annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alpine.. Media Expander... lo usate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alpine.. Media Expander... lo usate?

dopo aver montato gli ap nuovi ho notato che non usando il MX si sente meglio, allora mi pongo una domanda... appurato che in macchina ascolto il 99% Mp3 chiedo un parere a chi di voi ha una alpine

Sulla carta dovrebbe aiutarti a recuperare quelle determinate frequenze che vengono perse in fase di compressione... però... passo la palla a voi...
    Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
    Focal 6W2 --> Steg K12
    TN 51 --> Genesis Stereo 60
    Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Re: Alpine.. Media Expander... lo usate?

esatto. io lo uso fisso..mi pare che il suono sia piu cristallino e pulito, considerando la zozzeria che altro non &#232; un mp3

Commenta

Alpine con il media expande ha semplicemente cambiato nome a quella zozzeria del loud... &#232; un enfatizzatore e se 1 impiantop suona bene va semplciemetne a dannerggiare il suono... consiglio personale disattivatelo specialmente se acoltate musica ad alto volume, tende a creare distorsione
      FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
      Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
      Sub= Doppio Resonant SE 15"
      Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

Originariamente inviato da yaris1.4Tdi
        disattivatelo specialmente se acoltate musica ad alto volume, tende a creare distorsione
        Infatti.. è quello che ho notato io.. prima lo usavo a livello 3... poi piano piano mettendo su l impianto ad ogni step sono sceso 2...1....senza effetti e alla fine l ho tolto... per lo stesso motivo che dici tu...
        Focal 6W2 --> Steg K12

Commenta

ecco bene lascialo disattivato... lo tenevo attivato con impianto di serie ma ora che ho qualke cosina montata non ne ho bisogno

Commenta

io penso che il media expander &#232; stato creato per l'esigenza di alzare i bassi a basso volume anche perch&#232; avete mai notato che quando si va in macchina e si ha la radio a basso volume i bassi sono impercettibili? molto probabilmente &#232; per questo che &#232; stato creato il media ex comunque &#232; da usare solo a basso volume come diceva yaris e io infatti lo uso solo in questa situazione
            =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
            Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
            Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
            Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da yaris1.4Tdi
              ora che ho qualke cosina montata non ne ho bisogno
              Giusto qualcosina!!!

Cmq pure io lo tengo disattivato, sennò mi ritrovo col suono impastato e pieno di basse frequenze che coprono le alte.
              Per dire... se prima con l'mx attivato arrivavo a 24 di volume era tanto, e già si impastava tutto. Ora arrivo comodamente a 30, e pure con i gain degli ampli più alti! si sente non solo più forte, ma pure molto meglio

Tutto semplicemente regolando il Deft su ON. Per i pochi che non lo sapessero: si preme il rotellone quattro volte e poi si gira
              Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

Cm con consiglio di non fare regolazioni di volume massimo a 30... l'alpine incomincia a mandare distorsione sulle uscite pre intorno ai 28 di volume... quindi direi di tarare tutto con 28 di volume

Commenta

Ti ricordo che con il defeat su on togli MX ma anche eq e Cx se non sbaglio... praticamente ha un eq Flat...
                  Per il problema dei bassi a volume limitato c è un ottima funzione su Setup-Audio-SubW sistem, mettendolo su system 2 fa in modo che il sub si senta anche a volume basso...
                  Focal 6W2 --> Steg K12

Commenta

S&#236; lo so che ho l'equalizzatore della radio in flat, ma preferisco cos&#236;
                    Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

Sto operando...
                    X