Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio SUB!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio SUB!

Ciao a tutti
    Ho da poco montato una alpine 9851R e l'interfaccia KCA420i per ipod, non so che casse abbia, se originali BMW o sostituite in seguito, ma il mio installatore mi ha detto che suonano molto bene e che per le mie esigenze non vale la pena cambiarle, il fatto è che ora si sente la mancanza di un SUB!.
    Fortuna vuole che dovendo togliere l'autoradio precedente (pioneer con caricatore CD) ho "tirato" diesto un cavo RCA per un eventuale SUB
    Avrei bisogno di un consiglio su che sub installare tenendo presente che:
    -suono adeguato ad ascoltare musica di tutti i generi, dance, techno, R&B, POP, Rock, Rock-Punk ecc.
    -non faccio gare SPL per cui roba potente per questo tipo di applicazioni non ne ho bisogno
    -ho bisogno di un "assieme" sub con amplificatore, quindi sono graditi consigli sull' ampli
    -deve poter essere asportabile in poco tempo solo staccando i cavi ed eventualmente un sistema di ancoraggio
    -non lo vorrei esageratamente pesante per non dover faticare 7 camice per toglierlo
    -in caso posso progettarmi la cassa e farla realizzare, accetto quindi consigli su che AP usare
    -non vorrei spendere cifre astronomiche, diciamo stare sui 150-200€ a lavoro finito.

Qualche punto può essere troppo pretenzioso, questo perchè sono abbastanza ignorante in materia, quindi abbiate pazienza
    Grazie!
    Ultima modifica di 320i S; 19-09-2005, 23:06.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Re: Consiglio SUB!

200 euro ampli e sub fai davvero poco!!!!!!!!!
    a questo punto anche se molti nn saranno d accordo e ti diranno di prendere robba usata (che forse è meglio), prendi un sub da 25 o 30 sony x plood (che è anche sarino esteticamente) e prendi un ampli a 2 vie, se lo metti in reflex il sub bastano anche 150watt, nn si sentirà benissimo ma siccome anche io sono stato principiantissimo ne ero contento xchè ne ho montati in 2 auto diverse, e devo dire che x un principiante ti soddisfa, xrò nn ascoltare altro altrimenti butti tutto e comincerai a spoendere milioni!!!!!!!!!!!!!! ^_^
    VENDO LETTORE DVD CON SCHERMO PORTATILE!!!

MAI PROVATA UN EMOZIONE A 8200 GIRI?
    IO SI!!!
    E OGNI VOLTA CHE VA IN FASATURA PROVO UN ORGASMO!

Commenta

Ok, tu dici di prendere un sony, io su ebay avrei trovato questo, come termine di paragone, questo è buono o no?
      http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-AMPLIFI...QQcmdZViewItem

Commenta

ehm.. io riporto solo la mia esperienza personale con il 320 is coupè di un mio amico:

il sub non si sente una mazza di niente perchè il baule è perfettamente insonorizzato dall abitacolo (a menochè non hai il vano portasci e allora da li si puo fare qualcosa...)

Quindi tieni presente che se metti un subbettino piccolo con un ampli senza troppe pretese.. è proprio come non metterlo.. fidati!
        M

Commenta

ragazzi ma se nn può spendere + di 200 euro tra ampli e sub che ci può fare? mica tutti spendono minlioni? magari con un 30 e 200watr qualcosina si sente, nn credo che è come metterlo fuori dell auto no?
          VENDO LETTORE DVD CON SCHERMO PORTATILE!!!

MAI PROVATA UN EMOZIONE A 8200 GIRI?
          IO SI!!!
          E OGNI VOLTA CHE VA IN FASATURA PROVO UN ORGASMO!

Commenta

Originariamente inviato da furius46
            ragazzi ma se nn può spendere + di 200 euro tra ampli e sub che ci può fare? mica tutti spendono minlioni? magari con un 30 e 200watr qualcosina si sente, nn credo che è come metterlo fuori dell auto no?
            ...eh?

era riferito a mè?

io ho solo riportato la mia esperianza personale senza parlare di marche/prezzi/watt/budget...

se qualcuno ha presente quel baule confermerà... è peggio della 155...
            M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
              ehm.. io riporto solo la mia esperienza personale con il 320 is coupè di un mio amico:

il sub non si sente una mazza di niente perchè il baule è perfettamente insonorizzato dall abitacolo (a menochè non hai il vano portasci e allora da li si puo fare qualcosa...)

Quindi tieni presente che se metti un subbettino piccolo con un ampli senza troppe pretese.. è proprio come non metterlo.. fidati!
              Quoto in pieno ciò che sostiene pieroesse!
              Un mio amico ha un 318 coupé ultimo modello, monta due 15" Phase spinti da un 310.2, ha aperto anche il vano portasci e ha fatto alcuni sfoghi nella cappelliera, ma per essere due 38 si sentono ancora poco!
              Sulla mia Fiesta ho avuto soltanto uno di quei sub e si sentiva quasi come quei due, nonostante non fosse alimentato così bene!!

Commenta

Il baule della mia può essere così un problema?
                Avrei la possibilità di fare una prova di questo genere, ho una cassa amplificata con varie regolazioni da 70W ma da stereo casalingo della Yamaha, se la collegassi allo stereo, a baule chiuso, solo per provare, potrebbe essere una prova attendibile per sapere se una bassa potenza è sufficiente?

Commenta

io ho visto in più di una macchina alcuni reflex sulla cappelliera però penso che facciano più male che bene...

poi magari sono buoni sistemi ma....boh! comunque penso e spero che un 30 in reflex si senta!contate che ha casse originali o comunque un impiantino tranquillissimo quindi non deve avere pressioni da SPL!!
                  =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                  Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                  Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                  Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                    Il baule della mia può essere così un problema?
                    Avrei la possibilità di fare una prova di questo genere, ho una cassa amplificata con varie regolazioni da 70W ma da stereo casalingo della Yamaha, se la collegassi allo stereo, a baule chiuso, solo per provare, potrebbe essere una prova attendibile per sapere se una bassa potenza è sufficiente?

certo almeno ti fai un idea!
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X