annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il sub fa bump

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il sub fa bump

salve ragazzi....ho un quesito per voi....ho su il mio bell'impiantino... ,e fin qui tutto bene....nessun problema,rumori strani o altro...
    ho lo stereo sotto quadro...e mi succede che quando giro il quadro della macchina,e metto in moto sento un bump provenire dal sub....il cablagio penso vada bene....ho due ampli,un sub e un kit anteriore....

ogni ampli č alimentato con un cavo da 25mm2.....pero questo rumore che proviene dal sub non riesco a capire cosa sia.....

aiutatemi voi.......
    COSWORTH CLUB RS Socio n°023
    Parola d'ordine:VIUULEEENZA

Re: il sub fa bump

Un disturbo che l'accensione invia all'ampli, direi, come una piccola scarica di corrente. Io, per evitare spiacevoli "botte" spengo sempre l'impianto prima di accendere la macchina.
    Se, poi, te lo fa anche da spento, hai una corrente strisciante che passa per l'ampli quando accendi la macchina. In tal caso non so cosa consigliarti, a parte di cercare di risolvere al più presto perchè -secondo me- questa cosa non fa bene al gruppo ampli-sub.
    Altri due dubbi: la corrente per gli ampli la prendi direttamente dal positivo della batteria, vero? Il fusibile vicino al positivo c'è?
    Ultima modifica di coolele; 04-12-2005, 19:21.
    La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

devi mettere un circuito di ritardo di accensione per l'ampli mi sa
      ADIRE POCO STRAORDINARIO
      MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
      Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

Commenta

allora,a motore spento non lo fa....e se metto in moito prima che si accenda lo stereo non lo fa...ma se metto in moto con lo stereo in funzione fa il bump...mi sa che lo attacchero diretto...non sotto chiave....

il positivo degli ampli lo prendo dalla batteria...a 30 cm dalla batteria c'è un portafusibili con fusibili da 150A,e nel portabagagli un'altra fusibiliera con due fusibili rispettivamente da 70A e 80A.....

squalo,cosa sarebbe il circuito di cui parli?

Commenta

bah secondo me mettere in moto con l'impianto acceso non gli fà un granchè bene alle elettroniche..

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
            bah secondo me mettere in moto con l'impianto acceso non gli fŕ un granchč bene alle elettroniche..

sono qui per risolvere il problema...non vi sto chiedendo se gli fa bene o meno...so benissimo che non gli fa bene alle elettroniche.....
            l'unico č staccare lo stereo dal quadro......

Commenta

beh.. alla fine e' meglio anche !
              Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

si, la penso anch'io così: separalo dal quadro. Poi, se eviti anche di accendere il motore con tutte le giostre accese, ancor meglio!
                La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

a me an detto che è colpa della sorgente ma nn ricordo il motivo la migliore sarebbe nn aggendere la macchina con l' impianto acceso
                  potrebbe essere anche il remote della radio quando ce ne sono troppi attaccati?
                  bo io la butto li ma nn saprei
                  work in progress :

SORGENTE: DEX P99rs
                  FRONT : kit wf e tw AD limited md kicker r3
                  SUB : JL 10w6v2-d4
                  AMPLI : la triade! phase linear 4.8kw-1.2skw -.6skw

Commenta

Se inserisci un condensatore da 1Farad sul cavo principale,quel problema non dovrebbe più fartelo se vuoi mantenere tutto così.
                    Il problema è dato dal fatto che quando accendi l'auto viene richiesto circa l'80% dello spunto della batteria per far girare il motorino d'avviamento ed in quell'attimo gli amplificatori mancando corrente è come se andassero in protezione spegnendosi per poi riaccendersi e ti fà il Bump in accensione.
                    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
                    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Sto operando...
                    X