annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uno steg resiste ad 1 ohm ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uno steg resiste ad 1 ohm ?

salve a tutti, i 310.2 della steg a due ohm vanno tranquilli, ma ad 1 ohm?
    naturalmente con delle ventole con i controc... per non farli riscaldare.

ditemi che ne pensate e magari se lo havete gia fatto.

mi dareste una mano veramente.
    grazie

Re: uno steg resiste ad 1 ohm ?

lo escluderei... e poi hai una alimentazione adeguata per alimentare il 310.2 a 1 ohm?
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

in stereo?
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

in stero ci può anche andare ma alimentato e raffreddati in modo a dir poco esagerato!

ma in modo dimenticatelo, forse solo per qualche burp ma nient'altro!

ma di classe A/B che scendano ad 1 omh in mono ne esistono davvero pochi ma un mio consiglio se devi scendere a quelle impedenze devi mettere un classe D.

uno dei pochi che so che ci riesce è l'Orion Old School HCCA oppure il MSK 50 HC o RF BD (ma appunto è un classe B/D non A/B) o cmq pochissimi altri componenti

Commenta

be si, in realtà sto montando due 310.2 su di un sub 2 + 2 ohm , quindi l'unica è metterli a ponte su due ohm.
          l'alimentazione spero sia sufficente : condensatore da 2 farad, batteria 100A.
          fusibili da 150 A. e cavi esagerati.
          la mia paura è che oltre a scaldarsi , gli ampli si rovinino come elettronica.
          sapete per caso se si possono collegare diversamente senza cambiare il sub ?

Commenta

oppure lo metti a 4 ohm così non perdi nulla in controllo...
            ma che subwoofer è?

Commenta

il sub è un focal da 40 cm : un KX40
              ma io vorrei metterne due di steg sullo stesso focal.
              mica gli ampli si possono mettere in parallelo fra di loro ?

Commenta

no in parallelo tra di loro no l'unica sarebbe mettere uno steg per coppia di bobine quindi mettere a 2 omh in mono ogni sub solo che dovresti rischiare molto, uno perchè cmq è sconsigliabile usare queste configurazioni perchè i sub pluribobina alimentati da più ampli rischiano di rompersi prima e sia perchè non credo che quel focal regga 300 rms che ti danno i 2 steg 310.2 a ponte a 2 omh (1500 rms circa ogni steg 310!) e poi 2 farad non bastano punto primo e secondo me ci vuole una batteria solo per quesi 2 ampli o cmq io non lo farei mai meglio prendere un classe D a sto punto (anche se io li odio) oppure metterlo come diceva Knuckles e mandargli 1200 rms, sta a te decidere

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
                  il sub è un focal da 40 cm : un KX40
                  ma io vorrei metterne due di steg sullo stesso focal.
                  mica gli ampli si possono mettere in parallelo fra di loro ?
                  ma scusa, a che ti servono 2000 e rotti watt su quel sub?
                  metti le bobine in serie e alimentalo con un solo steg a 4 ohm, gli dai un migliaio di watt e ce ne sono d'avanzo, quel sub è dichiarato per 500W

queste cose non le capisco

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerŕ pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitŕ di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

beh su quel sub già uno forse è già troppo.....occhio che non sono sub robustissimi...
                    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Sto operando...
                    X