Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impact pg 66 o altro?, consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impact pg 66 o altro?, consigli

Saluti a tutti
    Dopo mesi di pensieri vari su modifiche possibili al mio impianto sono arrivato alla conclusione di tenere assolutamente, per vari motivi, la configurazione a 2 vie senza tasche e unico 4 canali ma sostituire il woofer:
    Il problema è che il brahma sopra i 65-70 Hz a dir tanto non sale, suona male, quindi la mia idea sarebbe far partire il woofer intorno ai 60Hz, ma nel contempo volevo un altoparlante che salisse il più possibile, per rendere al meglio la dinamica della voce e interfacciarsi bene col phonocar 2/425.
    Dopo aver sentito i pareri di vari installatori l'idea migliore mi è parsa quella di insonorizzare completamente le portiere col Dynamat Extreme, montare un altoparlante sempre da 16 con risposta in frequenza molto ampia e crox ad hoc, appunto il pg 66.

Che ne dite? altri altoparlanti? altri diametri?

grazie per le risposte
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Re: impact pg 66 o altro?, consigli

2vie?Ottima scelta
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

io lo montavo in macchina, non e che scenda così tanto ,ha giusto la fs a 60 hz per scendere a 60 meglio un mediobasso con fs sui 45.
      Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

Cio Slovik, il 16cm è il diametro + grande che puoi montare senza modificare i pannelli porta della Bravo, c'è solo da costrirsi un adattatore in legno per non far toccare il magnete contro il vetro ed eventualmente tagliare un po' di lamiera (davvero poca) per rendere l'alloggiameto originale da ellittico a tondo.
        Non è un gran lavoro ma devi stare attento a costruirti gli adattatori in modo che il pannello porta si possa rimontare e al tempo stesso devi stare lontano quanto basta dalla cerniera inferiore della portiera, visto che quando chiudi la porta rientra e se non distanzi bene il woofer ti tocca dentro.
        Io ora sul FA monto tutto Zacks e prima di montare il subbino tagliavo i 165.4 a 40-50 Hz e con la portiera insonorizzata e sigillata tiravano delle belle botte ed al tempo stesso scendevano senza problemi.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Ciao Fox come va? Colgo l'occasione per chiederti come vanno i 165.4 Sapevo che scendevano bene se installati correttamente, ma fino a quanto riescono a salire? Infatti il mio obiettivo (ambizioso) è trovare qualcosa che scenda ma che riesca anche a salire il più possibile per 'rinforzare' la voce. Per il lavoro pratico io non ho assolutamente tempo, lascio fare tutto a un installatore di cui mi fido... è azzeccarci col woofer che non è facile....Grazie
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da slovik
            Ciao Fox come va? Colgo l'occasione per chiederti come vanno i 165.4 Sapevo che scendevano bene se installati correttamente, ma fino a quanto riescono a salire? Infatti il mio obiettivo (ambizioso) è trovare qualcosa che scenda ma che riesca anche a salire il più possibile per 'rinforzare' la voce. Per il lavoro pratico io non ho assolutamente tempo, lascio fare tutto a un installatore di cui mi fido... è azzeccarci col woofer che non è facile....Grazie
            Io li taglio a 3200 hz 12 db e si incrociano perfettamete con i tweeter.
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Sto operando...
            X