annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insonorizzare portire fai da te...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insonorizzare portire fai da te...

Ragazzi,mi serve un consiglio sul come insonorizzare le portire da solo!!
    se potete indicarmi i materiali da usare e possibilmente i prezzi,sarebbe una gran cosa...
    Utenti OK:
    BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
    Le mie Bimbe:
    2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupč - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

Re: insonorizzare portire fai da te...

Uppp Dai Che Questo 3d Interessa Anke A Me!!!! Consigli Consigli Consigli!!!
    If you try to make your systems foolproof, there is always one more fool who is more inventive than you.

Commenta

Allora per onsonorizzare le portiere, devi smontare il pannello interno, irrobustisci con almeno 2 strati di fogli bituminosi (catrame) la lamiera all'interno dello sportello.
      Poi a seconda di che auto hai e del risultato che vuoi ottenere, puoi sigillare lo sportello con dei fogli o di rame o di alluminio, in modo da realizzare una vera e propia cassa chiusa e sensa sfiati. Una volta fissati questi fogli attraverso delle viti o meglio dei rivetti, ricopri il tutto con un altro strato di fogli bituminosi, cosě da irrobustire il tutto.
      Per il pannello della porta, puoi usare sempre dei fogli di catrame come per la lamiera, ma limitati a un solo strato, oppure lo puoi imbottire con della spugna acustica (quella fatta con tutte forme piramidali per intenderci) e rimontare il tutto.
      Comunque ti consiglio sempre di verificare quanto spazio hai tra il pannello e la lamiera, al limite di aumentare l'imbottitura per gradi, sennň corri il rischio che a causa della troppa imbottitura, il pannello dello sportello non ti stia piů agganciato allo stesso.

E' un lavoro semplice ma vŕ fatto con calma e criterio sennň rischi di rovinare lo sportello per riscollare tutto o parte del materiale che ci hai appiccicato.
      NO BASS
      NO FUN
      by California Hi-Fi Car

Commenta

Originariamente inviato da KIKKOTDI
        Allora per onsonorizzare le portiere, devi smontare il pannello interno, irrobustisci con almeno 2 strati di fogli bituminosi (catrame) la lamiera all'interno dello sportello.
        Poi a seconda di che auto hai e del risultato che vuoi ottenere, puoi sigillare lo sportello con dei fogli o di rame o di alluminio, in modo da realizzare una vera e propia cassa chiusa e sensa sfiati. Una volta fissati questi fogli attraverso delle viti o meglio dei rivetti, ricopri il tutto con un altro strato di fogli bituminosi, cosě da irrobustire il tutto.
        Per il pannello della porta, puoi usare sempre dei fogli di catrame come per la lamiera, ma limitati a un solo strato, oppure lo puoi imbottire con della spugna acustica (quella fatta con tutte forme piramidali per intenderci) e rimontare il tutto.
        Comunque ti consiglio sempre di verificare quanto spazio hai tra il pannello e la lamiera, al limite di aumentare l'imbottitura per gradi, sennň corri il rischio che a causa della troppa imbottitura, il pannello dello sportello non ti stia piů agganciato allo stesso.

E' un lavoro semplice ma vŕ fatto con calma e criterio sennň rischi di rovinare lo sportello per riscollare tutto o parte del materiale che ci hai appiccicato.

ocio non deve essere chiusa ermeticamente !!!!

lascia liberi gli sfiati dell'acqu sotto se no se dovesse stare sotto un'acquazzone x mezza giornata hai la portiera zeppa d'acuq che non tiri via piů!!e ti gremi le casse!!
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Beh questa era sott'inteso
          NO BASS
          NO FUN
          by California Hi-Fi Car

Commenta

ragazzi un paio di domande:

i pannelli si devono prendere quelli appositi per audio o si puo ovviare in qualke altro modo??? costo???

un altra cosa io ora dovrei montare due altoparlanti in portiera un woofer da 20 e un mid da 16, per il mid non ci sono problemi perche gli si deve fare un "cassa" dietro, per il woofer il mio dubbio č questo:

quando piove non c'č il rischio che qualke goccia di acqua vada a finire sopra l'altoparlante????
            VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Originariamente inviato da cristian84
              ragazzi un paio di domande:

i pannelli si devono prendere quelli appositi per audio o si puo ovviare in qualke altro modo??? costo???

un altra cosa io ora dovrei montare due altoparlanti in portiera un woofer da 20 e un mid da 16, per il mid non ci sono problemi perche gli si deve fare un "cassa" dietro, per il woofer il mio dubbio č questo:

quando piove non c'č il rischio che qualke goccia di acqua vada a finire sopra l'altoparlante????

ma sei fuori???? midrange da 16 cm?????????????

piuttosto metti un 10cm

comunque č difficile perchč se calcolki che la ap č distante dalla lamiera circa 4-8cm dipende poi dalla tasca e dalla lamiera conta che l'acqua corre sulla lamiera esterna č difficile anzi impossibile
              =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

ahh hai ragione non ci stavo pensando....................

woofer ciare da 20 e midrange ciare da 16.......................
                VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Per un woofer da 20 ci vedrei meglio un midrange da 13. Legano meglio tra di loro...
                  IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                  IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Vai sul mio sito clicca sulle foto singole per vederle). E' un lavoro da fare con molta pazienza...
                    JVC KD SH707 R
                    Phoenix Gold MS2125 '95 - Res 180 FVH - Mb Quart MB 100 TX-3 - Res Detector
                    Steg 240.1 - Boston C110
                    Altra Fedeltŕ (TS)

Commenta

Sto operando...
                    X