Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli Fotovoltaici

    magari quello che sto pensando e pura follia
    ma secondo voi ci sarebbe qlc applicazione dei medesimi sulle nostre auto giusto "aiutare" il nostro caro amico alternatore?

  • #2
    Re: Pannelli Fotovoltaici

    Originariamente inviato da tipo123
    magari quello che sto pensando e pura follia
    ma secondo voi ci sarebbe qlc applicazione dei medesimi sulle nostre auto giusto "aiutare" il nostro caro amico alternatore?
    Li vendono belli e pronti per i camper e per auto su molti siti di accessori tuning e di elettronica (in UK basta andare in un qualunque Maplin), servono a ricaricare le batterie quando il mezzo è fermo, in USA li ho visti montati su alcune auto tuning dove li annegano negli alettoni posteriori.
    La mia RX4

    Commenta


    • #3
      Re: Pannelli Fotovoltaici

      qlcosa ho visto ankio xrò x un bel kit che ti sorregga la batteria come si deve ci vuole uno sproposito (tipo500 euri anche di +) a me interesserebbe qlcosa che me la aiuti ad un prezzo accessibile ,capisci?

      Commenta


      • #4
        Re: Pannelli Fotovoltaici

        io li uso sul camper, il problema è ce il pannello solare costa parecchio e costa un pò anche il regolatore di carica

        sul camper sono comodi quando non sei in campeggio e vuoi stare fermo un paio di giorni, in auto mi sembra abbastanza inutile

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: Pannelli Fotovoltaici

          be io pensavo che era un valido aiuto x quanto riguarda gli stress che sottponiamo le nostre batterie tutti i giorni..

          Commenta


          • #6
            Re: Pannelli Fotovoltaici

            10A (a dir tanto) non mi sembra un valido aiuto!!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #7
              Re: Pannelli Fotovoltaici

              Originariamente inviato da tipo123
              be io pensavo che era un valido aiuto x quanto riguarda gli stress che sottponiamo le nostre batterie tutti i giorni..
              Possono essere comodi solo per chi tiene ferma per lunghi periodi l'auto all'aperto ed ha bisogno di una carica tampone. Se l'auto ha una presa di corrente vicino è preferibile usare un alimentatore/caricabatteria switching con cicli di desolfatizzazione, recupero per eliminare le stratificazione, carica lenta, scarica, rigenerazione e mantenimento, questo permette di tenere la batteria sempre al top.
              La mia RX4

              Commenta

              Sto operando...
              X