Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione SubWoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progettazione SubWoofer

Ciao ragazzi.
    ho acquistato un subwoofer (solo Altoparlante) della coral modello EVO320.
    Ho intenzione di realizzarmi da solo la cassa in reflex (visto che quel modello dovrebbe suonare meglio cosi).
    Per le dimensioni c'è gia tutto scritto nel sito di Coral.
    Le mie domande erano queste;

Quale legno dovrei usare? di che spessore dovrebbe essere? Per fermare i vari pezzi che compongono la cassa, cosa devo usare? ..chiodi, colla, altro materiale...
    Infine vorrei sapere quale materiale fonoassorbente dovrei usare per insonorizzare la cassa all'interno (da istruzioni di coral, viene richiesta pure questa parte).
    Ciao e grazie!!!
    TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Re: Progettazione SubWoofer

Legno mdf direi 25mm, la cassa puoi fissarla con viti autofilettanti e soprattutto è importante sigillare tutte le giunture, io mi sono trovato molto bene con una pasta fatta col vinavil e segatura di mdf, abbonda molto con la colla...l'insonorizzante di solito nella reflex non si mette, o comunque in genere solo dalla parte opposta all'ap, ci sono molti materiali, io ho usato strati di fogli sottili di poliuretano espanso che ho trovato a costo zero con buon risultato
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Prova a dargli un'occhiata a questo Box da costruire (reflex Large)...

http://service.coralelectronic.com/u...VO_322_Box.pdf

Sembra che di materiale fonoassorbente ne serva proprio un bel po.Che mi consigli rispetto al volume che vedi nel disegno?
      Cmq grazie ancora per la dritta di tutto.
      Un'ultima domanda...
      devo amplificare questo sub con un impact stealth 3 da 80 X 4.
      Secondo te, con 2 canali messi a ponte (160W RMS TOT), dovrei sentire un buon suono oppure sarebbe sprecato? ..o peggio ancora che vada in distorsione visto che non ha abbastanza potenza?
      Fatemi sapere...
      Ciao!!!!
      TEST SPL
      28/02/2007 137,3db...
      10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

Su quanti litri debba lavorare bene non saprei visto che non conosco il sub, puoi provare con qualche simulazione con winisd o simili. L'ampli è un buon prodotto, poi se ti piacerà il tutto sarai tu a dirlo. Per la distorsione, basta che disattivi le varie enfatizzazioni dei bassi dalla sorgente e stai attento a non esagerare col gain, poi non hai problemi. Dato che il sub dichiara 350w rms l'ampli è un po' tirato, ma non è assolutamente detto che non lo piloti bene... cura anche l'alimentazione e il raffreddamento
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Grazie ancora slovik delle Info.
          Volevo chiedere inoltre cosa significa quando si parla di "accordare" il subwoofer.
          Oltre a fare la cassa in legno, devo attenermi ad altri particolari?
          Ciao e grazie!
          TEST SPL
          28/02/2007 137,3db...

Commenta

Sto operando...
          X