annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montare altoparlanti su cappelliera della punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• montare altoparlanti su cappelliera della punto

Mi potete dare alcuni consigli su come montare degli altoparlanti sulla cappelliera della punto prima serie senza rovinarla troppo? So che qualcuno li ha montati senza viti, ma con delle clip abbastanza resistenti (non so di preciso come, non li ho visti di persona) e (credo) solo forando il materiale più resistente, lasciando integra la tela di rivestimento, non credo che l'abbiano rivestita tutta, perchè estenramente era identica alla mia che è ancora "vergine"!
    Visto che i pianali già preconfezionati non si trovano più, mi conviene modificare quello originale o rifarmelo daccapo?

se devi montare degli elittici puoi usare il pannello originale della punto.... fai 2 fori ovali fissi le casse per sotto metti le viti oppure usi i dadi e i bulloni.... dopo di che prendi la tela del colore del tuo panello e la rivisti...

Se sei bravo in queste cose non si noterà differenza dall'originale, oppure vai in un negozio che fa impianti e te lo fai fare

Se poi le casse le devi comprare sei a cavallo vai nel negozio le compri e te le fai montare penso che di lavoro compreso il materiale ti chiedano sulle 60 mila
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Se le devi comprare non le comprare
      Con quesi soldi compra 2 adattatori x mettere un 16,5 in porta e due woofer+2 tweeter

Commenta

INCREDIBILE !!!!!!!...finalmente trovo un'altro possessore della rarissima punto 90 1.6 come me !!!

lo so che è del tutto OT ma......la tua è originale o ci hai fatto qualcosa ?????

Commenta

Messaggio originariamente postato da MaStEr
          Se le devi comprare non le comprare
          Con quesi soldi compra 2 adattatori x mettere un 16,5 in porta e due woofer+2 tweeter
          I woofer da 16,5 sulle porte ci sono già , ci ho messo davati altri due tweeter e dietro con gli adattaatori ci ho montato due woofer da 13 e altri due tweeter sui tappi che coprono le viti di fissaggio delle luci posteriori, più un piccolo subwoofer autocostruito che si incastra perfettamente nella parte sinistra del bagagliaio. Volevo ampliare l'impianto installando un amplificatore che ora non c'è e aggiungere appunto due woofer belli potenti sul pianale. Bucare il pianale e poi rivestirlo potrei farlo tranquillamente da solo, la manualità non mi manca, ma mi sembra un pò troppo leggero, converrebbe rifarlo di legno. Secondo voi se invece di rifarlo rinforzo l'originale con una tavoletta di legno migliora la situazione?

PS per mang: ancora a livello di meccanica non ci ho fatto niente (l'ho presa un anno e mezzo fa), solo il filtro sportivo e un doppio scarico che fa solo molta scena, gomme maggiorate omologate (185/55 R14, quelle della Sporting e della GT), alettoncino e minigonne e, appunto, lo stereo in via di ampliamento. Appena devo cambiare qualcosa ci rifaccio l'assetto Un'unico problema: E' UNA FOGNA!! Fortuna che la uso poco, quindi non spendo molto in benzina

Commenta

Messaggio originariamente postato da punto90

I woofer da 16,5 sulle porte ci sono già , ci ho messo davati altri due tweeter e dietro con gli adattaatori ci ho montato due woofer da 13 e altri due tweeter sui tappi che coprono le viti di fissaggio delle luci posteriori, più un piccolo subwoofer autocostruito che si incastra perfettamente nella parte sinistra del bagagliaio. Volevo ampliare l'impianto installando un amplificatore che ora non c'è e aggiungere appunto due woofer belli potenti sul pianale. Bucare il pianale e poi rivestirlo potrei farlo tranquillamente da solo, la manualità non mi manca, ma mi sembra un pò troppo leggero, converrebbe rifarlo di legno. Secondo voi se invece di rifarlo rinforzo l'originale con una tavoletta di legno migliora la situazione?

Se dietro vuoi installare 2 wf che rispettino il proprio nome, non stare sotto i 30 cm. X fare ciò i rinforzi sotto il pianale non servono a niente. Il mio consiglio è di rifarlo e rivestirlo, tato la moquette la trovi pure identica all'originale.
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

Commenta

Messaggio originariamente postato da RIBALDO

Se dietro vuoi installare 2 wf che rispettino il proprio nome, non stare sotto i 30 cm. X fare ciò i rinforzi sotto il pianale non servono a niente. Il mio consiglio è di rifarlo e rivestirlo, tato la moquette la trovi pure identica all'originale.

Siccome già c'è il sub non volevo esagerare toppo, mi sa che ci metto due wf da 20 o 25, in fondo è una FIAT, se la faccio tremare troppo si smonta

Commenta

Sai a me il pianale in legno non piace molto per una questione di sicurezza.. se uno ti tampona dietro il pianale prima sega le teste dei passegeri e poi ......

non so scherzando hanno fatto crashtest e lo hanno dimostrato

Io farei una cassa dietro per i due woofer da 30 angolata a schienale
                Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Adesso capisco!!! Ho girato alcuni negozi cercando un pianale già pronto, ma mi hanno detto che non si trovano più perchè non sono a norma, senza però darmi altre spiegazioni. La cassa nel bagagliaio vorrei evitarla, perchè spesso lo sfrutto apppieno, cercherò di adattare in qualche modo il pianale originale, che in caso di urto (se così stanno le cose) dovrebbe rompersi (o no?), magari rimediandone un altro, così uno lo modifico e uno no, in caso posso fare il cambio.

Commenta

Il mio falegname li fa in multistrato da 2cm (ci puoi mettere quello ke vuoi sotto) e si prende 80.000!
                    ...se ti interessa...ma cmq siamo lontanucci...potresti sempre fartelo fare da un falegname!

Commenta

Sto operando...