annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audison VRX serie EX

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Audison VRX serie EX

Originariamente inviato da MAURYLEON
    La versione EX costa più di 1000€ perchè è dotata di tutti i moduli extension fornibili per quell'ampli ed il telaio ha la finitura superficiale Chrome Shadow, che è molto più costosa della solita verniciatura blu. Oltretutto i componenti interni sono selezionati e per quella serie posso assicurarvi che i margini di guadagno per l'Audison sono ridotti all'osso. Se prendi la versione normale costa meno di 700€ che per un finale da 110W x2 (13.8V) della fattura del VRX direi che non sono molti...Questi ampli sono sottovalutati da molti, che per incompetenza o pregiudizio, ne parlano male o a sproposito..
    Per me è davvero un buon ampli,avendolo potuto ascoltare in diverse configurazioni, pilotando sub, mediobassi, medi o Tw o tutto il FA attraverso una rete passiva...
    In tutti i casi si è dimostrato valido e dotato di molta "birra"...

infatti io ho scritto che sono ampli buonissimi però se ci pensi con quei soldi ci compri molta roba 1000€ sono sempre 1000€ che poi ci metti dentro tutti i controlli la vernice cromata... piacerebbe anche a me avere questo ampli per il fronte però se permetti spendendo meno soldi seguito da uno che ne capisce più di me potrei fare aquisti migliori
    comunque 400€ per un ampli così è un affare! di certo e ribadisco il concetto 1000€ no!!
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da bex
      Il fatto è che 350€ per lo steg sono tanti, è il prezzo di listino ufficiale, ma tutti fanno sconti rispetto a quella cifra.
      Si, ma solo il fatto ke manca il crossover...... nemmeno x sogno!

Commenta

si ma scusa ormai chi fa un impainto non entry level ha almeno una 9812 o una pioneer serie 7000 non certo sony o panasonic e hanno già i filtri preimpostati poi coi passivi aggiusti tutto!
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da stefy_87
          Si, ma solo il fatto ke manca il crossover...... nemmeno x sogno!
          perchè manca il crossover?

comunque i miei ampli sono tutti "crossover free" e vivo felice lo stesso

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da Molinari Mirko
            Quest non toglie che la Audison costa troppo perchè ci marciano sopra gli speculatori.

Sai quanti Audiosstem f2 500 da 1250W rms ci vengono?

Nuovi li trovo a meno di 300euro!
            e tu vorresti paragonare il F2 500 ad un qualsiasi VRX??? Non sono di categoria paragonabile, e quindi giustamente anche il prezzo è parecchio differente.. sarebbe come dire:
            una Mercedes??? Ma sai quante Fiat mi prendo per la stessa cifra!!!

Se dobbiamo fare paragoni facciamoli almeno che stiano in piedi!
            Il mio impianto:
            medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
            mediobassa = Hertz ML1600
            Sub = Hertz ML2500
            Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
            Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
            Ampli Sub = Audison HV16
            Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
              non si tratta di speculazioni, semplicemente si paga la pubblicità, l'assistenza e la distribuzione molto presente dell'elettromedia... il che non è affato una cosa negativa, in qualsiasi paese ti trovi c'è un centro master a cui ti puoi appoggiare in caso di problemi con l'ampli... Nel prezzo di un componente non troviamo solo il componente stesso ma più fattori che portano ad un prezzo finale.... ogni marchio fa delle scelte di mercato... c'è chi rinuncia alla pubblicità, chi ad una distribuzione capillare, chi ad una assistenza prontissima, chi ad un po' di qualità... E su marchi tipo soundstream, phoenix gold, orion? la situazione è strana visto che alcuni prodotti si pagano anche 3 o 4 volte tanto qui in italia rispetto al prezzo dove vengono venduti nel paese di origine (che poi spesso in realtà paese di origine non è neanche)
              Condivido il pensiero, spesso si sottovalutano molti fattori che incidono pesantemente sul costo finale di un prodotto.
              Per esempio la Phase Evolution ex Phase Linear, è presente a Milano come distributore, ma non è presente l'assistenza tecnica o una rete commerciale a cui fare riferimento. Ho chiesto informazioni riguardo un loro prodotto e si sono limitati a rigirarmi una fotocopia del manuale in inglese dello stesso prodotto....Questa vi sembra assistenza? In Audison ho parlato con il loro tecnico per un presunto problema che avevo su due vecchi loro ampli, e mi ha dato dei preziosi consigli per fare delle prove prima di mandare inutilmente da loro le mie elettroniche... Dopo le prove, ed appurato che il problema era degli ampli, l'ho richiamato e mi ha indicato cosa fare per spedirglieli. 1 settimana ed avevo gli ampli a casa mia riparati e testati... Questo è un servizio ben organizzato!
              Il mio impianto:
              Sub = Hertz ML2500
              Ampli Sub = Audison HV16

Commenta

Qui da me LRx4 costa roba tipo 500euro (mi serviva quello) ha circa 650W a 2ohm se non dico eresie....ci sono rimasto un po

Commenta

Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  Qui da me LRx4 costa roba tipo 500euro (mi serviva quello) ha circa 650W a 2ohm se non dico eresie....ci sono rimasto un po

intendi il modello mono LRX1.400?? si, costa circa 500€ ed è stabile fino ad 1 Ohm...
                  Ma cosa c'entra con l'audiosystem?
                  Se si guarda solo i dati di targa relativi ai Watt, allora neanche il Genesis Monoblock è valido, avendo 250W su 4 Ohm e 500 su 2 Ohm.

...dimenticavo, costa circa 1500€....

Oltretutto non per sminuire l' F2 500, ma a ponte su due Ohm non mi pare che arriva nemmeno a 1000W quando l'hanno misurato in laboratorio... al contrario gli altri ampli rispettano sempre i dati di targa per poi, a volte, superarli alla grande!
                  Il mio impianto:
                  Sub = Hertz ML2500
                  Ampli Sub = Audison HV16

Commenta

Originariamente inviato da MAURYLEON
                    intendi il modello mono LRX1.400?? si, costa circa 500€ ed è stabile fino ad 1 Ohm...
                    Ma cosa c'entra con l'audiosystem?
                    Se si guarda solo i dati di targa relativi ai Watt, allora neanche il Genesis Monoblock è valido, avendo 250W su 4 Ohm e 500 su 2 Ohm.

...dimenticavo, costa circa 1500€....

Oltretutto non per sminuire l' F2 500, ma a ponte su due Ohm non mi pare che arriva nemmeno a 1000W quando l'hanno misurato in laboratorio... al contrario gli altri ampli rispettano sempre i dati di targa per poi, a volte, superarli alla grande!
                    A 1250rms ci arrivi; ma a 14,4 volt se non erro o piu.

L'Audison è una marca che va bene per appassionati; forse io non riscirei nemmeno a notare la differenza....forse

Commenta

sì hai detto bene a 14,4.... toglici un 30% circa, l'audison fa prodotti anche molto entry level e semplici come la serie SRX e per uno alle prime esperienze può essere una buona scelta se si considera il pacchetto totale (funzionalità, assistenza, reperibilità......)... Anzi è forse vero il contrario, l'appassionato è qualle che mette un po' da parte elementi come la facile reperibilià, l'assistenza molto presente e la distribuzione e va a cercasi prodotti meno comuni
                      Ultima modifica di FmRaTd; 26-07-2005, 18:22.
                      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Sto operando...
                      X