annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli RCF W250

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli RCF W250

Ho appena preso un rcf W250 nuovo da mettere in macchina di mio fratello, vorrei avere qualche consiglio su come caricarlo, essenzialmente l' ho preso per via del basso prezzo
    Lo amplifichera con un rcf art6000, gli arriveranno per cui circa 100w direi che il reflex è d' obbligo, ho provato a chiamare anche la rcf ma non mi sanno dire nulla perchè dato che la divisione car non era nello stesso stabilimento della pro, non mi sanno dire neanche i parametri. Alla fine poco importa dato che li misuro tutti con il pc. L' unica cosa che non rileverei è la sensibilità perchè non ho un fonometro.
    Avete esperienze con questo sub?
    Ultima modifica di Dragone; 10-03-2006, 10:27.
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Re: Consigli RCF W250

Mi è appena arrivato il sub, sembra che ha la membrana riverniciata, dalla foto sembra che c'è il parapolvere crepato, in realtà è la vernice al tatto è tutto liscio, sopra sembra che c'è una specie di trasparente, è una cosa normale questa finitura superficiale? o secondo voi è riverniciato? in teoria sopra non ci doveva essere il bollino rcf?
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL

Commenta

quello li' e' un errore di catramatura del cono...
      ridallo indietro...
      Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

sarà un pò dura ridarlo indietro l ' ho preso su ebay, è comunque solo la catramatura che si è un pò crepata, l' importante è sapere che non è stato catramato dopo, pensavo che l' aveva catramato il proprietario, secondo te può essere influente questa cosa o è solo estetica? l' ho pagato 47€ effettivamente però è nuovo
        Ultima modifica di Dragone; 16-03-2006, 20:04.
        Il mio ex impianto:

Commenta

beh... per 47€ hai un ottimo sub anche se di estetica e' brutto... fai misurare i parametri e facci un doppio reflex cosi' va tanto e non vedi il cono..
          Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

l' estetica conta 0, mi piace il grezzume, è possente , per caso ai i parametri che forniva la casa? domani penso mi arriva la nuova scheda audio (alesis con preamplificatore microfonico) e il microfono di misura, e vedo di rilevare i parametri, pensavo comunque ad un semplice reflex, ma voglio calcolarlo tenendo conto della frequenza di risonanza e il volume della macchina
            Il mio ex impianto:

Commenta

Ho fatto le prime misurazioni, molto approssimative, perchè non mi è ancora arrivata la scheda audio "seria" viene fuori una fs di 38hz un vas di 45l ed un qts di 0,5 in definitiva non mi stupisco, visto che è un sub decisamente "old school" vorrei se non riesco ad ottenere nulla che mi soddisfi aumentare la massa per portarla ad un più consono 30hz, ma mi riservo di rifare le misurazioni con l' altra scheda audio perchè quella che ho ora non è tarata bene.
              Il mio ex impianto:

Commenta

Misurati i parametri

Come pensavo č un sub progettato per il free air, del resto andava di moda a quei tempi, la cassa non půň che venire abbastanza ingombrante, pensavo a circa 60 litri con fonoassorbente acordata a circa 33hz.
                Il mio ex impianto:

Commenta

Sto operando...
                X