Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passare da reflex circolare a quadrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passare da reflex circolare a quadrato

    Ciao ragazzi,
    sto rifacendo la cassa al mio focal 33k, il reflex doveva uscire di 30 cm con 9.6 di diametro...
    per ragioni sia estetiche che pratiche vorrei realizzarlo a sezione quadrata o al più rettangolare....

    cosa deve restare uguale, il VOLUME del condotto o cosa??

    lo so è una domanda abbastanza banale ma non ho trovato niente col famigerato tastino e vorrei esser sicuro di quel che combino... GRASSIE!!!
    STREETBOYS - Presidente
    RcDTI - i Ragazzacci del Drift R/c - Staff Member

  • #2
    Re: Passare da reflex circolare a quadrato

    si il volume del condotto dev'essere lo stesso
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

    Commenta


    • #3
      Re: Passare da reflex circolare a quadrato

      perchè mi dicono che da problemi la forma quadrata-rettangolare....

      un reflex più grande di 30 non mi ci sta, al massimo uno di quelli che curvano a 45°...
      STREETBOYS - Presidente
      RcDTI - i Ragazzacci del Drift R/c - Staff Member

      Commenta


      • #4
        Re: Passare da reflex circolare a quadrato

        puoi sempre metterlo di fianco
        non importa poi molto la posizione in cui lo metti..
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

        Commenta


        • #5
          Re: Passare da reflex circolare a quadrato

          umh...mi interessava anche a me fare un reflex quadrato...invece di mettere sempre il solito tubo......ma si ha sempre la stessa resa??
          Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
          Tw:
          Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
          Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
          Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
          Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

          Commenta


          • #6
            Re: Passare da reflex circolare a quadrato

            diciamo che fino a 2 sub è meglio il tubo con 3 4 o più sub è meglio la porta
            =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
            Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
            Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
            Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

            Commenta


            • #7
              Re: Passare da reflex circolare a quadrato

              umh.....come mai??
              Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
              Tw:
              Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
              Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
              Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
              Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

              Commenta


              • #8
                Re: Passare da reflex circolare a quadrato

                Sui reflex quadrati ci sono turbolenze dovute alla maggior superficie di contatto tra aria e condotto (specie negli angoli).
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

                Commenta


                • #9
                  Re: Passare da reflex circolare a quadrato

                  scusate ma credo ci sia un errore di fondo, non è il volume che deve rimanere uguale ma la superfice della sezione e la lunghezza.
                  mi spiego se prima avevi un condotto tondo da 160mm di diametro ora dovrai fare una sezione quadrata o rettangolare che abbia la superfice identica all'area del cerchio.
                  e la lunghezza sarà di conseguenza la stessa che aveva prima l'altro condotto.
                  A prescindere che nel calcolo dell'accordo le formule lasciano il tempo che trovano, il volume del condotto non viene mai menzionato perchè non serve e assolutamente è fuorviante.
                  un esempio è che un tubo del diametro di 10 cm lungo 30 può avere lo stesso volume di uno con dia,metro 30 largo 10(ora ho buttato lì non se se i numeri confermano) ma l'accordo è totalmente differente.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passare da reflex circolare a quadrato

                    Originariamente inviato da BigBass
                    scusate ma credo ci sia un errore di fondo, non è il volume che deve rimanere uguale ma la superfice della sezione e la lunghezza.
                    mi spiego se prima avevi un condotto tondo da 160mm di diametro ora dovrai fare una sezione quadrata o rettangolare che abbia la superfice identica all'area del cerchio.
                    e la lunghezza sarà di conseguenza la stessa che aveva prima l'altro condotto.
                    A prescindere che nel calcolo dell'accordo le formule lasciano il tempo che trovano, il volume del condotto non viene mai menzionato perchè non serve e assolutamente è fuorviante.
                    un esempio è che un tubo del diametro di 10 cm lungo 30 può avere lo stesso volume di uno con dia,metro 30 largo 10(ora ho buttato lì non se se i numeri confermano) ma l'accordo è totalmente differente.
                    Grazie molto chiaro!!!

                    al massimo vedrò di smussare un po' gli spigoli interni alla porta per il discorso turbolenze....
                    STREETBOYS - Presidente
                    RcDTI - i Ragazzacci del Drift R/c - Staff Member

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X