annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio xover e equalizzatore Alpine 9855r

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Settaggio xover e equalizzatore Alpine 9855r

Chi mi sa dare una spiegazione o spiegarmi brevemente come regolare xover e equalizzatore sulla 9855r?
    Ho gia i xover passivi ma voglio poter giocare ancora un po sul livello del TW e dei WF.
    Punto Racing Club su Elaborare

Re: Settaggio xover e equalizzatore Alpine 9855r

se hai i passivi, non sentirai nulla di cambiamento, a meno che con gli attivi non tagli ancora di piu....
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Serpiko
      Chi mi sa dare una spiegazione o spiegarmi brevemente come regolare xover e equalizzatore sulla 9855r?
      Ho gia i xover passivi ma voglio poter giocare ancora un po sul livello del TW e dei WF.
      Se la taratura è ok metti tutto in flat
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Allora ho anche i cross passivi ma voglio giocare un pelo sul livello di alti e bassi per fare una cosa ancora più fine (sub a parte). Ho settato la levetta sotto per kit 2 vie + sub quindi ora posso regolare SUB, FRONT, REAR. Posso regolare taglio e pendenza.
        Cosa devo toccare per far alzare ed abbassare un poco alti e bassi?
        Una volta fatto il profilo di taglio e salvato in una delle 6 posizioni è gia attivo o devo andare ad attivarlo da quelche parte?

Altra cosa: nell'equalizzatore a 7 bande a cosa corrisponde ogni banda?

Commenta

Altra domandina: ho toccato i tagli fecendo delle prove. Quali erano i valori di front e rear di default?
          Se non voglio usare i xover della radio con i tagli come disattivo il xover nella radio?
          Ultima modifica di Serpiko; 19-07-2005, 12:36.

Commenta

i valori di default sono 0 db per ottava...

come cambi la pendenza si attiva il taglio...
            a 0 db non taglia nulla!...

Commenta

Quindi posso anche avere i valori delle frequenze spostate, ma se non setto io la pendenza lui non parte a tagliare? Se così è ottimo!

Commenta

esatto!

lo vedi anche graficamente dalla curva di pendenza

Commenta

Originariamente inviato da Serpiko
                  Da come è composto il tuo impianto, puoi solo variare il filtro passa alto del Fa , del FP ed il passa basso del sub. Ovviamente se già attui i tagli dagli amplificatori, non devi usare anche quelli della sorgente: o uno o l'altro!
                  Invece puoi giocare con l' EQ della tua sorgente, in modo da variare il livello di varie freq. quindi in sostanza quello che si fà di solito con la regolazione degli alti e bassi, ma stavolta con molte più possibilità di regolazione e opportunità di fare danni....
                  Per provare, senza correre il rischio di non trovare più la strada del ritorno, puoi partire con i settaggi della radio che hai ora e una volta dentro al menù Xover, premere il pulsante del volume. Apparirà la scritta Stored e ciò ti indiche rà di aver impostato come default tutte le impostazioni che ci sono in quel momento nella sorgente, anche le memorie delle stazioni radio!
                  Ti consiglio di farti spiegare le varie funzioni da qualcuno ceh sappia anceh come utilizzarle al meglio!
                  Il mio impianto:
                  medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
                  mediobassa = Hertz ML1600
                  Sub = Hertz ML2500
                  Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
                  Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
                  Ampli Sub = Audison HV16
                  Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Ok, mi siete stati d'aiuto! Appena ho un attimo e trovo la divisione delle frequenze nelle 7 bande provo a fare un po di regolazioni. Al massimo c'è il tastino reset se mi perdo nelle regolazioni

Commenta

Sto operando...
                    X