Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lesson n°1 impianto da 0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lesson n°1 impianto da 0

ciao a tutti,il mio impianto parte da 0, mi ci vorrò un po di tempo causa soldi ma questo è ciò che ho in mente

http://img294.imageshack.us/img294/768/immagine3ag.jpg

io vi chiedo delucidazioni sul dimensionamento dei componenti e sulla correttezza dell'impianto.

grazie a chi si interesserà
    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
    -sticchesticchesdighetdighedicche
    -Pedal to the metal
    -Che pizza volete?
    -W la bucatura
    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
    Ma chi cazz mo' ffa fà
    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Re: lesson n°1 impianto da 0

io a mio parere eliminerei il fp e userei magari un due canali per il fronte con un pò di bella birra per il resto dovrebbe andare
    beh, l' ampli anche se caccia un pò più di watt di quelli rms sopportati dalle casse nn è un male anzi gli permette di lavorare in rilassatezza
    Hai gia in mente che componenti usare?
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

solo la sorgente,dovrei prenderla a giorni nn so bene cosa cmq un alpine o jvc, devo cercarla con due uscite RCA, deve avere illumiazione blu e darmi la possibilità di sfruttare i comandi al volante.

OT hai usato il tuo millesimo messaggio per me!!!! sono commosso!!!

fine OT
      -Pedal to the metal
      -Che pizza volete?
      -W la bucatura
      Ma chi cazz mo' ffa fà

Commenta

per i comandi al volante esistono degli appositi adattatori e cmnq alpine e jvc sono ottime marche quindi credo che nn avrai di che pentirti cmnq ho visto la tua intenzione di fare prima il sub e poi il fronte secondo me è meglio il contrario o perlomeno io ho fatto così e cmnq se eviti il fp e prendi un 2 canali per il front (tanto mi sembra di capire che fai tutto in passivo e nn vuoi la multiamplificazione del fronte che cmnq con un due canali puoi sempre farla dopo ) ti restano i soldi per fare tutto in una botta
        OT ho usato anche il 1001 !!!!

Commenta

io seguirei dex !!

e ti dico i coax se li vuoi prendere prendili pure...poveri quelli che si mettono dietro col solo sub bom bom bom.... e li amplifichi con l'autoradio e li fai funzionare dai 200hz in su con un apposito filtrino (un condensatore)

prendi un bel due canali al posto del 4 (così risparmi anche qualcosa)

e per il sub vedi un po tu comunque il discorso di dex della potenza è vero prendi un ampli anche più potente!
          =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
          Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
          Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
          Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

la radio dici che ce la fa a farli sentire ababstanza i coassiali? te lo dico perchè se non si sentissero proprio per niente,zero di zero, a sto punto nn ce li metto, io li volevo mettere perchè cmq un piccolo FP qualcosina la fa sempre
            -Pedal to the metal
            -Che pizza volete?
            -W la bucatura
            Ma chi cazz mo' ffa fà

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130
              io seguirei dex !!

e ti dico i coax se li vuoi prendere prendili pure...poveri quelli che si mettono dietro col solo sub bom bom bom.... e li amplifichi con l'autoradio e li fai funzionare dai 200hz in su con un apposito filtrino (un condensatore)

prendi un bel due canali al posto del 4 (così risparmi anche qualcosa)

e per il sub vedi un po tu comunque il discorso di dex della potenza è vero prendi un ampli anche più potente!
              certo se sali in macchina di Mario ci credo che senti solo il sub senti solo quello anche davanti!! ma se lo tieni ad un volume giusto per l'ascolto nn ti preoccupare che senti anche il fronte almeno io sulla mia adesso l'ho messo a +3 e devo dire che anche stando dietro si sente giusto e nn è invadente poi va beh se vuoi fare il tamarro allora è un altro paio di maniche( scusa ma sabato dietro nn si sentiva anche il fronte?? vabbe che era un po più alto il sub)

Commenta

Per il fp lascia perdere, metti due coassiali pilotati dalla sorgente (che poi quando ascolti dal posto guida li senti veramente pochissimo), ma danno giusto un pò di ambienza.
                Per il fa 100w e per il sub 400w sono parecchi, nn prendere la potenza dell'ampli come punto di riferimento e neanche quella degli altoparlanti,
                più che altro punta sulla qualità e l'installazione, che deve essere fatta molto bene.
                Come sorgente ti consiglio Alpine, io prima avevo pioneer e nn mi trovavo male, che abbia i ritardi temporali, lpf e hpf e 3 uscite rca.

Xiao
                UVIW defunta ma mai dimenticata ...
                KaboOom .. e ho fatto la frittata
                Alpine cda-7894rb, pocket pc asus a6280bt (monitor e gps)
                ampli: orion xtreme 600.4 100w*4 rms,
                fa: coral sdk 160, fp: coral pfc 103, sub: target tbx 320

Commenta

3 uscite rca? nn ne bastano due, una per l' FA e una per il sub?

sinceramente volevo montare tutto io, usando la solita regola rca lontani da ogni fonte di disturbo.
                  sembra una stronzata ma è una cosa vera, un mio amico dopo aver montato l'impianto sentiva il classico ronzio ,allora siccome nn sapevadove far passare gli rca li ha rivestiti con la carta argentata tipo schermatura( si, quella da cucina!!!) e il fenomeno è sparito!!!
                  Ultima modifica di Daniele22; 24-11-2005, 14:34.
                  -Pedal to the metal
                  -Che pizza volete?
                  -W la bucatura
                  Ma chi cazz mo' ffa fà

Commenta

beh si sentiva poco ma in prevalenza c'era il sub
                    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Sto operando...
                    X