annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taglio frequenze basse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Taglio frequenze basse

Ciao a tutti, vi espongo il mio "problema":
    ho una Punto 1^ serie, con 4 coassiali Coral (2 85 davanti e 2 130 dietro).
    Autoradio Blaupunkt Daytona MP53.
    Un amico mi ha procurato un ampli Audison lr 3081 sub ed un box reflex con sub coral da 20cm doppia bobina.
    Ho fatto montare il sub e l'ampli con taglio a 90Hz.
    Precedentemente avevo montato 2 condensatori elettrolitici non polarizzati sul canale anteriore da 100 microfarad (non mi ricordo che frequenze tagliavano, credo a 200Hz).
    Secondo voi mi conviene mettere altri 2 condewnsatori per i coassiali dietro, magari che taglino anche solo a 100 (dato che sono + grandi di quelle anteriori e che il sub lavora da 90 in giù)?
    http://www.bluespot.co.uk/stock/daytona.asp
    qui dice che l'autoradio ha le seguenti uscite:

Four channel (4.0V) preamp output for connecting external amplifiers (requires accessory cable)

Separate preamp output with low pass filter for subwoofer (requires accessory cable)

L'installatore ha collegato l'ampli del sub ad una delle uscite four channel perchè diceva che non c'era l'uscita del sub (che ho notato dopo).
    Cambia qualcosa ai fini della qualità di ascolto?
    Grazie

Re: Taglio frequenze basse

l'installatore ha fatto le cose come andavano fatte... non ti preoccupare non perdi nulla in qualità, gli rca sono tutti e 3 uguali se non usi cross o ritardi della sorgente.

Per il condensatore... butta via i coassiali invece di spendere soldi in condensatori che mettono una pezza tagliando frequenze...
    il problema non è togliere le frequenze, il problema e avere dei mid-woofer che riproducano i 100HZ

comunque penso che puoi provare lo stesso a mettere il condensatore al massimo se non ti piace lo togli(data la spesa irrisoria dell'acquisto).

Commenta

Il problema è che non ho spazio per altre casse: sostituendo i coassiali dietro con i mid-woofer basterebbero poi i soli coassiali da 85 davanti per il resto?
      Non volevo mettere tasche per altri altoparlanti.
      Per quanto riguarda i condensatori che capacità ci vuole per avere un taglio a 100Hz?
      Una volta avevo trovato un sito che calcolava in automatico la c apacità ma non ce l'ho più...

Commenta

http://www.mariohifi.it/calc_file/2vie6db.htm
        frequenza metti quella che vuoi e prendi in valore del condensatore sul tw
        :P

Commenta

In che senso prendi in valore del condensatore sul tw?
          Ho messo 100Hz ed è venuto 400 microfarad.
          E' corretto?

Commenta

comnuqe circa 400 MICRO FARAD

Commenta

Sto operando...
            X