Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

    parlando tempo fa con ^V3rsus diceva che il Phase linear è un ampli affamato di volt ed i 4 che gli manda la sorgente gli fanno un baffo, costringendo chi lo ha a mantenere il gain alto ed il selettore dei volt in ingresso nella fascia 0.1-1.

    consigli sul da farsi? mettere un pre solo sugli rca del PL, o su tutta la linea, 2 ingressi ( fa e sub proveniente dalla sorgente ) e 2 uscite?
    La mia 206


    Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

  • #2
    Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

    Un pre potrebbe bastare sul solo ampli PL... ma se riesci a mettere un pre ceh elevi il segnale anche sul sub, sarà tanto di guadagnato se hai ampli che accettano alti voltaggi, permettendoti di farli lavorare con il gain al minimo con i benefici del caso.
    Il mio impianto:
    medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
    mediobassa = Hertz ML1600
    Sub = Hertz ML2500
    Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
    Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
    Ampli Sub = Audison HV16
    Sorgente = Alpine CDA-9833r

    Campione d'Europa Experienced 5ch.

    Commenta


    • #3
      Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

      il PL lo uso sul sub, il mio impianto lo leggi in firma
      La mia 206


      Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

      Commenta


      • #4
        Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

        Scusa, non avevo letto bene. Io il pre lo concepisco principalmente all'anteriore, e poi se necessario al sub, ma metterlo solo sul sub, a meno di non dover fare gare di SPL non lo trovo corretto... Oltretutto hai ampli vecchi con accettazione abbastanza bassa e i 2 Volt RMS che riesce a dare la tua 9812 dovrebbero bastare. Sarebbe al massimo da provare su tutto l'impianto un PRE a 4 canali o due PRE stereo. Ma sei sicuro che sia necessario sul tuo ampli?? Cosa c'è che non ti convince? Che problema hai col sub??
        Non credo che faccia fatica a stare al passo col FA dato che di watt ne hai abbastanza...
        Il mio impianto:
        medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
        mediobassa = Hertz ML1600
        Sub = Hertz ML2500
        Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
        Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
        Ampli Sub = Audison HV16
        Sorgente = Alpine CDA-9833r

        Campione d'Europa Experienced 5ch.

        Commenta


        • #5
          Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

          il tutto era nato da una discussione con ^V3rsus, il gain del Pl è quasi al Max in quanto poco sensibile ai volt che gli arrivano ( la Alpine non ne manda fuori 4 ??), il tutto era per farlo lavorare col gain più basso ( di watt ne ha 400 a 2@ in mono e non 600 come fa intendere il nome "Phase Linear .6Kw", almeno così mi han detto visto che non ho il libretto sotto mano)
          La mia 206


          Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

          Commenta


          • #6
            Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

            Originariamente inviato da Marko
            il tutto era nato da una discussione con ^V3rsus, il gain del Pl è quasi al Max in quanto poco sensibile ai volt che gli arrivano ( la Alpine non ne manda fuori 4 ??), il tutto era per farlo lavorare col gain più basso ( di watt ne ha 400 a 2@ in mono e non 600 come fa intendere il nome "Phase Linear .6Kw", almeno così mi han detto visto che non ho il libretto sotto mano)
            Ok, ma anche ammettendo che ne abbia 300 di Watt, credo cmq. che siano più che suff. per il tuo impianto, avendone all'anteriore circa la metà. Io avevo il CS300 a ponte su un sub da 25cm a 4 Ohm su cui erogava solo 90 W, ma ti assicuro che stava al passo tranquillamente con il mio FA pilotato con 400W.
            Strano che il tuo gain sia quasi al massimo!!! Come è posizionato quello dell' MS?? se quello è a zero allora conviene aggiungere un piccolo pre solo per il sub, tipo quelli della Audiocontroll ( Overdrive o THE EPICENTER ) o Alto Mobile.
            Il mio impianto:
            medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
            mediobassa = Hertz ML1600
            Sub = Hertz ML2500
            Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
            Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
            Ampli Sub = Audison HV16
            Sorgente = Alpine CDA-9833r

            Campione d'Europa Experienced 5ch.

            Commenta


            • #7
              Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

              dovrebbe essere circa poco dopo la metà diciamo ore 7 / 8 e spesso alzo dalla radio il sub a +3 ( dipende dal pezzo e dal momento)
              La mia 206


              Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

              Commenta


              • #8
                Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

                Originariamente inviato da Marko
                dovrebbe essere circa poco dopo la metà diciamo ore 7 / 8 e spesso alzo dalla radio il sub a +3 ( dipende dal pezzo e dal momento)
                Scusa, ma la regolazione del sub dalla radio arriva fino a 15, perchè non la sfrutti tutta??? Devi sapere che lavora in attenuazione, cioè che a livello 15 avrai il segnale non attenuato, e quindi pari a quello in uscita dai canali front e rear.... Devi settare il gain dell'ampli con il livello a 10 del sub, in modo da avere ancora un pò di margine per quei cd registrati a basso volume. Con il volume generale, a quanto arrivi prima di avvertire distorsione o compressione??
                Il mio impianto:
                medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
                mediobassa = Hertz ML1600
                Sub = Hertz ML2500
                Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
                Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
                Ampli Sub = Audison HV16
                Sorgente = Alpine CDA-9833r

                Campione d'Europa Experienced 5ch.

                Commenta


                • #9
                  Re: Aumentare i volt in ingresso all'ampli?

                  non lo sapevo la storia del attenuazione.......farò! In effetti mi pareva strano che con i watt che gli davo suonassero così piano.....

                  La distorsione...ho regolato l'impianto così: volume 2/3 del max, solo FA alzo il gain finchè non va in distorsione, stacco gli RCA e faccio la stessa cosa col Sub
                  La mia 206


                  Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X