annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raffreddare l'ampli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• raffreddare l'ampli

salve, ho un ampli nel porabagagli di una wagon posto sotto al tappeto del piano di carico, con l'arrivo del caldo mi è andato 2 volte in protezione....immagino che sia per il caldo xchè fin'ora andava bene anche con volume d'ascolto alto protatto nel tempo....come faccio a farlo respirare? pensavo di mettere una o due ventoline tipo pc ma immagino che dovrei cmq mettere una griglietta sul tappeto o fare dei fori...o credete sia sufficente soffiargli sopra un po d'aria?
    grazie

Re: raffreddare l'ampli

fammi capire l'ampli è coperto al chiuso????Se è cosi si strasurriscalda come dissipa il calore stando chiuso???
    Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
    I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
    ^v3rsus
    Roma3
    Furius46
    RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
    Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

a punto ...lo voglio far respirare....in pratica sulla wagon sotto alla moquette del piano di carico c'è uno sporetllone che si apre e sotto c'è una buca per la ruota di scorta e altri attrezzi.....in pratica l'ampli sta al posto della cassetta degli attrezzi....pensavo di fare dei fori sulla moquette e su questo coperchio e mettere sopra all'ampli una ventola da hard disk di quelle super piatte con una ventola che aspira ariria fresca e una che soffia....

Commenta

io ti propongo di metterlo o in una zona piu areata o di costruire una cassa dove mettere gli amplificatori e dove mettere delle ventoline...
        Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
        Tw:
        Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
        Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
        Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
        Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

Originariamente inviato da Houdini
          io ti propongo di metterlo o in una zona piu areata o di costruire una cassa dove mettere gli amplificatori e dove mettere delle ventoline...
          quoto
          spostale e mettilo in un posto areato o fai uno spazio apposito per lui!!
          Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
          I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
          ^v3rsus
          Roma3
          Furius46
          RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
          Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

fanno molto più 2 ventole da 12 in immissione...
            fai un doppiofondo e metti la l'ampli

Commenta

senza sbatterti troppo lo attacchi al sedile dietro e ci piazzi il buco del reflex addosso

se no doppiofondo

se no le ventoline le puoi mettere sui fianchi però è un po schifoso
              =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130
                senza sbatterti troppo lo attacchi al sedile dietro e ci piazzi il buco del reflex addosso

quella e unabella idea.-......
                chiaramente xke si raffreddi bene mettilo a paletta...!!!!!!cosi ne guadagni tu e lui...!!!io sul mio sto proggettando una ventolina ma si sentono dei brusii...chiaramente oggi ne ho combinata una delle mie e devo aver cotto le rca..andate sul mio 3d..e se ne sapeta qualcosa aiutatemi..
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=120872
                Ultima modifica di puntomjet; 30-05-2005, 22:07.
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Puoi fare una cosa, smonti il coperchio originae dell' auto, te lo ricostruisci con un pezzo di multistrato diciamo da 15mm o giu' di li, fai 2 fori per le ventole da un lato e dal lato opposto fai una fessurra.
                  Stendi sopra una griglia in metallo e poi rivesti tutto con moquettes (di quela tipo phonocar o similari che e' traspirante, non usare quelle che sul fondo sono di gomma.)
                  Sotto i fori per le ventole ti monti appunto le ventole, visto che hai un ampli solo potresti attaccare sul dissipatore un termostato di quelli a pasticca (costerà 3 euro), un NA da tipo 50-60 gradi. Colleghi l' uscita rem della sorgente a un relais e all' uscita del realis vai con un cavo al remote dell' ampli e con l' altro al positivo delle ventole. Il negativo delle ventole lo interrompi con il termostato a pasticca.
                  Alla fine del lavoro l' ampli rimane nascosto, se hai fatto un buon lavoro con il pannello l' auto sembrerà originale e avrai le ventole che partono sono quando necessario, e' un lavoro abbastanza semplice ce migliora decisamente l' installazione attuale.

Saluti
                  Agony is the script for my requiem

Commenta

Se hai un frigo portatile (da auto 12Volt) che nn usi +...stacca la cella di peltier e la metti sotto l'ampli a contatto....

Commenta

Sto operando...
                    X