Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del car hifi e vorrei chiedervi un paio di consigli!
    Premettendo che non ascolto techno o house ma tutto ciò che va dal jazz al rock passando anche per un po' di metal
    Ad ogni modo dopo aver spulciato un po' internet avrei optato per un subwoofer alpine type-r da 30 cm e un ampli audiosystem f2 300.
    Il mio dubbio riguarda l'altoparlante..essendo a doppia bobina va alimentato con due canali quindi senza mettere l'ampli in configurazione mono giusto?
    In questo caso mi servirebbe il subwoofer modello SWR 1222D che è un 2+2 ohm, perchè l'altra versione SWR 1242D è un 4+4 ohm ma l'ampli se ho capito bene si può usare in stereo a 2+2ohm o in mono a 4 ohm...
    Ma forse sto dicendo un sacco di str*nzate...
    Ringrazio tutti i "guru" che vorranno aiutarmi
    A proposito questa roba la monterei su un alfa gt con impianto bose () e sorgente sony cdfx 7750 s
    Impianto Alfa GT
    FA: Wf //Alpine Type-R e Tw Coral Prf 6000
    FP: Tw e Wf Bose
    SUB: //Alpine TypeR 12''
    Ampli FA: Zapco Z150S2 Ampli SUB: Rocford Fosgate 200ix
    Sorgente: Pioneer AVH3200DVD

    Impianto Porsche
    Di serie..ma qui non ci metto le mani

    Il mio mercatino!

  • #2
    Re: Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

    Ciao e benvenuto! Innanzitutto io scarterei i sub Alpine, da quanto ho sentito non sono un granchè, di certo non al livello delle sorgenti della stessa marca..... Magari punta su un Jl audio o su un Rainbow, per la musica che ascolti li vedo bene... Per quanto riguarda le impedenze delle bobine devi scegliere in base all'ampli oppure scegli l'ampli in base al sub Se il sub è doppia bobina devi mettere le bobine o in parallelo o in serie, nel primo caso avrai un dimezzamento dell'impedenza, nel secondo un raddoppio. Quindi l'ampli lo metti in mono. Per la scelta dell'ampli devi dunque tenere presente fino a che impedenza è stabile.
    Piuttosto dell'Audiosystem io prenderei uno Steg, sul sub va meglio, più preciso e controllato sulle basse, inoltre è stabilizzato fino a 11 V, al contrario degli Audiosystem che perdono molti watt al calare della tensione.....

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

      Perfetto..ti ringrazio!Mi hai chiarito un po' le idee
      Mi sono documentato sugli ampli, e a quanto pare proprio come dici tu gli steg devono essere davvero validi.
      Ho visto qualche test sugli audiosystem, niente male neanche loro, ma al calare della tensione arrivano a perdere anche picchi di 150-170 watts!
      A questo punto penso che punterò su uno steg qm 120.2 o 240.1
      Per il sub non so..ho sentito suonare l'alpine e non mi dispiace...diciamo anche che il prezzo è molto invitante, il modello nuovo lo trovo a meno di 150 euro compresa la spedizione, mi sembra un buon prezzo...
      Impianto Alfa GT
      FA: Wf //Alpine Type-R e Tw Coral Prf 6000
      FP: Tw e Wf Bose
      SUB: //Alpine TypeR 12''
      Ampli FA: Zapco Z150S2 Ampli SUB: Rocford Fosgate 200ix
      Sorgente: Pioneer AVH3200DVD

      Impianto Porsche
      Di serie..ma qui non ci metto le mani

      Il mio mercatino!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

        Come ap c'è di meglio di Alpine, ma a quel prezzo...proverei. Io valuterei anche lo steg 220.2, con un po' più di potenza
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

          Originariamente inviato da Stiff-meister
          Perfetto..ti ringrazio!Mi hai chiarito un po' le idee
          Mi sono documentato sugli ampli, e a quanto pare proprio come dici tu gli steg devono essere davvero validi.
          Ho visto qualche test sugli audiosystem, niente male neanche loro, ma al calare della tensione arrivano a perdere anche picchi di 150-170 watts!
          A questo punto penso che punterò su uno steg qm 120.2 o 240.1
          Per il sub non so..ho sentito suonare l'alpine e non mi dispiace...diciamo anche che il prezzo è molto invitante, il modello nuovo lo trovo a meno di 150 euro compresa la spedizione, mi sembra un buon prezzo...
          Hai un PM!!!!
          Per il sub tieni in considerazione anche i Rainbow, l'Hammer da 12" lo paghi veramente poco più di quell'Alpine

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio ampli Audiosystem + subwoofer alpine

            Originariamente inviato da Stiff-meister
            Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del car hifi e vorrei chiedervi un paio di consigli!
            Premettendo che non ascolto techno o house ma tutto ciò che va dal jazz al rock passando anche per un po' di metal
            Ad ogni modo dopo aver spulciato un po' internet avrei optato per un subwoofer alpine type-r da 30 cm e un ampli audiosystem f2 300.
            Il mio dubbio riguarda l'altoparlante..essendo a doppia bobina va alimentato con due canali quindi senza mettere l'ampli in configurazione mono giusto?
            In questo caso mi servirebbe il subwoofer modello SWR 1222D che è un 2+2 ohm, perchè l'altra versione SWR 1242D è un 4+4 ohm ma l'ampli se ho capito bene si può usare in stereo a 2+2ohm o in mono a 4 ohm...
            Ma forse sto dicendo un sacco di str*nzate...
            Ringrazio tutti i "guru" che vorranno aiutarmi
            A proposito questa roba la monterei su un alfa gt con impianto bose () e sorgente sony cdfx 7750 s
            L'Audiosystem è stabile anche a mono a 2 ohm su carico subwoofer.
            Comunque io pigliere un altro tipo di sub magari a 4 ohm
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

            Commenta

            Sto operando...
            X