annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voltmetro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voltmetro

Ho un portastrumenti doppio nella mia macchina, ho la pressione turbina e non so se mettere temp. olio o un voltmetro.
    Forse sono ignorante in materia (togliamo il forse) ma a che serve il voltmetro?

Grazie

Re: Voltmetro

niente (o quasi)
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrŕ vedrŕ!

Commenta

beh non direi proprio che non serve a niente! se hai un impianto con buoni assorbimenti č utile..
      ADIRE POCO STRAORDINARIO
      MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
      Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
        niente (o quasi)

Sinceramente?
        Il voltmetro serve + di tutti gli altri strumenti... ora ti doc il motivo!
        Se hai un turbo hai gia il manometro di serie....
        La temperatura olio č un valore trascurabile, altrimenti sarebbe inserita tra gli strumenti delle macchine....
        La pressione, serve x sapere quanto olio rimane nel motore x evitare di arrivare a far accendere la spia... che si accende tr tardi...
        Ma il voltmetro, se hai un'impianto o un po' di elettronica in macchina č utilissimo xkč ti xmette di sapere quando č il caso di far ricaricare la batteria x non partire a spinta!
        Io ho l'impianto i neon e il dvd, e quando mi fermo a vedere un film, ogni tanto do un kolpo d'okkio x vedere come č messa la batteria!
        Ovvio, non si guarda ogni minuto, come magari un manometro turbo supplementare, ma con l'impianto non dovrebbe mancare.....

Cmq, il voltmetro, se non si č capito serve a mostrare la carica della batteria!
        La mia Punto!
        Le mie moto

Commenta

Come fai a capire quando č il momenti di accendere la macchina e far ricaricare la batteria?
          Anche io ho dei bei assorbimenti:
          Sinto TV/DVD
          2 amplificatori steg 120x2 e 220x2

Quindi potrebbe servirmi....

Commenta

E' sempre utile, specie se si ha 1 impianto che assorbe parecchia corrente.
            L'auto andrebbe accesa sempre, o al limite usare il carcabatterie, cmq in genere quando si scende sotto i 12V č meglio accendere, anche xche gli ampli non erogano + la reale potenza e se si alza si rischia di farli fuori.
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

Commenta

Guarda, io di solito guardo film fino a 3 ore con l'impianto acceso e ti assikuro ke la batteria non si scarica di una virgola!

Xo non so se tu magari fari raduni e simili, magari tieni lo stereo e i neon a palla x tanto, alla fine va giu....
              Cmq, questo č il mio portastrumenti... il primo č il voltmetro:

Di solito, la carica sta poco sotto la casella rossa con il 16! A motore acceso sta la dentro... quando guardo un film, ogni tanto accendo il quadro x vedere e sta sempre pco poco sotto il 16... anche dopo diverse ore!
              Xo quando scende va verso il 10.... vabbč, lo capisci da solo quando č il momento di rigenerare un po la batteria, una volta che vedi il livello a batteria carica, intuisci da te quando č quasi scarica.....
              La mia Punto!
              Le mie moto

Commenta

Alla fine ho comprato il voltmetro, ora lo stň collegando, ma ho una domanda da farvi, il segale dalla batteria lo prendo da un cavo "sotto chiave" o uno diretto dalla batteria?

Nel primo caso il voltometro indica sempre il valore della batteria, nel secondo, invece, solo quando accendo il quadro......come lo metto?

Commenta

Ovviamente solo quando il quadro č acceso... altrimenti il voltmetro segnerŕ il livello della batteria in costante calo
                  Ricordati che fornisce si un valore di carica, ma ha anche un consumo....
                  e oltretutto non serve averlo sempre in funzione....
                  al massimo se non č avicino ad altri strumenti lo puoi attivare a parte con un interruttore, ma se lo metti come ho fatto io, assieme ad altri manometri, ti consiglio di farli accendere tutti assieme!
                  La mia Punto!
                  Le mie moto

Commenta

ok, allora ho fatto bene

Commenta

Sto operando...
                    X