annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di nuovo.. cassa in distorsione.. help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di nuovo.. cassa in distorsione.. help

ciao a tutti ho un grosso problema, cerco di spiegarmi nel miglior modo èpossibile, contando che cmq non sono un esperto

ho comprato un paio di mesi fa una sorgente ALPINE CDA-9851R e casse BOSTON da 10cm 90W
    tutto ok ma dopo un mese la cassa DESTRA ha cominciato a gracchiare/andare in distorsione pesantemente sugli ALTI anche a volumi bassissimi
    dopo varie prove senza esito positivo l'ho portata al negozio dove ho preso le casse e provandole in effetti una dava il problema
    me le hanno cambiate con due identiche
    cosi per prevenzione ho usate le nuove a volumi più contenuti di prima e ho messo i bassi a +1 invece che +4 come prima e gli alti a +4 invece che +7 come prima
    tutto bene per un mesetto ed ora da capo: ma stavolta la cassa che da problemi è la SINISTRA e gracchia/va in distorsione sui BASSI!

non so più che fare..
    specifico un paio di cose magari possono essere utili.
    la cablatura è vecchia (risale al vecchissimo impianto che avevo quando ho preso la macchina, clio usata del 95') e la macchina ha qualche problema all'impianto credo
    ad esempio le luci nell'abitacolo non vanno molto bene, e quando accendo le luci esterne e apro la portiera non sempre si accende l'avviso sonoro, anzi quasi mai ultimamamente
    non so se centri qualcosa ma per essere sicuro l'ho scritto

un meccanico mi ha detto che a fare questo danno non può essere la cablatura vecchia perchè sto usando le casse senza un ampli quindi la potenza che va nei cavi è irrisoria

ditemi voi
    Ultima modifica di XalienX; 17-08-2005, 08:30.
    Impianto base Mazda 3 - 6 altoparlanti + autoradio sanyo

Re: Di nuovo.. cassa in distorsione.. help

penso che il danno venga più che altro dall'amplificazione che dai alle casse... pressochè inesistente! Se alzi al massimo e amplifichi dalla sorgente è logico che spacchi gli AP!

Commenta

ma ho usato volumi normalissimi non alti! è questo che non mi spiego
      cioè vuoi dire che se avessi avuto anche un ampli scarso nona vrei avuto problemi ne sui bassi, ne sugli alti delle casse?

Commenta

penso proprio di sì, anche perchè agli ap arrivano sia alti che bassi vero? non hai tweeter?

Commenta

no ho solo quei due ap... però scusa mi chiedo
          conosco una marea di persone che comprano "normalmente" casse + autoradio e nessuno si sogna di mettere anche l'ampli (come fa chiunque voglia un impiantino semplice).. eppure solo a me succede sta cosa
          perchè?

io ovviamente parlo da ignorante in materia quindi smentiscimi quanto puoi e vuoi
          però per me non è normale mettere un ampli ma è un di più.. se fosse stato cosi palese lo farebbero prendere a tutti
          Ultima modifica di XalienX; 17-08-2005, 08:56.

Commenta

molto probabilmente hai fatto lavorare gli Ap con un rage di funzionamento sbagliato.

però potrebbe anche darsi che ci siano altre possibilità per queste rotture,verifica il cablaggio che non ci siano spelature o altro,oppure che sull'ap non cada dell'acqua quando piove

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
              molto probabilmente hai fatto lavorare gli Ap con un rage di funzionamento sbagliato.
              mi puoi fare un esempio o cmq spiegarti meglio?

Commenta

L'ampli è un più ma se tu ci fai caso, la maggior parte di gente che compra solo gli ap (per pilotarli da sorgente) mette, solitamente, un kit con WOOFER e TWEETER e crossover apposito in modo di tagliare le frequenze il che vuol dire che cmq il woofer non dovrà riprodurre tutto il range di frequenze ma quelle a lui dedicate (bassi) e il Tweeter (alti). Così è detto in parole spicce. Ovviamente, il fatto che tu ti ritrovi con un cablaggiovecchio non aiuta certamente l'AP

Commenta

Originariamente inviato da Knuckles
                  L'ampli è un più ma se tu ci fai caso, la maggior parte di gente che compra solo gli ap (per pilotarli da sorgente) mette, solitamente, un kit con WOOFER e TWEETER e crossover apposito in modo di tagliare le frequenze il che vuol dire che cmq il woofer non dovrà riprodurre tutto il range di frequenze ma quelle a lui dedicate (bassi) e il Tweeter (alti). Così è detto in parole spicce. Ovviamente, il fatto che tu ti ritrovi con un cablaggiovecchio non aiuta certamente l'AP
                  quindi ammettendo che mi ricambiano le casse, se le rimetto assieme ad un ampli anche "scarso" e metto dei cavi nuovi dovrei stare sicuro che se non spingo all'inverosimile i volumi le casse non si rovinano giusto?

Commenta

no, dovresti mettere anche dei tweeter e un crossover in modo da tagliare le frequenze! (cosa che puoi fare anche con l'ampli solamente che dopo se metti solo l'ampli ti ritrovi con solo bassi e niente alti)

Commenta

Sto operando...
                    X