Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 ohm, 4 ohm...non ci capisco un tubo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 ohm, 4 ohm...non ci capisco un tubo!

Da perfetto ignorante quale sono, volevo dei chiarimenti su alcune cose di elettronica...

Se un ampli a 4ohm butta fuori 100W e a 2 200W per esempio, come si fa a farlo andare a 2ohm??

La potenza massima che regge un SUB è indipendente se l'ampli va a 2 o 4 ohm??
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Re: 2 ohm, 4 ohm...non ci capisco un tubo!

http://www.carhifi-eu.com/nuke/modules.php?name=Pagine

l'ampli lavora sul carico che vede, se vede 2 ohm lavora a 2 ohm, se ne vede 4 lavora a 4; la potenza massima di un sub non cambia, comunque qui è spiegato tutto molto bene
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

devi attaccargli un sub che sia a 2 ohm... e cio che attacchi che decide l'impendenza di lavoro dell'ampli... non tu
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

E ad esempio quelli che arriva a 0,5 ohm o meno, quanti AP mettono???
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

dipende dagli ap e da come vengono collegati
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

Ok, grazie mille...ora ho capito...e che vantaggi si hanno ad avere un sub con due bobine da 4ohm l'una o 2ohm l'una??

Commenta

il vantaggio è che l'ampli se scende ad un ohm gli darà il doppio della potenza!
              =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130
                il vantaggio è che l'ampli se scende ad un ohm gli darà il doppio della potenza!
                aggiungo....suonerà peggio!!
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130
                  A volte ... non sempre al dimezzamento dell'impedenza corrisponde il raddoppio della potenza.

Commenta

io credo che bisognerebbe spiegare com si calcolano le resistenze in serie ed in parallelo per poi spiegare i metodi di collegamento delle bobine...

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Sto operando...
                    X