Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti piccolo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti piccolo impianto

    Ciao, parto con le mie domande stupide tipiche di chi è ignorante...
    - Montando un amplificatore (piccolo, tipo 50-60W per canale o meno) la qualità del suono cambia molto? (non uccidetemi)
    - Ho una pioneer 5500mp che vorrei amplificare come detto sopra (se la risposta è affermativa), non mi interessa fare lo sborone per strada, mi piace solo ascoltare bene la musica (Rock, METAL, Classica, Sinfonica) e avrei intenzione di montare sulle portiere due mid da 165, cruscotto 2-vie da 100 e dietro 2-vie da 130, tutto coral presumo visto che sul cruscotto le ho già messe. Vorrei sapere che ampli mi consigliate (ripeto piccolo), se a 2 o 4 canali, se avete qualche altra proposta da fare (l'auto è una Renault 19 e capite bene che non ci voglio spendere più del necessario...).
    - Poi ultima cosa: quanto mi costeranno i cablaggi a fronte di quanto detto fin'ora? E' un lavoro che posso fare con le mie forze oppure ho bisogno di un installatore?
    - Che tipo di cavi ho bisogno?
    Grazie millanta!!!

  • #2
    Re: Suggerimenti piccolo impianto

    puoi fare da solo....togli immediatamente il due vie da 10! metti un midwoofer(non un mid) in porta, ed un tweeter sopra! come ampli con un 50/60w cambia parecchio!
    il sub non ti interessa?? come cavi calcola per un impianto entry 100€
    le casse va bene coral....altrimenti se vuoi altri consigli chiedi...io al tuo posto metterei phonocar , altrimenti hertz con tw phonocar,
    come ampli vai sull'usato! guarda per uno steg 75.2 o 105.2 se non vuoi il sub altrimenti un quattro canali quindi due per fronte e due per sub guarda 105.4 o 75.4
    se serve altro chiedi...
    zaragos

    Commenta


    • #3
      Re: Suggerimenti piccolo impianto

      concordo con quello detto sopra...soprattutto leva quel coassiale da 10 e fai un 2 vie separate degno di questo nome...se ti servono TW Coral nuovi a poco mandami un PM.
      per gli AP dietro,se proprio li devi mettere,lasciali attaccati alla sorgente!
      passa un cavo di alimentazione da 10mm2,un buon RCA doppia schermatura,cavi di potenza da 1,5 mm2 e sei a posto.
      come ampli vai tranquillo su Steg, volendo puoi fare subito l'acquisto di un 4ch in modo che quando vorrai un subbettino non devi rivendere e comprare di nuovo..ovviamente se sei sicuro che accantoni l'idea del sub a priori compra un semplice 2 canali ma ricorda che l'hi fi car è una droga
      ADIRE POCO STRAORDINARIO
      MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
      Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

      Commenta


      • #4
        Re: Suggerimenti piccolo impianto

        azz...100 euro solo per i cavi!
        Per ora vorrei rimanere su costi più bassi (visto anche la macchina...) quindi mi sa che steg lo metto da parte. Stavo osservando prodotti (usati) di marchi meno blasonati (niente audison, impact, steg, phonocar,rockford ecc...) tipo fenner, pioneer, coral, ECC... Non mi sputate non ho grandi pretese, mi interessa solo far suonare l'autoradio che ha i finali bruciati!
        Buono il consiglio su mid+tw.

        Commenta


        • #5
          Re: Suggerimenti piccolo impianto

          tra i finali che hai detto starei sul coral
          http://www.mariohifi.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Suggerimenti piccolo impianto

            sisis metti amply audiosystem e cassseo coral e stai tranquillo che vanno da dio...
            Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

            Commenta

            Sto operando...
            X