Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

    ciao ragazzi ho di nuovo bisogno di un vostro consiglio...!

    un mio amico ha un amplificatore 4 ch e un amplificatore 2ch collegato in mono al sub...

    sabato pomeriggio ha cambiato la radio...
    il bello che ha suonato benissimo per una buona mezzora...dopo si sono spenti gli amplificatori...siamo andati a vedere subito il fisibile di protezione posto tra gli ampli e la batteria...e abbiamo notato che ha scaldato talmente tanto che ha sciolto la plastica del porta fusibile...sono subito arrivato alla conclusione che c'era troppo assorbimento di corrente...

    ma guardando bene tutti i collegamenti mi sono accorto che aveva invertito la polarita del pre che va all'ampli...infatti appena abbiamo messo a posto il cavo pre non scaldava più...

    ma basta veramente sbagliare una polarità per squagliare un portafusibile?
    Ultima modifica di er more; 10-04-2006, 14:17.

  • #2
    Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

    Da quanto ne sò, correggetemi se sbaglio, invertendo i pre non si inverte la polarità in quanto sono uno Left e l'altro Right. Ognuno ha il + (il pistolino interno) e il - (la parte rotonda esterna). Quindi il problema non è stato sicuramente dovuto a quello...

    Commenta


    • #3
      Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

      hai ragione effetivamente ho detto una cazzata...ma allora perchè in un modo scalda e nell'altro no?

      Commenta


      • #4
        Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

        hai provato a guardare se c'è stato qualche cortocircuito??? e soprattutto che ampli ha??
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

        Commenta


        • #5
          Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

          per corto circuito intendi il toccarsi dei pre o dei cavi che vanno agli altoparlanti?
          era tutto a posto...
          ma quello che più mi lascia con il dubbio è che abbiamo riprovato ( per pochi secondi) con i cavi pre invertiti e bruciava di nuovo con i cavi pre collegati correttamente era tutto regolare...e questo che non mi spiego...

          (phonocar ph 564 4 ch , Lanzar...2ch non mi ricordo quale)

          Commenta


          • #6
            Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

            incredibile !!! invertendo i pre infatti inverti solo left e right.

            sei sicuro che muovendo i cavi pre non vada a toccare qualcosa dove non deve? hai provato a collegare un cavo pre esterno diverso da quello che usa ora?
            se i pre li colleghi uno alla volta è tutto regolare , cioè si sentono entrambi?

            Commenta


            • #7
              Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

              mmm sento puzza di pre bruciati...

              Non entra nemmeno un rumorino un fischio di alternatore.. niente niente?
              M

              Commenta


              • #8
                Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

                controlla i cavi di alimentazione dei vari ampli!!!
                =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

                Commenta


                • #9
                  Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

                  il cavo di alimentazione è perfetto (a parte il porta fusibile )...
                  i pre teoricamente dovrebbero essere a posto...
                  ma il bello e che quell'impianto suona da circa 6 mesi senza fare una piega...il mio amico ha solo sostituito la radio ed eccoil patatrac...

                  quindi voi dite di porvare a far passare dei pre nuovi...e provare?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mi ha briciato il porta fusibile...perchè?

                    Originariamente inviato da pieroesse
                    mmm sento puzza di pre bruciati...

                    Non entra nemmeno un rumorino un fischio di alternatore.. niente niente?
                    no niante fischi...diciamo che quando abbiamo passato i cavi siamo stati molto attenti a tenerli lontani da qualsiasi cosa potesse creargli dei problemi...

                    che dilemma!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X