Qualcuno sa come si monta un equalizzatore. Possiedo uno stereo lettore mp3 4X45W dove dietro ho collegato la 4 casse ora che devo fare per montarci anche l'EQ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Equalizzatore
Comprimi
X
-
Re: Equalizzatore
secondo me ti serve a poco , veramente poco!Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086
-
no quella e' la potenza che sopporta , fa soltanto da "filtro" per tarare meglio i tuoi altoparlanti.. tarare meglio per modo di dire che sono ormai scarsi e superati.. ( secondo me )Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086
Commenta
-
Non perdere tempo nell'istallarlo,avrai solo problemi d'interfacciabilità con la tua sorgente.Persone affidabili con i quali ho concluso affari
Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
Commenta
-
Originariamente inviato da rcf w250secondo me ti serve a poco , veramente poco!
serve poco solo a ki nn lo sa usare....il mio impianto su Honda Civic '03:
sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W
membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)
Commenta
-
PRESONALMENTE UTILIZZO GLI EQUALIZZATORI GRAFICI ALMENO A 9BANDE, KE TRA L'ALTRO, SONO EQUIPAGGIATI spesso e volentieri, da preamplificatori o crossover elettronici. cmq consiglio sempre un equalizzatore (se possibile grafico) quando l'autoradio nn lo prevede, soprattutto quando si utilizza un sistema a 2 vie separate /ma anke su un 3 vie nn stona). Certo, con un eq, la taratura finale nn è certo + semplice, ma sicuramente permette di intervenire in maniera + precisa sull'emissione il + uniforme possibile fra le varie frequernzeil mio impianto su Honda Civic '03:
sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W
Commenta
-
Originariamente inviato da starmikeINVECE L'EQUALIZZATORE č IMPORTANTISSIMOOOO!!!!
serve poco solo a ki nn lo sa usare....
Ho sentito decine di machcine MOLTO ma MOLTO ben suonanti e nessuna aveva l'equalizzatore.
Anzi ne ho sentite un paio che ce l'avevano (x prendere punti nelle gare) ma durante l'ascolto lo DISATTIVAVANO!!!). Chissā come mai!!
Serve se ha un impianto di merd@.Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrā vedrā!
Commenta
-
beh, intanto io ho usato un tono diverso, sicuramente nn denigratorio nei confronti di nessuno. Parlando di audiotecnica invece, per le persone ke veramente se ne intendono, l'equalizzazione di un ambiente entro il quale viene riprodotto un brano musicale, nn è solo consigliata, ma necessaria. ti spiego il perkè: un brano musicale è registrato in un mabiente (lo studio) prefettamente insonorizzato, con la corretta posizione dei microfoni di registrazione, ecc, ecc... ...il punto è ke durante la riproduzione, soprattutto in un ambiente ostico quale l'abitacolo di un'auto, occorre correggere (equalizzare) l'emissione delle di determinate frequenze (soprattutto le medioalte) ke sono inevitabilmente assorbite o riflesse, ma cmq modificate, sia dalla conformazione dell'abitacolo ke dagli elementi d'arredo. ki si ostina a nn utilizzare equalizzatori o usa un amplificatore per ogi singolo ap (stw, tw, md, wf e sub) e in questo modo equalizza (cvd) o perkè nn è in grado di farlo. Nn è presunzione la mia, nn dico di essere in grado di equalizzare nel migliore dei modi, ma solamente il conoscere la necessità di equalizzare è sicuramente un passo avanti a tutti. per quanto riguarda poi le tue citazioni su ki usa o meno eq in gara, beh, lascia il tempo ke trova, anke perkè un'equalizzazione fatta male è sicuramente controproducente, quindi per ki nn sa equalizzare è sicuramente + conveniente disattivare l'eq!!!!il mio impianto su Honda Civic '03:
Commenta
-
Allora le mie orecchie non sentono bene dato che come detto ho sentito OTTIMI impianti SANZA equalizzatore suonare benissimo, basta fare un'OTTIMA taratura.Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrā vedrā!
Commenta
Commenta