annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAR PC----->WORK IN PROGRESS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CAR PC----->WORK IN PROGRESS

è da quasi un anno ke mi frulla in testa l'idea di mettere in makkina il computer,e ora l'idea sta prendendo forma....
    iniziamo con l'HW del carpc
    MotherBoard Asus
    http://www.directron.com/k8vmx.html
    processore
    AMD Sempron 2600+ s.754 32bit
    Ram
    1x512MB
    HD
    Maxtor 60GB 7200rpm 8mb buffer

a breve il monitor e la cavetteria

tutto alimentato da un Inverter DC-AC da min 300W.....

naturlamente verranno fatte le cose in grande,quindi tutto il bagagliaio rifatto ad oc cn un sub e pareti in legno rivestite ma moquette,un paio di neon....masterizzatore nel portaoggetti....navigazione GPS via USB e tante altre cosucce....

ecco alcuni link ke trattano materiale x il carpc....
    www.mini-itx.com
    www.cartft.com
    Ultima modifica di staffa; 22-02-2006, 04:25.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
    Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Re: CAR PC----->WORK IN PROGRESS

se vuoi vienimi a trovare su questo forum inerente al carputer:

http://www.forumfree.net/?c=60608

ho messo anche le foto de mio carputer
    voglia di carputer?
    veniteci a trovare
    il mio carputer

Commenta

mi sono appena iscritto al forum....
      cmq vorrei continuare anke qui il mio progetto....
      "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Commenta

anche io vorrei cominciare...

Penso ad una motherboard asus con audio 5.1 e video integrati, formato mini atx (19x24cm) con 512M di ddr e processore amd da 2.6-3 GHz (x ora ho trovato la scheda a 50 euro.. hehe)

Hard disk 160Gb nella meccanica antishock di un vecchio cd changer

Video 7 pollici con touchscreen (ma devo ancora trovarlo..)

E infine alimentatore artigianale..
        M

Commenta

ah.. hard disk con meccanica removibile.. cosi aggiorno i files audio/video direttamente da casa...
          M

Commenta

ecco cosa ho acquistato oggi......

mini tastiera ke andrà nel portaoggetti e 2 ventole x il raffreddamento del case, ke realizzerò in plexiglass trasparente, a LED....

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
              anche io vorrei cominciare...

Penso ad una motherboard asus con audio 5.1 e video integrati, formato mini atx (19x24cm) con 512M di ddr e processore amd da 2.6-3 GHz (x ora ho trovato la scheda a 50 euro.. hehe)

Hard disk 160Gb nella meccanica antishock di un vecchio cd changer

Video 7 pollici con touchscreen (ma devo ancora trovarlo..)

E infine alimentatore artigianale..
              50€ la mini atx mi sembrano pokini....ma dove l'hai trovata?di seconda mano?

io preferisco andare sulla Micro ATX.....il mio carputer sarà fatto in modo da poterlo facilmente smontare dall'auto e portarlo a casa x utilizzarlo come HTPC....

Commenta

Mi presento ance io visto che mi sembra che l'autore del 3d abbia intenzione di creare un diario i sviluppo del suo carpc e anche io a giorni inizierò cmq:
                Ho un 8" con ingresso vga che ormai è farmo da un paio di mesi per mancanza di soldi/tempo le mie idee sono qeste:
                Case in legno/plexy mobo piccola con vga/audio integrati.
                processore diciamo sul 1,5ghz a basso consumo in modo che non ci siano problemi a raffreddarlo e che non succhi troppa corrente.
                un 256 di ram
                un hd di qualsiasi misura estraibile e boxato in modo da resistere agli urti e in modo da poterlo smontare e portare a casa quando si vuole.
                vorrei asportare le bocchette dell'aria centrali e mettere li il monitor..ma non avendo idea di come si lavori la vtr aspetto un'anima pia che mi consigli.

Per il controllo ho pensato ad una trackball( o un mouse cannibalizzato...a palloccia of corse) da piazzare in una plastica morta che ho sul tunnel che va al freno a mano...a nche io vorrei mettere un unità ottica ne cassetto( ed un paio di usb ) ma credo sia problematico portare un cavo ide a passeggio per la macchina...voi che ne dite io so che è difficil superare il metro.
                se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
                CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

Commenta

Originariamente inviato da thegamer
                  Mi presento ance io visto che mi sembra che l'autore del 3d abbia intenzione di creare un diario i sviluppo del suo carpc e anche io a giorni inizierò cmq:
                  Ho un 8" con ingresso vga che ormai è farmo da un paio di mesi per mancanza di soldi/tempo le mie idee sono qeste:
                  Case in legno/plexy mobo piccola con vga/audio integrati.
                  processore diciamo sul 1,5ghz a basso consumo in modo che non ci siano problemi a raffreddarlo e che non succhi troppa corrente.
                  un 256 di ram
                  un hd di qualsiasi misura estraibile e boxato in modo da resistere agli urti e in modo da poterlo smontare e portare a casa quando si vuole.
                  vorrei asportare le bocchette dell'aria centrali e mettere li il monitor..ma non avendo idea di come si lavori la vtr aspetto un'anima pia che mi consigli.

Per il controllo ho pensato ad una trackball( o un mouse cannibalizzato...a palloccia of corse) da piazzare in una plastica morta che ho sul tunnel che va al freno a mano...a nche io vorrei mettere un unità ottica ne cassetto( ed un paio di usb ) ma credo sia problematico portare un cavo ide a passeggio per la macchina...voi che ne dite io so che è difficil superare il metro.
                  allora....x il lettore nel portaoggetti fai prima a comprare un box esterno da 5,25" USB 2.0 e te ne esci tranquillo tranquillo....non fanno cavi IDE così lunghi e poi ci sarebbero le interferenze da mettere in conto....
                  x la vetroresina nn ti so dare aiuto,io nn la so lavorare e infatti mi sto rivolgendo ad un'installatore....
                  per il controllo via mouse o TouchScreen, io consiglio il TS è + facile e gestibile e occupa meno spazio....poi anke il trackball è un idea fattibile....

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
                    50€ la mini atx mi sembrano pokini....ma dove l'hai trovata?di seconda mano?

io preferisco andare sulla Micro ATX.....il mio carputer sarà fatto in modo da poterlo facilmente smontare dall'auto e portarlo a casa x utilizzarlo come HTPC....
                    no che seconda mano.. una asus trovata su kelkoo ce nè una valanga a quella cifra.. con 5.1, video e lan integrati!

Ovvio poi cè da aggiungere processore e ram..

In ogni caso è grossa 19x24.. accettabile penso..
                    M

Commenta

Sto operando...