Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli impianto alfa 146

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli impianto alfa 146

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi alcuni pareri sull'impianto che vorrei fare sulla mia alfa 146.
    Premetto che
    -ho già la sorgente che è un Pioneer deh-30mp appena presa.
    -non posso mettere sub a causa delle bombole metano che già occupano abbastanza .

Premesso questo, volevo avere qualche consiglio riguardo all'acquisto degli altoparlanti. Ascolto musica di ogni genere, ma amo specialmente quella ricca di bassi. Dato che non posso mettere un sub, cercavo quindi dei diffusori che abbiano un buon basso.

Di amplificatore ora non si parla, dato che nn ho i fondi necessari, ma diciamo che tra qualche tempo un buon usato sono tentato a prenderlo.

FRONTALI:
    Budget: 90-120€

Pensavo x i frontali ad un kit Target TDK 165 così da risparmiare qualcosa, anche perché ho visto che è davvero buono. Oppure il Kit della Ciare?
    Che altro mi consigliate?
    X il montaggio (che farò io) devo seguire qualche regola fondamentale per far rendere al meglio il woofer??
    Qualche intervento essenziale per dare un taglio alle vibrazioni delle portiere senza spendere quasi niente?

Posteriore
    Budget: 60-110€

X il posteriore pensavo di mettere delle casse ellittiche sul pianale, anche x dare una mano con i bassi, non potendo mettere il sub. Ho sentito molte opinioni discordanti su questa soluzione, ma non è migliore di mettere dei normali coassiali sulle buche della portiera??
    L'unica mia preoccupazione è che possano essere instabili e rendere male, facendo vibrare tutto il pianale; è necessario qualche rinforzo a quest'ultimo? Bastano qualche foglio di vetroresina?
    Che casse mi consigliate x il posteriore quindi?

Grazie dell'attenzione, sono stato un po' lungo?

ciao

Re: Consigli impianto alfa 146

lascia perdere il posteriore e investi BENE solo sull'anteriore. Smonta le portiere e insonorizza tutto con i fogli di bitunoe attappi i buchi delle lamiere e li attacchi dietro all'altroparlanete per smorzare le vibrazionie, otterrai un basso più presente e corposo al massimo se fai da ta puoi spendere un 20 di euro di materiale.
    Puoi provare boston fs, coral sdk, harmony car, res dvs, tec tte. Io ho sentito harmony e per quello che costano non vano male soprattutto i woofer
    Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

Sì, ma guarda che le sue esigenze sono poco compatibili...

vuole una buona presenza di bassi dal woofer in porta, ma senza ampli...

le due cose sono quasi in antitesi.

un wf che scende, ha un equipaggio mobile piuttosto "pesante", il che comporta una bassa sensibilità.

ergo, con i 20 watt scarsi della sorgente, non lo spingi.

Se come penso, non intenderà installare un sub, sarà costretto ad acquistare un mediobasso con una Fs molto bassa, e si rischia ti dover implementare un medio, o accoppiare un tw che scenda parecchio.

in ogni caso, senza ampli, ciccia bassi...

per tutto il resto quoto al 100%.
      Ultima modifica di massimo2367; 23-03-2006, 18:24.

Commenta

Quindi mi sconsigliate di mettere gli ovali sul pianale in luogo di coassiali sulle portiere posteriori? Come mai? Il bagaliaio non fa da cassa di risonanza migliorando anche i bassi?

Cmq consigliatemi un buon kit x anteriore e x posteriore che scenda abbastanza; per un po' li tirerò avanti coi 50w (anche se nn effettivi) dell'autoradio, poi metterò un bel 4 canali (o bastano 2 solo x l'anteriore?)

A proposito, a quanto si può trovare un amplificatore x le mie esigenze (a poco )??

Commenta

Originariamente inviato da zapco
          lascia perdere il posteriore e investi BENE solo sull'anteriore. Smonta le portiere e insonorizza tutto con i fogli di bitunoe attappi i buchi delle lamiere e li attacchi dietro all'altroparlanete per smorzare le vibrazionie, otterrai un basso più presente e corposo al massimo se fai da ta puoi spendere un 20 di euro di materiale.
          Puoi provare boston fs, coral sdk, harmony car, res dvs, tec tte. Io ho sentito harmony e per quello che costano non vano male soprattutto i woofer

Quoto, investi il tutto per il fronte
          ANTONIO LEONE
          Solo Musica
          Rivenditore di
          Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da zampa87
            Quindi mi sconsigliate di mettere gli ovali sul pianale in luogo di coassiali sulle portiere posteriori? Come mai? Il bagaliaio non fa da cassa di risonanza migliorando anche i bassi?

Cmq consigliatemi un buon kit x anteriore e x posteriore che scenda abbastanza; per un po' li tirerò avanti coi 50w (anche se nn effettivi) dell'autoradio, poi metterò un bel 4 canali (o bastano 2 solo x l'anteriore?)

A proposito, a quanto si può trovare un amplificatore x le mie esigenze (a poco )??
            Lascia perdere il posteriore.

dimenticalo proprio, fai finta che non esista altro che il cruscotto, i montanti e gli sportelli anteriori...

tra qualche mese ci ringrazierai...

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367
              Lascia perdere il posteriore.

dimenticalo proprio, fai finta che non esista altro che il cruscotto, i montanti e gli sportelli anteriori...

tra qualche mese ci ringrazierai...
              Ok, ma una quarantina di euro per pietà dei passeggeri dietro ce li voglio spendere x cambiare quello scandalo di casse sulle portiere. Potrei mettere un coassiale sulle portiere oppure (dato che spendo uguale) un ellittico sul pianale renderebbe meglio?

X il fronte anteriore che modelli di casse mi consigliate??
              Un sistema Wf+Tw Impact 65.s è all'altezza?
              Che modelli sulla fascia di prezzo 100-150€?

Commenta

ALLORA per l'ultima volta dopo ci ringrazierai. Stacca il posteriore, metti quei 40 euro quindi 150+40=190 e ci fai uno di quei modelli che ti dicevo res, boston,tec,coral. DACCI retta non siamo tutti scemi. La musica adesso la devi sentire te! Lascia stare i passeggeri
                Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

Originariamente inviato da zapco
                  ALLORA per l'ultima volta dopo ci ringrazierai. Stacca il posteriore, metti quei 40 euro quindi 150+40=190 e ci fai uno di quei modelli che ti dicevo res, boston,tec,coral. DACCI retta non siamo tutti scemi. La musica adesso la devi sentire te! Lascia stare i passeggeri
                  Un rivenditore della mia zona mi ha proposto un kit dell'impact ad un buon prezzo, il 65.S, che dite voi, è buono?

Un altro mi ha consigliato un kit dell'infinity sui 150€; come lo vedete?

Cmq come costo non voglio spendere più di 160€ x l'anteriore, così mi metto da parte un po' di soldi x l'ampli futuro.

Commenta

Io vedrei più Coral e Ciare
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
                    X