annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio ampli per medioalta Abola o Zapco C2K 2.0?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consiglio ampli per medioalta Abola o Zapco C2K 2.0?

Originariamente inviato da massimo2367
    Beh, se avesse detto di poter disporre di un mchummer o di uno shark, allora il tuo consiglio era azzeccatissimo.

ma tra Abola, zapco, PG (vecchi...), genesis, celestra, etc, diventa solo una questione di gusti personali e di omogeneità con il resto della catena audio.

Per quello che so di Abola, è una azienda che si prodiga per produrre prodotti davvero qualitativi.

Poi come spesso accade con l'elettronica in genere, qualche utente è meno fortunato, ha avuto rogne e ovviamente non può tessere le lodi di un prodotto che non l'ha soddisfatto.

nella mia ormai ventennale esperienza di appassionato, posso dire di essermi riavvicinato alla Pioneer soltanto in tempi recenti, viste le delusioni del passato, eppure ci sono utenti che adorano la suddetta azienda...

l'ideale sarebbe poterli provare sul sistema, e scegliere quale dei due adottare, dopo una corposa seduta d'ascolto.
    riguardo hai gusti sono daccordo .. sul fatto però che i zapco sono buoni per un medio alto e tw beh ho qualche dubbio anche perchè non hanno tutta qualità di suono! .. spingono parecchio ma a livello di definizione del suono non è paragonabile neanche lontanamente con i PG vecchia serie!

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
    Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

Originariamente inviato da Archso
      Non so che esperienze abbia avuto U Dottore con l'Abola ELX75, ma posso dirti che Zapco non è tutta rose e fiori, soprattutto il centro assistenza. Dalle mie parti girano molti Zapco e ne ho visti bruciare più di uno (uno in particolare per un motivo stupidissimo, i C2K non hanno una protezione per il calore, si affidano solo alle ventole e se queste non aspirano bene addio all'ampli), ma mi sembra che questo non abbia incrinato più di tanto la stima che molti hanno in questo marchio, poi conti alla mano penso che la media rientri nella normale casistica di rottura. Alla fine basta un solo prodotto che va male e i centri assistenza lenti e inconcludenti per far disinnamorare una persona di un prodotto e di un marchio e far gridare all'inaffidabilità del prodotto, basta vedere chi ha avuto problemi con le Golf o con i Mercedes, odio profondo.

Un altro esempio erano i Monolithic nei tempi d'oro, se ne bruciavano uno su due perchè privi di qualsiasi protezione, oggi sono ricercatissimi e molto apprezzati.
      Scusa ma posso credere che sul web si trovano solo pareri negativi sul el 75? nessun felice possessore si fà avanti? , bo onestamente se un ampli mi si rompesse per svariate volte non sarei cosi entusiasto di quel marchio , qualunque sia , cmq i genesis e i celestra come vanno ? non mi pare accusino problemi di rottura
      LA MIA POTENZA SARA' LA TUA INVIDIA

FALLO A TUTTI E' NON LO DIRE A NESSUNO

fa doppio 20 rf + ls 130+ mm1
      ampli rf power 1051s
      sub rfp 4212

Commenta

Originariamente inviato da ILLEGAL BASS
        guarda rileggendo vecchi post su diversi forum si parla va bene del suono ,ma pare che molti accusassero problemi di continue rotture , tra cui un utente in particolare con un HP 2 di cui non ricordo il nome, non voleva + neanche sentire nominare + il nome abola, quindi boooo
        Informati meglio......QUEL HP2 se non mi sbaglio ora suona in un impianto home.....ed il nuovo proprietario ne è soddisfattissimo......

l'ampli che dici tu è stato fatto suonare in maniera sbagliata, con un cross molto approssimativo........ho sentito parlare di modulo di impedenza sbagliato......e come errore mi sembra grave.

Phoenix Gold ERA una gloriosa cosa produttrice......Abola produce TUTTORA ampli di altissimo livello.......ma anche amli economici che suonano meglio di blasonati bestioni.......
        in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

[QUOTE=Gab82]Informati meglio......QUEL HP2 se non mi sbaglio ora suona in un impianto home.....ed il nuovo proprietario ne è soddisfattissimo......

l'ampli che dici tu è stato fatto suonare in maniera sbagliata, con un cross molto approssimativo........ho sentito parlare di modulo di impedenza sbagliato......e come errore mi sembra grave.

bo del nuovo proprietario non ne sò nulla ho sritto solo quello che ho letto su un altro forum, non per sentito dire , poi se il modulo di impedenza era troppo basso (l'hp2 regge 1 ohm )gli si sarà bruciato anche l'ampli che ha preso il posto dell'Abola
          LA MIA POTENZA SARA' LA TUA INVIDIA

FALLO A TUTTI E' NON LO DIRE A NESSUNO

fa doppio 20 rf + ls 130+ mm1
          ampli rf power 1051s
          sub rfp 4212

