annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare lettore MP3 alla radio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegare lettore MP3 alla radio

Premetto che riguardo a radio e affini non sono molto ferrato...
    La mia domanda è questa, è possibile collegare un lettore MP3 (ipod o qualunque altro)ad un'autoradio in modo da poter ascoltare i files MP3 tramite l'impianto dell'auto?
    Lo chiedo perchè ho preso una radio che legge anche i cd con gli MP3 oltre a quelli audio normali, devo ancora montarla ma mi è venuta questa curiosità...
    La radio è dotata di ingresso AUX, quindi da ignorante chiedo:basta un cavo per collegare l'uscita delle cuffie del lettore MP3 all'ingresso AUX per riuscire? In tal caso basterebbe lasciare questo cavo sempre collegato alla radio e posizionato in una zona comoda in modo da poterci collegare il lettore MP3 quando si vuole...
    E' davvero una cosa così semplice o mi illudo io?

Re: Collegare lettore MP3 alla radio

i metodi + economici sono i trasmettitori Fm,praticamente il segnale audio che esce dal lettore Mp3 viene trasmesso in FM

meno economico e riuscire estrapolare il segnale audio in RCA(ad esempio sventrando le cuffie e utilizare un adattatore) ed entrare nella sorgente o tramite Line IN (se presente) oppure tramite aux(qui vi vuole l'adattatore originale)

qst soluzioni non ti permettono di comandare il lettore mp3 dalla sorgente.

l'ideale ma estremamente costoso è comprare un Alpine,un Ipod e la relativa interfaccia.

Commenta

Originariamente inviato da MARLON
      Premetto che riguardo a radio e affini non sono molto ferrato...
      La mia domanda è questa, è possibile collegare un lettore MP3 (ipod o qualunque altro)ad un'autoradio in modo da poter ascoltare i files MP3 tramite l'impianto dell'auto?
      Lo chiedo perchè ho preso una radio che legge anche i cd con gli MP3 oltre a quelli audio normali, devo ancora montarla ma mi è venuta questa curiosità...
      La radio è dotata di ingresso AUX, quindi da ignorante chiedo:basta un cavo per collegare l'uscita delle cuffie del lettore MP3 all'ingresso AUX per riuscire? In tal caso basterebbe lasciare questo cavo sempre collegato alla radio e posizionato in una zona comoda in modo da poterci collegare il lettore MP3 quando si vuole...
      E' davvero una cosa così semplice o mi illudo io?
      Si se la radio ha l' ingresso AUX è proprio cosi!
      COmpri un cavo e avrai l' audio sul tuo impianto.
      M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
        Si se la radio ha l' ingresso AUX è proprio cosi!
        COmpri un cavo e avrai l' audio sul tuo impianto.

ma alcune sorgenti non attivano l 'ingresso aux se non ricevo un determinato segnale.o ricordo male?

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
          ma alcune sorgenti non attivano l 'ingresso aux se non ricevo un determinato segnale.o ricordo male?
          no, non è proprio cosi.

Se hai due RCA con scritto AUX in e tra le sorgenti disponibili (radio-cd-cassetta..) puoi attivare l' AUX, hai l' ingresso già attivo e funzionante.

Il tuo discorso vale per tutte le radio (e sono la maggioranza!) che non hanno un ingresso AUX vero e proprio, e per ricavarlo bisogna connettere apposite interfaccie al connettore del CD changer.
          In questo caso, se non hai l' interfaccia non concludi niente!
          M

Commenta

no, non è proprio cosi.

Se hai due RCA con scritto AUX in e tra le sorgenti disponibili (radio-cd-cassetta..) puoi attivare l' AUX, hai l' ingresso già attivo e funzionante.

Il tuo discorso vale per tutte le radio (e sono la maggioranza!) che non hanno un ingresso AUX vero e proprio, e per ricavarlo bisogna connettere apposite interfaccie al connettore del CD changer.
            In questo caso, se non hai l' interfaccia non concludi niente!

infatti poi ho pensato,se metti l'adattatore per usare l'aux molto probabilmente chi l'ha"disegnato" avra fatto in modo di poter qst ingresso.

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
              l'ideale ma estremamente costoso è comprare un Alpine,un Ipod e la relativa interfaccia.
              Oppure Comperare l'interfaccia Bortesi naturalmente con ipod, ma costa uno sproposito.. istallata sull'A4 di mio padre è una bellezza xrò.
              Finalmente Sistema Completo!
              FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
              AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Originariamente inviato da Rambros
                Oppure Comperare l'interfaccia Bortesi naturalmente con ipod, ma costa uno sproposito.. istallata sull'A4 di mio padre è una bellezza xrò.

già.. potrebbe sempre montare una radio Audi Concert sulla Renault R5 gt turbo...
                M

Commenta

già.. potrebbe sempre montare una radio Audi Concert sulla Renault R5 gt turbo...
                  no era così per dire.. se ha un altra autoradio.. hanno interfacce per tutti i gusti
                  Finalmente Sistema Completo!
                  FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
                  AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Grazie per le risposte
                    Domani darò un'occhiata all'ingresso AUX perchè non mi ricordo nemmeno com'è fatto il cavo...
                    Per collegare il lettore alla radio servirà un cavo particolare? O basterà un semplicissimo cavo tipo quelli per collegare le casse allo stereo?
                    Non mi importa se la qualità non sarà la stessa del file MP3 letto direttamente nella radio, l'idea di collegare un lettore portatile all'autoradio mi interessava solo per il fatto di poter avere a disposizione un sacco di brani senza dovermi portare una valigia di cd...

Commenta

Sto operando...
                    X