Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materiali Usati Per Altoparlanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Materiali Usati Per Altoparlanti

    Salve vedo in giro molte differenze nella costruzione dell'altoparlante. Per esempio i miei woofer da 165mm della coral sono in polipropilene mentre quelli che avevo prima erano in titanio(mi pare). quali e quante differenze ci sono tra tutti i matariali usati? (anche per i sub)
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

    si usa anche kevlar, cellulosa,

    anche le sospensioni hanno diversi materiali gomma butilene tela
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

    Commenta


    • #3
      Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

      Originariamente inviato da Enzoxxx86
      mentre quelli che avevo prima erano in titanio(mi pare).
      Probabilmente del titanio hanno solo il colore.
      Il mio led della ragione è spento.
      Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
      Centro Ricerche Vacche Lurzanti

      Commenta


      • #4
        Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

        il tipo di materiale usato influisce parecchio sulla resa del suono,sul tipo di suono.cmq tieni conto che quelli cn emissione piu naturale sono quelli in carta o cellulosa molto leggeri,mu negli ultimi anni con l'evoluzione tecnologica anche altri materiali tipo le varie fibre di vetro e carbonio risultano molto efficaci.cmq i coral che hai nn sono da sottovalutare.ciao
        Quando credi di aver toccato il fondo,devi solo trovare la forza per risalire....

        Clarion HX D2,la "musica" parte da qui....

        Commenta


        • #5
          Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

          Originariamente inviato da bex
          Probabilmente del titanio hanno solo il colore.
          Che io sappia il titanio viene usato per certi tweeter.
          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

          Commenta


          • #6
            Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

            Originariamente inviato da fox_039
            Che io sappia il titanio viene usato per certi tweeter.
            Vengono usati dei film su dei sandwich di materiale differente oppure degli innesti. Stesso discorso per le cupole in alluminio. In generale è difficile trovare cupole metalliche pure, di solito sono mix di materiali diversi, ognuno concorre nel suo piccolo e per le sue caratteristiche a far suonare il componente.
            Ultima modifica di Archso; 28-07-2005, 15:45.
            La mia RX4

            Commenta


            • #7
              Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

              ok grazie
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

                Originariamente inviato da peppeturbo
                .cmq tieni conto che quelli cn emissione piu naturale sono quelli in carta o cellulosa molto leggeri,

                Vallo a dire ai tecnici della Dynaudio, che da anni sfornano altoparlanti esclusivamente in materiale plastico......
                in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

                "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

                Commenta


                • #9
                  Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

                  Originariamente inviato da Gab82
                  Vallo a dire ai tecnici della Dynaudio, che da anni sfornano altoparlanti esclusivamente in materiale plastico......
                  La ScanSpeak invece produce tutte membrane in carta, e qualitativamente non ha nulla da invidiare.
                  La Seas in magnesio...
                  Ciao
                  Marcello

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Materiali Usati Per Altoparlanti

                    Originariamente inviato da Marcello
                    La ScanSpeak invece produce tutte membrane in carta, e qualitativamente non ha nulla da invidiare.
                    La Seas in magnesio...
                    +
                    Appunto.....
                    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

                    "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X