Commenta

Salve .........siamo sempre alle solite ....la colpa ricade sempre sul modulo di impedenza..se non ricordo male i tagli passivi per quell'ampli erano stati calcolati e testati con scheda clio e non da un principiante .....cmq il fatto che su un impianto domestico suoni bene non vuol dire niente anzi conferma ancora una volta che in macchina anno ancora problemi(se non sbaglio stiamo parlando di amplificatori da macchina)......quindi testiamoli in macchina con materiale da macchina e non con materiali domestici (che sono materia diversa )

Rispondendo ad Archso...mai avuto probl. con materiali Abola ...anche perchè nella mia macchina monto Genesis....ma un mio carissimo amico (e non per sentito dire ma visto con i miei occhi ) con questi prodotti si è trovato molto male tanto da non trattarli più ....

Commenta

+Io ho molti amici con amplificatori Abola....mai nessuno si è lamentato se non il tizio dell'HP2.......

Io stesso monto un LG75HH......manolo un LX50....Drews un HH50 ed un Synthesis.......

Siamo tutti strasoddisfatti!

Anzi, sono a conoscenza anche di un'altro ampli.....sostituito in garanzia.....ora il proprietario è soddisfatto...(e lo tiene in macchina)
              in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

Commenta

Lo trovo un discorso sterile, si potrebbe prendere ogni marchio ed ogni componente e scoprire che per ogni prodotto venduto c'è una persona che ne parla male perchè ha avuto problemi elettrici o di assistenza, a prescindere da come suonano. Genesis e Audison compresi.
                La mia RX4

Commenta

Non so che esperienze abbia avuto U Dottore con l'Abola ELX75, ma posso dirti che Zapco non è tutta rose e fiori, soprattutto il centro assistenza. Dalle mie parti girano molti Zapco e ne ho visti bruciare più di uno (uno in particolare per un motivo stupidissimo, i C2K non hanno una protezione per il calore, si affidano solo alle ventole e se queste non aspirano bene addio all'ampli), ma mi sembra che questo non abbia dincrinato più i tanto la stima che molti hanno in questo marchio, poi conti alla mano penso che la media rientri nella normale casistica di rottura. Alla fine basta un solo prodotto che va male e i centri assistenza lenti e inconcludenti per far disinnamorare una persona di un prodotto e di un marchio e far gridare all'inaffidabilità del prodotto, basta vedere chi ha avuto problemi con le Golf o con i Mercedes, odio profondo.

Un altro esempio erano i Monolithic nei tempi d'oro, se ne bruciavano uno su due perchè privi di qualsiasi protezione, oggi sono ricercatissimi e molto apprezzati.
                  Massy ciao innanzi tutto, io posso ricordarti la mia esperienza...ampli Zapco riparato in 4gg lavorativi...se non è efficenza questa?!?!, per il resto anche a detta di pareri blasonati (Roby Trieste), Zapco è superiore ad Abola, l'unico dubbio che ho, è se si riveriva solo alla serie 3.0 oppure acnche alla 2.0. Se ho sbagliato scusatemi
                  Come limite l'infinito...non mi basta!

Commenta

Lo trovo un discorso sterile, si potrebbe prendere ogni marchio ed ogni componente e scoprire che per ogni prodotto venduto c'è una persona che ne parla male perchè ha avuto problemi elettrici o di assistenza, a prescindere da come suonano. Genesis e Audison compresi.
                    Perfettamente daccordo.
                    Per me un prodotto è valido quando oltre a dare buone prestazioni sia ben costruito e assistito nel tempo, nel caso di Zapco, che vendo da 10/15 anni l'assistenza(sempre la stessa) non mi ha mai abbandonato nei rarissimi casi di rottura avuti più per imperizia installativa(sotto i sedili posteriori o in altri vani chiusi) da parte di qualche appassionato, cosa che invece non posso dire della PG e della Sondstream che nelle passate distribuzioni ci hanno praticamente fatto buttare un pò si soldi, specie SS.
                    i prodotti che non sono distribuiti e assistiti ufficialmente da un distributore che fà quello per mestiere e ci dedica il tempo non vanno presi neppure in considerazione per me si chiamassero anche Ferrari.
                    Ultima modifica di mixersrl; 12-01-2006, 10:06.
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da byrollo
                      io posso ricordarti la mia esperienza...ampli Zapco riparato in 4gg lavorativi...se non è efficenza questa?!?!, per il resto anche a detta di pareri blasonati (Roby Trieste), Zapco è superiore ad Abola,

Anche Gaetano ripara i suoi ampli.....

Per il discorso meglio o peggio dipende sempre in quale contesto e dai gusti del proprietario......per il resto lasciamo stare i consigli di chi li vende......

E con questo chiudo perchè mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose.......

Commenta

Sto operando...
                      X