annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amplificatore da 2600WATT!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: amplificatore da 2600WATT!!!

Originariamente inviato da rafsky
    hai ragione piero,l'unica cosa sarebbe costruire un ampli da 150 watt a canale farsi un giro dell'italia e zittire tutti quelli che pensano che spendendo una fortuna abbiano la sala riproduzione in auto...cmq,ognuno ha la sua idea.
    Chiedo scusa se sono stato troppo forte nei toni è il mio carattere.
    Ma pensi di arrivare tu e screditare le centinaia di tecnici che studiano da anni la maniera di riprodurre il più fedelmente possibile l'evento originale di una registrazione? Pensi che se fosse fossibile nessuno ci avrebbe ancora pensato? Il fatto è che la maggiorparte delle persone ceh si sono cimentate in questo si sono poi dovute arrendere alla realtà dei fatti: per creare un'ampli bensuonante bisogna spendere centinaia di €. Questo in ambito CAR perchè in ambito domestico il discorso è ancora peggio...
    Il mio impianto:
    medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
    mediobassa = Hertz ML1600
    Sub = Hertz ML2500
    Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
    Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
    Ampli Sub = Audison HV16
    Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

un altra cosa i ronzii e i bump capitano anche con ampli moooooolto + blasonati e sono solo m.......e basta mettere un relè per i bump e curare bene il passaggio dei cavi,fidati esperienza personale,se ad un audison passi un 6 mmq,con un negatico da 4 mmq mezzo ossidato è normale che non suoni da classe A o mi sbaglio?
      ovvioche se l'impianto elettrico dell'impianto non è in ordine può capitare, ma io mi riferivo al fatto che molti, pur avendo ricontrollato le masse ed i collegamenti, alla fine hanno risolto i problemi semplicemente sostituendo l'amplificatore da mercatone con uno di qualità migliore.

Sottolineo poi che ognuno posta le boiate che vuole,era solo una mia idea,a me quell'impianto a parte l'impatto di un ampli gigantesco nel bagagliaio non mi ha stupito più di un altro con 4 impact quelli con il cono in carbonio e due shealt2...ognuno poi
      Se non riesci a cogliere le differenze tra un'ampli come l' HV20 con kit Utopia ed un kit Impact in carbonio sono problemi tuoi. Di sicuro sono differenze che il tuo orecchio non riesce a percepire e la tua mente ad elaborare, perchè non sono allenati a dovere per ascoltare la musica, ma solo a sentirla....
      Prima di scrivere delle Sparate del genere, ti consiglio di farti un pò di cultura musicale e di come andrebbe ascoltata la musica altrimenti corri il rischio di fare la fine di alcuni miei amici che non si erano accorti di aver bruciato un TW in auto e pensavano che funzionasse tutto...
      Il mio impianto:
      Sub = Hertz ML2500
      Ampli Sub = Audison HV16

Commenta

allora io i tweeter nn li ho mai bruciati,poi tu ti stavi rifererendo alla velocità dei componenti in azione e la differenza delle 2 configurazioni erano impercettibili,perchè anche gli impact pur essendo+ pesanti come cono sono sempre leggeri,cmq per tua informazione questo estratto dall'annuario di ACS l'HV20 costa per l'esattezza 5760 euro infatti non 5000 (avevi ragione te)
        Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

Volevo dirti solo 1 cosa riguardo al mio orecchio...
          nella mia stanza oltre il piccolo kit surround da me fatto ho pure un ampli in pura classe A della technics con delle casse abbastanza decenti e ti posso assicurare che quelle suonano bene non un kit utopia della focal e un HV20,c'è ne passa di differenza sai quanta...
          Se poi tu quando ascolti un impianto prima guardi i componenti,vedi che sono tutti di marca,e poi ti convinci che quello che sta uscendo da quelle casse è suono pulito,veloce e limpido quello è un altro discorso

Commenta

questo per esempio è uno degli impianti che mi è piaciuto davvero,però anche qui sono del parere che i componenti costavano molto più di quanto valevano cmq all'ascolto sono rimasto molto ben impressionato anche perchè non so se sapete cosa c'era dietro

Commenta

di che impianto parli?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

scusate la foto nn è arrivata aspettate.
                Ma poi scusate misà che nn avete capito dove voglio arrivare,vi sto solo dicendo che i prezzi per quello che compriamo nn sono molto onesti
                secondo me progetto,costruzione,operai,fornitori e rivenditori insomma tutta la catena che c'è dietro nn giustifica il prezzo così alto dei componenti mica son fatti di oro,questo voglio dire il guadagno che hanno è più che esagerato non so se mis spiego.

Commenta

Volevo dirti solo 1 cosa riguardo al mio orecchio...
                  nella mia stanza oltre il piccolo kit surround da me fatto ho pure un ampli in pura classe A della technics con delle casse abbastanza decenti e ti posso assicurare che quelle suonano bene non un kit utopia della focal e un HV20,c'è ne passa di differenza sai quanta...
                  Se poi tu quando ascolti un impianto prima guardi i componenti,vedi che sono tutti di marca,e poi ti convinci che quello che sta uscendo da quelle casse è suono pulito,veloce e limpido quello è un altro discorso
                  il fatto che parli di "casse" per intendere i diffusori domestici già la dice lunga sulla tua preparazione in materia. Poi forse non consideri che quello che fà la differenza tra un'impianto e l'altro è la taratura, dato che nei tuoi diffusori i passivi ed il mobile stesso sono stati creati e studiati per far lavorare al meglio gli altoparlanti che vi sono stati montati. In auto le cose sono molto differenti e l'esperienza di un buon installatore può decisamente far cambiare faccia allo stesso impianto installato da un semplice elettrauto. Cmq. in linea di massima non si possono fare paragoni tra un impianto domestico ed uno car, dato che sono ambienti d'ascolto troppo differenti e non paragonabili. Anche da quì si evince che non hai molta esperienza nel settore, altrimenti non avresti fatto neppure questa affermazione.
                  Il mio impianto:
                  Sub = Hertz ML2500
                  Ampli Sub = Audison HV16

Commenta

scusate la foto nn è arrivata aspettate.
                    Ma poi scusate misà che nn avete capito dove voglio arrivare,vi sto solo dicendo che i prezzi per quello che compriamo nn sono molto onesti
                    secondo me progetto,costruzione,operai,fornitori e rivenditori insomma tutta la catena che c'è dietro nn giustifica il prezzo così alto dei componenti mica son fatti di oro,questo voglio dire il guadagno che hanno è più che esagerato non so se mis spiego.
                    Tu pensa invece che l'audison nella produzione dell'HR100 andava quasi in perdita, tante erano le spese per produrre una piccola serie di quegli amplificatori. Solo che il prestigio di avere a catalogo un'ampli del genere portava a vendere più amplificatori di fascia più economica.
                    Il mio impianto:
                    Sub = Hertz ML2500
                    Ampli Sub = Audison HV16

Commenta

va be hai ragione tu...io non sono preparato e tu sei il bill gates dell'audio,mi scusi riverenza...

Commenta

Sto operando...
                      X