Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche consiglio per box subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualche consiglio per box subwoofer

    ciao a tutti,
    sto realizzando per la prima volta una cassa reflex per il miei due sub...
    dal sito della casa produttrice dei sub o visto e preso i paramatri per la realizzazione... ho tutto, misure cassa, litraggio, misure tubi reflex, tipo di legno... ecc!!
    mi mancano solo due punti, o meglio due dettagli, per iniziare e sono:

    1&#176 nell'interno della cassa, devo applicarci quel materiale fonoassorbente?
    so che si usa il fonoassorbente piramidale!!

    2&#176 devo usare, oltre che a viti e colla vinamil, delle striscie di gomma simile a quelle che si usano per gli spifferi delle finestre, per sigillare le chiusure della cassa, in modo da ottenere una perfetta chiusura ed evitare spifferi d'aria che potrebbero compromettere il suono????

    grazie dell'aiuto!!
    Ultima modifica di dj_nesper; 09-02-2006, 21:23.
    IMPIANTO AUDIO:
    SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
    SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
    AMPLI SUB: 2 HTG2600D
    FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
    AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

  • #2
    Re: qualche consiglio per box subwoofer

    chiedi ai mod di spostarla nella sezione hi-fi,qua sei in quella sbagliata!
    ciau
    Axel
    OPEL TIGRA TWIN TOP

    ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
    ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

    Commenta


    • #3
      Re: qualche consiglio per box subwoofer

      un grosso barattolo di colla VINILICA

      Commenta


      • #4
        Re: qualche consiglio per box subwoofer

        Originariamente inviato da dj_nesper
        ciao a tutti,
        sto realizzando per la prima volta una cassa reflex per il miei due sub...
        dal sito della casa produttrice dei sub o visto e preso i paramatri per la realizzazione... ho tutto, misure cassa, litraggio, misure tubi reflex, tipo di legno... ecc!!
        mi mancano solo due punti, o meglio due dettagli, per iniziare e sono:

        1°) nell'interno della cassa, devo applicarci quel materiale fonoassorbente?
        so che si usa il fonoassorbente piramidale!!

        2°) devo usare, oltre che a viti e colla vinamil, delle striscie di gomma simile a quelle che si usano per gli spifferi delle finestre, per sigillare le chiusure della cassa, in modo da ottenere una perfetta chiusura ed evitare spifferi d'aria che potrebbero compromettere il suono????

        grazie dell'aiuto!!
        Ciao
        io un reflex non l'ho mai costruito perchè mi piace la chiusa, comunque per sigillare usa la colla stessa mischiata alla segatura dell'mdf stesso fino a ottenere una specie di pasta, è ottima. Le strisce di gomma puoi usarle per fissare bene l'AP alla cassa.
        In genere nel reflex non si mette materiale fonoassorbente, ma c'è chi ne mette un leggero strato dalla parte opposta all'AP, andrebbero fatte delle prove. Ci sono molti materiali fonoassorbenti diversi, non per forza va usato il piramidale
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • #5
          Re: qualche consiglio per box subwoofer

          la cassa è melgio di forma regolare, perciò a sezione quadrata o rettangolare

          come colla, usa la COLLA AMERICANA diSaratoga...si kiama proprio così

          e non aver paura ad usarla... abbonda...

          Commenta

          Sto operando...
          X