annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INSTALLAZIONE AUTORADIO ALPINE 9813R,non c'è memoria.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INSTALLAZIONE AUTORADIO ALPINE 9813R,non c'è memoria.

allora vi sembrerà ridicolo come topic ma ho dei problemi ad installare la mia alpine sulla micra..fino a ieri l'autoradio era sulla saxo,ieri la saxo è stata venduta e ora rimetto l'alpine sulla micra.

insomma attaccando semplicemente gli spinotti e l'alimnetazione la l'autoradio funziona,cd e radio,tutto perfettamente,iil problema è che non c'è la memoria,cioè se spengo l'auto e la riaccendo la radio risulta spenta e il cd riparte da 0,la radio sulla frequenza 87.5
    beh quando montai l'autoradio sulla saxo spostai un cavo dello spinotto a 5,non ricordo quale,comunque ecco delle foto.

prima fila a partire dal basso
    a sinistra c'è il blu(che poi si collega con un nero) a destra il grigio
    seconda fila a partire dal basso
    sinistra vuoto destra blu
    terza fila a partire dal basso
    sinistra rosso destra verdino

il grigio di cui sopra è collegato al giallo dell'autoradio come si vede in foto

lo spinotto corrispondende della macchina(micra) è invece così
    prima fila a partire dal basso
    sinistra rosso destra doppio nero
    seconda fila a partire dal basso
    sinistra blu destra arancione
    terza fila a partire dal basso
    sinistra buco destra giallo

allora detto questo la mia idea sarebbe quella di spostare il rosso( che sulla radio è segnato come swiched power(ignition)lead)una fila più in basso in questo modo i due spinotti avrebbero i cavi messi nelle stesse posizioni.
    detto questo come avrete capito io non so assolutamente cosa vogliano dire questi colori e tutto il resto voglio solo che la mia radio funzioni come deve funzionare...potete aiutarmi?

Re: INSTALLAZIONE AUTORADIO ALPINE 9813R,non c'è memoria.

ti aiuto io... allora quello che devi controllare che il filo giallo (filo della memoria) sia costantemente sotto i 12 volt..

il rosso è quello della chiave che fa accendere la radio mentre il giallo è quello della memoria.. se quando giri la chiave si smemorizza tutto è perchè vengono a mancare questi requisiti.

ti dico che settimana scorsa ho montato su una clio una autoradio e succedeva anche a me la stessa cosa.. allora ho preso il tester e avevano invertiti i fili.,. cioè sul giallo la chiave e sul rosso la memoria...

capito? se hai bisogno chiedi ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da SoundQuality
      ti aiuto io... allora quello che devi controllare che il filo giallo (filo della memoria) sia costantemente sotto i 12 volt..

il rosso è quello della chiave che fa accendere la radio mentre il giallo è quello della memoria.. se quando giri la chiave si smemorizza tutto è perchè vengono a mancare questi requisiti.

ti dico che settimana scorsa ho montato su una clio una autoradio e succedeva anche a me la stessa cosa.. allora ho preso il tester e avevano invertiti i fili.,. cioè sul giallo la chiave e sul rosso la memoria...

capito? se hai bisogno chiedi ciao ciao
      grazie mille.
      alla fine ho scambiato giallo e rosso è tutto funziona!

il problema è che la radio non entra perfettamente nel suo scheletro..rimane fuori di 2 cm..lo scheletro è di una pioneer mentre quello dell'alpine è rimasto sulla saxo che ormai ho venduto..
      devo comprarne uno nuovo?

Commenta

Originariamente inviato da gibry
        grazie mille.
        alla fine ho scambiato giallo e rosso è tutto funziona!

il problema è che la radio non entra perfettamente nel suo scheletro..rimane fuori di 2 cm..lo scheletro è di una pioneer mentre quello dell'alpine è rimasto sulla saxo che ormai ho venduto..
        devo comprarne uno nuovo?

ripropongo il problema dello scheletro..

Commenta

sei sicuro che ci sia spazio a sufficenza dietro?
          se no devi prenderne uno nuovo
          =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
          Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
          Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
          Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

ma guarda di spazio mi pare ce ne sia..c'è da dire che 2 anni fa la stessa alpine era montata sulla stessa macchina senza problemi...quindi devo comprare lo scheltro(è un pò rovinato e piegato,cercai di forzarlo con un cacciavite un anno e mezzo fa,credo sia lì il problema)

se dovessi comprarlo nuovo quale sarebbe la spesa?

Commenta

Originariamente inviato da gibry
              ma guarda di spazio mi pare ce ne sia..c'è da dire che 2 anni fa la stessa alpine era montata sulla stessa macchina senza problemi...quindi devo comprare lo scheltro(è un pò rovinato e piegato,cercai di forzarlo con un cacciavite un anno e mezzo fa,credo sia lì il problema)

se dovessi comprarlo nuovo quale sarebbe la spesa?

nn so se li vendono
              cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
                nn so se li vendono

davvero?e se uno lo rompe come deve fare???

Commenta

Sto operando...
                X