annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione navigatore: costi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione navigatore: costi

Ragazzi quanto costa installare un navi gps su di una fiat punto? In pratica bisogna montare l'antenna, collegare il gps a quei 2 fili (segnale odometrico e retromarcia) e poi boh credo taratura. Avete info sui prezzi???

Re: Installazione navigatore: costi

Sulla fiat punto si io mi montai circa 3 anni fa il sinto navi VDO Daytona MS4200 uno stereo a navigazione pittografica quello con freccia e punto una ca..ta assurda e collegai da solo i due cavi andandoli a prendere da dietro al cruscotto cmq storia vecchia....
    Oggi giorno c'č ne sono di vari tipi non so se hai notato i palmari con software di navigazione sono ben dettagliati e con poco + di 400 euro hanno le stesse funzioni di quelli + costosi tipo Alpine Pioneer e poi si possono anche staccare e mettere in un taschino.
    Don't touch my SPL

Commenta

concordo...nn + di 400 euro...
      Utenti OK:
      BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
      Le mie Bimbe:
      2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupč - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

Commenta

Originariamente inviato da Streetliner83
        concordo...nn + di 400 euro...

Io voglio sapere quanto costa installare un navigatore tipo quello originale sulla punto. Collegare i 2 cavi e l'antenna quanto me costa????

Commenta

penso con 30€ da un insta te la cavi!

to al max 50!
          =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
          Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
          Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
          Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Ok grazie delle info Per quando riguarda l'antenna...ho visto che ne esistono di interne, x curiositŕ, sapete dirmi dove si montano?
            Inoltre, dato che sono niubbone, i cavi dell'odometro e della retromarcia, che vanno attaccati al navigatore, a cosa servono? Se non li attacco che succede??
            Grazie!

Commenta

Il costo finale dipende molto dall'autovettura che hai e dal tipo di navigatore, se il segnale dell'odometro non č compatibile bisogna comprare un adattatore e bisogna vedere se il segnale della retromarcia č disponibile davanti o bisogna procacciarselo dalla fanaliera posteriore. Di solito per montare un navigatore a norme din su un auto che non crea grossi problemi ci vogliono circa 2 ore, escluse le minuterie. Se sorgono problemi, come il cavo della retromarcia o l'odometro non compatibile, si arriva a 3-4 ore. Per un sistema con monitor e navigatore separato la cosa si complica oltremodo e di solito ci puo' volere ben piů di mezza giornata se si vuole un lavoro fatto bene senza che rimangano graffi sulla plancia.

Per quanto riguarda l'antenna devi montarne una specifica per navigatore e deve essere montata in una zona sgombra da ostacoli, di solito sul tetto o sotto un vetro. L'odometro e la retromarcia devi montarli per forza, altrimenti addio alla precisione del tuo navigatore che non capirebbe se vai avanti o indietro, tanto vale risparmiarsi la fatica e comprare un TomTom o un Navman.

Ma devi montare il navigatore originale della Punto sulla tua auto?
              La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da Archso
                Il costo finale dipende molto dall'autovettura che hai e dal tipo di navigatore, se il segnale dell'odometro non č compatibile bisogna comprare un adattatore e bisogna vedere se il segnale della retromarcia č disponibile davanti o bisogna procacciarselo dalla fanaliera posteriore. Di solito per montare un navigatore a norme din su un auto che non crea grossi problemi ci vogliono circa 2 ore, escluse le minuterie. Se sorgono problemi, come il cavo della retromarcia o l'odometro non compatibile, si arriva a 3-4 ore. Per un sistema con monitor e navigatore separato la cosa si complica oltremodo e di solito ci puo' volere ben piů di mezza giornata se si vuole un lavoro fatto bene senza che rimangano graffi sulla plancia.

Per quanto riguarda l'antenna devi montarne una specifica per navigatore e deve essere montata in una zona sgombra da ostacoli, di solito sul tetto o sotto un vetro. L'odometro e la retromarcia devi montarli per forza, altrimenti addio alla precisione del tuo navigatore che non capirebbe se vai avanti o indietro, tanto vale risparmiarsi la fatica e comprare un TomTom o un Navman.

Ma devi montare il navigatore originale della Punto sulla tua auto?

Dovrei montare il navigatore originale della punto su di una punto
                L'antenna, dove deve essere fissata??? All'interno della vettura, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da gotam
                  Dovrei montare il navigatore originale della punto su di una punto
                  L'antenna, dove deve essere fissata??? All'interno della vettura, giusto?
                  Secondo me visto che devi montare un prodotto Fiat puoi andare direttamente da loro, sicuro hanno gli schemari di come montare velocemente il navigatore. Se non hai tagliato le spine din sicuramente in un paio di ore e forse meno ti installano il tutto.
                  Ultima modifica di Archso; 22-06-2005, 23:44.
                  La mia RX4

Commenta

Dipende dalla macchina, le punto di qualche anno fa non avevano il segnale odometrico sul connettore etantomeno c'era la retromarcia davanti....
                    Agony is the script for my requiem

Commenta

Sto operando...
                    X