Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto collegamento autoradio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto collegamento autoradio

    allora ho il solito problema..

    la lancia y su cui dovevo installare tutto NON ha gli attacchi iso (strano vero ?)

    quindi devo collegarli io..

    io ho 3 cavi di alimentazione (gli altri sono altoparlanti)

    e sono:
    +30
    positivo code
    positivo luci apparecchio radio

    di colore:
    rosso
    rosso nero
    giallo nero


    nell'autoradio che ho io il connettore delle alimentazioni vuole:

    batteria
    controllo alimentazione
    accensione (acc)
    messa a terra (massa)

    come devo collegarli ?
    MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
    Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

  • #2
    Re: aiuto collegamento autoradio

    E' un problema prendi un tester che fai prima e nn commetti errori...
    Cmq a me è capitato di dover fare il connettore mi sa che a parte le uscite di potenza il connettore ha bisogno solo di 3 cavi che sono:
    Rosso alimentazione,
    Giallo alim. memoria,
    Nero massa.
    Don't touch my SPL

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto collegamento autoradio

      Scusami se correggo........

      Giallo - Alimentazione diretta da batteria
      Rosso - Alimentazione interrotta dalla chiave di accensione
      Nero - Massa


      Il discorso è + o - così.......
      Se tu colleghi insieme il filo giallo e rosso del connettore della sorgente direttamente al +12V (perchè hai scritto 30? Hai misurato 30V col tester?) otterrai che la potrai accendere anche con i contatti del quadro dell'auto spenti........

      Al contrario, se tu colleghi il filo Giallo al +12V e il filo rosso al contatto della chiave (fai una prova col tester sui fili che hai per vedere se la tensione che stai misurando sparisce quando togli la chiave dal quadro dell'auto) la potrai accendere solo con la chiave dell'auto inserita e i contatti accesi.



      Nel tuo caso ti bastano 2 fili...... +12V "diretto da batteria" (ovviamente deve passare per la scatola dei fusibili o ne devi mettere uno tu se non c'è.....) e la massa......
      Poi ti compri una spina iso universale (costerà si e no 5€) per evitare di dover tagliare il connettore dell'autroradio e fai i collegamenti come scritto sopra.
      I.T.C. Ibiza Tuning Club
      Socio n° 371

      Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
      Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto collegamento autoradio

        Per essere sicuro dei collegamenti ti ci vuole un tester per forza di cose.
        Prima trovi tutte le alimentazioni +12v permanente,+12v sottochiave,Massa.
        poi con collegare le altoparlanti nelle predisposizioni trovi i rispettivi cavi
        Persone affidabili con i quali ho concluso affari
        Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto collegamento autoradio

          scrivo +30 perchè sul libretto era scritto cosi

          cmq mi son fatto aiutare da un'elettrauto e ho sistemato
          MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
          Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto collegamento autoradio

            io li conosco i metodi degli elettrauti spero che non sia uno di questi che usano sti metodi:
            ha tagliato la presetta iso dello stereo ed ha collegato i fili uno ad uno, giusto??????????
            invece con 5€ attacchi l'iso femmina e cambi tutti gli sterei che vuoi.
            scrivo così perchè ci sono gia passato.
            purtroppo l'esperinza impara.
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto collegamento autoradio

              la macchina non aveva l'autoradio preinstallata quindi i cavi erano "sfusi"
              manco le portiere erano cablate fai te..

              ad ogni modo ho attaccato il +30 e la massa e ha funzionato
              MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
              Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

              Commenta

              Sto operando...
              X