Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto nuovo. Si ricomincia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto nuovo. Si ricomincia.

    Fra qualche mese arriva la car nuova, per cui si ricomincia da capo.
    Passo da un 2 vie più sub ad un 3 vie tutto in porta più spero di trovare un buco per piazzare un sub.
    Finora ho avuto un impianto mezzo chiodo e mezzo tarro, ora sono più orientato al lato chiodo, in quanto la macchina che ho preso non si presta a viaggiare con 50 kg di sub nel bagagliaio e sinceramente perchè non mi attira più tanto pettinarmi col sub, ma più che altro voglio una grande dinamica e un suono dignitoso.

    Per cui... passiamo ai componenti. La sorgente rimane quella di serie, non so che sia, ma non importa, non sarà il max come al solito. Farò estrarre gli RCA e poi prima domanda... c'è un modo per innalzare un attimo la qualità del segnale della sorgente? Tipo, mi pare che mi abbiano parlato di processori digitali... è possibile?

    Poi... Conoscete dei 20 da porta che siano aggressivi, ma che scendano e suonino bene? L'MW 170 Dynaudio per esempio sapete come va?

    Che medio abbinarci poi? Un qualcosa che martelli per bene col rock...

    Il tutto da accostare ai Detector... amplificazione boh!! Forse il mio SS, forse altro... Discorso sub a parte perchè lo devo vedere con l'insta, visto che non so come, dove e se riuscirò a metterlo.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

  • #2
    Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

    Non illuderti del risultato che puoi ottenere con la sorgente di serie.
    Qualsiasi sorgente di serie fà Ca.....,per l'estrazione degli RCA non penso ci siano problemi,in commercio ci sono adattatori Unicars che già ti permettono di avere le uscite rca opppure guarda anche il sito www.bortesi.it produce interfacce ed accessori specifici per varie auto.
    I processori digitali per funzionare al meglio devono funzionare con ingressi Ottici-digitali,se rimangono analogici in ingresso avrai effettivamente il 50% della sua potenzialità.
    Dal mio personale punto di vista,pienamente oppinabile,realizzare un'impianto con ottimi componenti queli Dynaudio o altri con la sorgente di serie rimane una boiata a meno che prendi una BMW530 ecc...o auto del genere.
    P.S. Almeno il tweeter mettilo a montante,in portiera avresti sicuramente il fronte bassissimo.
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

      Originariamente inviato da cyclon68
      ...........Dal mio personale punto di vista,pienamente oppinabile,realizzare un'impianto con ottimi componenti queli Dynaudio o altri con la sorgente di serie rimane una boiata a meno che prendi una BMW530 ecc...o auto del genere.
      .............
      Visto l'avatar e la scritta sopra (caimano-->cayman?) mi sa che ci hai azzeccato....
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

        Originariamente inviato da cyclon68
        Non illuderti del risultato che puoi ottenere con la sorgente di serie.
        Qualsiasi sorgente di serie fà Ca.....,per l'estrazione degli RCA non penso ci siano problemi,in commercio ci sono adattatori Unicars che già ti permettono di avere le uscite rca opppure guarda anche il sito www.bortesi.it produce interfacce ed accessori specifici per varie auto.
        I processori digitali per funzionare al meglio devono funzionare con ingressi Ottici-digitali,se rimangono analogici in ingresso avrai effettivamente il 50% della sua potenzialità.
        Dal mio personale punto di vista,pienamente oppinabile,realizzare un'impianto con ottimi componenti queli Dynaudio o altri con la sorgente di serie rimane una boiata a meno che prendi una BMW530 ecc...o auto del genere.
        P.S. Almeno il tweeter mettilo a montante,in portiera avresti sicuramente il fronte bassissimo.
        Devo sfruttare la predisposizione, non voglio stravolgere gli interni. Poi la scena sarà compito dell'insta, tirerà fuori il meglio che si può avere in quella configurazione e festa finita.

        Per il resto la sorgente di serie sono obbligato a tenerla, quindi voglio trovare il modo per minimizzare la perdita. Ce l'hai un esempio di questi processori? Tanto da vederne uno perchè non ho idea di cosa siano!
        Però non ho capito il discorso 530... perchè sul 530 o auto simili si e su altre auto no?
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

          Originariamente inviato da fox_039
          Visto l'avatar e la scritta sopra (caimano-->cayman?) mi sa che ci hai azzeccato....
          sssscccccchhhh!!!!
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

            Per la qualità della sorgente utilizzata,ne più ne meno.
            Il miglior processore in commercio tutt'ora è l'Alpine pxa-h701 che nel tuo caso per il controllo e settaggio dev'essere configurato con il controller Rux-701,ha le connessioni sia analogiche che digitali.
            Può essere valido anche il precedente pxa-h700 e controller annesso oppure anche il PXA-h600.
            Persone affidabili con i quali ho concluso affari
            Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

              Facci sapere almeno che auto sarà.
              Persone affidabili con i quali ho concluso affari
              Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

                E' già stato detto che auto sarà... ma è irrilevante.

                Il problema tipo di auto interviene quando si tratta di installazione e quella la cura il mio insta, quindi non è importante.

                La questione è sui componenti come al solito...

                Adesso vo a vedere sti processori...
                Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                La musica in auto va ascoltata come si deve:
                FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

                  Ecco c'è già una cosa che non mi torna. Sto RUX, o modulo di controllo del processore, è come un'autoradio o sbaglio? Dove lo metto?? Il mio obiettivo non è di controllare con la sorgente di serie... sto processore non può fungere in modo autonomo??
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto nuovo. Si ricomincia.

                    ha ragione già detta l'auto (P.....e C....n)

                    sicuramento con il processore recuperi qualcosa
                    Club Alfa Italia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X