annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di nuovo.. cassa in distorsione.. help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di nuovo.. cassa in distorsione.. help

ciao a tutti ho un grosso problema, cerco di spiegarmi nel miglior modo èpossibile, contando che cmq non sono un esperto

ho comprato un paio di mesi fa una sorgente ALPINE CDA-9851R e casse BOSTON da 10cm 90W
    tutto ok ma dopo un mese la cassa DESTRA ha cominciato a gracchiare/andare in distorsione pesantemente sugli ALTI anche a volumi bassissimi
    dopo varie prove senza esito positivo l'ho portata al negozio dove ho preso le casse e provandole in effetti una dava il problema
    me le hanno cambiate con due identiche
    cosi per prevenzione ho usate le nuove a volumi più contenuti di prima e ho messo i bassi a +1 invece che +4 come prima e gli alti a +4 invece che +7 come prima
    tutto bene per un mesetto ed ora da capo: ma stavolta la cassa che da problemi è la SINISTRA e gracchia/va in distorsione sui BASSI!

non so più che fare..
    specifico un paio di cose magari possono essere utili.
    la cablatura è vecchia (risale al vecchissimo impianto che avevo quando ho preso la macchina, clio usata del 95') e la macchina ha qualche problema all'impianto credo
    ad esempio le luci nell'abitacolo non vanno molto bene, e quando accendo le luci esterne e apro la portiera non sempre si accende l'avviso sonoro, anzi quasi mai ultimamamente
    non so se centri qualcosa ma per essere sicuro l'ho scritto

un meccanico mi ha detto che a fare questo danno non può essere la cablatura vecchia perchè sto usando le casse senza un ampli quindi la potenza che va nei cavi è irrisoria

ditemi voi
    Ultima modifica di XalienX; 17-08-2005, 08:30.
    Impianto base Mazda 3 - 6 altoparlanti + autoradio sanyo

Re: Di nuovo.. cassa in distorsione.. help