annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ampli che va in protezione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ampli che va in protezione

ciao raga ho un problema che mi fa girare i coglioni da un po di tempo:
    quando alzo un po troppo il volume l'ampli va in protezione e per ripristinarlo spengo e riaccendo la radio.
    a cosa è dovuto secondo voi? temperatura eccessiva? cavi sottodimensionati?
    l'ampli è un sony xplod da 4 canali
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: ampli che va in protezione

cavi sottodimensionati... batteria in crisi, clipping... temperatura lo escludo ci metterebe un po a scaldarsi non basta alzare il volume
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

Anzitutto i cavi che sezione hanno? La temperatura potrebbe cmq influire di molto...

Commenta

il cavo di alimentazione è spesso 5mm mi pare. la batteria è da 44AH. quando tocco l'ampli con la mano mi scotto letteralmente.

Commenta

ma dopo quanto tempo scotta? fai la prova da freddo... alzando il volume... la batteria non importa qaunti ah è ma in che stato è... 5 mm diametro del conduttore o tutto?
          Ultima modifica di FmRaTd; 12-08-2005, 09:30.
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

scotta dopo anche 10minuti. la batteria è in buono stato. ha mi pare 1 o 2 anni.
            tutto il conduttore è 5mm.

Commenta

Se ti va in protezione anche a freddo potrebbe essere un problema di alimentazione, altrimenti o l'ampli non ha sufficiente aria o ha qualche problema elettronico.
              Il mio led della ragione è spento.
              Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
              Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

è appeso al sedile posteriore che è di cartone duro credo. il mio amico ha stesso ampli però il sedile è di ferro dietro quindi dissipa meglio il calore.

Commenta

che impedenza vede l'ampli?e' ovvio che se lo alimenti con 5 ap in parallelo x canale e vede un'impedenza troppo bassa potrebbe andare in protezione x sovraccarico

Commenta

ma il cavo piccolo non dovrebbe mandargli molta corrente quindi non dovrebbe farlo riscaldare tanto. o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                    X