversi orientamenti..
    Non si può fare di tutta un'erba un fascio (per poi fumarsela.. )
    Il mio impianto:
    medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
    mediobassa = Hertz ML1600
    Sub = Hertz ML2500
    Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
    Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
    Ampli Sub = Audison HV16
    Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Dunque semplificando molto le cose distinguiamo le due macrocategorie, giudizio di installazione e giudizio di ascolto.

Partendo da quest' ultimo i componenti sono solo la base da cui partire, diciamo che spinti all' estremo i componenti rappresentano un limite, ma già tirar fuori il meglio da componenti di gamma media e' una bella impresa e ci sarebbero molti impianti megliosuonanti se i componenti fossero sfruttati veraemnte e non al 20% del loro reale potenziale come nella stragrande maggioranza dei casi; la gente continua a ostinarsi a spendere soldi in componenti e tirchieggiare su installazione e taratura, fino a che non si cambia questa mentalità non si va da nessuna parte, ne nelle gare ne tantomeno in una riproduzione fedele, scopiazziamo tutto dagli usa, specialmente le cose deleterie, quando pero' si tratta di pagare per ottenre un risultato facciamo le cose "all' italiana".

Per quel che riguarda le gare conviene sempre rifarsi ai regolamenti piu' ostii quando si procede con l' installazione.
      Obiettivo primario e' ottenere il massimo del punteggio per quello che riguarda le cose fondamentali dell' installazione in modo da NON PERDERE NEMMENO UN PUNTO i punti bonus uno poi se li puo' andare cercare con calma e facendosi le ossa sul campo.
      Spesso e' capitato con la macchina del mio socio di andare a scontrarmi con macchien con bagagliai stra-appariscenti, motorizzazioni assurde ecc ecc e noi con il bagagliaio con la moquettes antracite.
      Il podio ha spesso finito con il premiare la nostra antracite che pero' lasciava acesso alal ruota di scorta, permetteva un agevole accesso ai fanali posteriori, aveva un buon sistema di ventilazione, garantiva una facile manutenzione dei finali ecc. ecc.
      Anche in questo caso vale la regola meglio poco fumo e tanto arrosto che viceversa.
      Inoltre difficilmente una macchina fa stragi alla prima uscita, bisogna andare, ascoltare quello che hanno da dire i giudici (a patto che siano compententi e non improvvisati) scopiazzare idee di qua e di la controlalre le mosse dei competitor piu' esperti.
      Una macchian da gara, tantomeno una vincente, si prepara facendo sfogliando i cataloghi serve esperienza e dedizione e spesso anche un po' di fortuna.

Saluti
      Agony is the script for my requiem

Commenta

ciao, purtroppo ho solo 19 anni quindi è poco che ho questa passione.....non ho tutta la vostra esperienza, ma la voglio acquistare praticando piano piano....sto apprezzando molto i vostri consigli che mi saranno sicuramente molto utili! so che sto passando da ignorante,ma nessuno penso che sia partito sapendo tutto e vincendo! viceversa ognuno si suda il proprio sapere...il mio problema è che non conosco proprio nessuno che abbia la passione per hifi car...è una cosa che mi è nata da solo e sto studiando attraverso voi ,riviste,internet e tanta pratica appena ho tempo!
        so anche io che sono tanto ignorante! ma ho aperto questo thread apposta per aiuti da voi ....
        se non vi sono di peso e siete disponibili a rispondere a qualche domandina vene sarò davvero grato! siete voi uno dei pochi mezzi che ho a disposizione per studiare un po!

se il catrame non va bene che cosa dite di mettere? in che punti ? e come?
        sui crossover ho letto tante formule studiate a lungo,ma avendo risultati diversi dai componenti in commercio,non ho mai avuto tanta fiducia nel farlo...potreste indicare una formula per costruire un crossover, e riuscire a trovare questi in commercio,e quali componenti utilizzo?

grazie tanto fatemi queste piccole cortesie di aiutarmi perchè non ho veramente nessuno come gia detto .......grazieeee e ciaooooooooooooooooo
        zaragos

Commenta

Di dove sei?
          Non ti preoccupare, "nessuno nasce imparato" l' importante e' avere la tua mentalità e nn quella classica di quello che arriva che sa già tutto perche' gliela detto "suo cuggino" che c' ha il pianale e che poi quando gli si dice che il pianale fa schifo si offende.

Saluti

Commenta

per i cross over spoecie se vuoi fare gare è d'obbligo farli fare su misura da mani molto esperte
            http://www.mariohifi.it/

Commenta

ma scusa... se prima di voler vincere le gare iasca e emma pensassi a imparare un po' più di teoria sull'hi fi car, sulle onde sonore, sui circuiti elettrici,xover, sull'insonorizzazione, sui box per i sub , sul regolamento internazionale, faresti una grande cosa.
              Gia in questa sezione trovi 3d interessantissimi sotto questo punto di vista

Commenta

io sono di massa (toscana) non riuscite a dirmi qualcosa sui crossover? in che senso su misura, formule.....battendoci il naso qualcosa arriva no??....
                e per l'insonorizzazione?
                so che sono cose difficili,ma batterci il naso è la cosa che più mi piace secondo me capisci gli errori e poi riesci ad arrivare a conclusioni migliori ....se teli fa un'altro non ci metterà mai tutta l'accortenza e la passione che ci metterei io !!
                piccoli aiuti vi prego vene sono grato!
                zaragos

Commenta

Mmm io per arrivare dove sono ora (e non e' che sia nell' olimpo degli installatori mondiali sia chiaro) c' ho messo circa 8 anni sia come appasionato che come installatore... se vuoi cominciare adesso a sbatterci il naso... beh inizia pure :-)
                  Io sono del levante genovese, se dovessi passare da queste parti fammelo sapere che magari ci vediamo se riesco ti faccio ascoltare qualche macchina e facciamo 2 chiacchere.
                  Le formule te le posso anche postare ma se non conosci la teoria che sta alla base delle stesse e' praticmanete impossibile tirarne fuori qualcosa di buono.
                  Saluti

Commenta

ciao sono molto contento della tua disponibilità....
                    se vuoi puoi postare qualche formula ci studio un po sopra....
                    mi potresti dire anche come fare una buona insonorizzazione??
                    mi farebbe molto piacere parlare con un esperto come te....sicuramente prima o poi passo di li! di dove sei precisamente?? hai un negozio?
                    ciaoooooooooo
                    zaragos

Commenta

ciao, gandalf! vista la tua esperienza potresti farlo un crossoverino??
                      fammi sapere al più presto....però le formule e quanto detto prima se riesci puoi postarli ugualmente?
                      come detto mi piace studiarci sopra!
                      grazie ciao
                      zaragos

Commenta

Sto operando...
                      X