annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con stereo nuovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con stereo nuovo

Salve da poff,
    dopo due anni , ho deciso di cambiare nella mia Punto GT del '95 lo stereo AIWA a cassette (che preciso a priori non mi ha dato mai problemi) , con uno migliore ed a CD della KENWOOD e precisamente il modello 7021 cioè l'ultimo uscito a frontalino ribaltabile ed a scomparsa completamente servoassistito (Euro 285,00), però apenna montato , vado a fare un giro e mi accorgo che ogni volta che tocco il freno , si sente uno scrick nelle casse , lo stesso quando attacco le frecce , i fendinebbia ecc. , sentendo meglio , si sente anche un fischio , quando accelero e rimane costante camminando .

1°Fase : scollego lo stereo dall'impianto originale e passo due fili (positivo e negativo) dalla batteria - problema non risolto - ;

2°Fase : compro un filtro antidisturbo da 10 Ah collegato sullo stereo - problema non rissolto -

3°Fase mi consigliano di attaccarlo sull'amplificatore che pilota le casse - p. n. r. -

4°Fase , filtro della PHONOCAR da 30 AH - p. n. r. -

5°Fase , mi dicono che può essere incompatibilità tra stereo ed amplificatore , mi prestano un'altro amplificatore di un'altra marca e portata differente - p. n. r. -

6°Fase , essendo lo stereo un 50 w x 4 , provo senza amlificatore , quindi con casse dirette - p. n. r. -

7°Fase il rivenditore , pensando ad uno stereo difettoso di schermatura , mi fa provare un'altro stereo sempre di stessa marca e modello - p. n. r. -

8°Fase mi dicono che è un problema di schermatura dell'auto .....

Se a qualcuno è già successa la stessa cosa , come l'ha risolta ?

Se è veramente un problema di schermatura dell'auto dove posso andare a controllare ed intervenire ?

Mi hanno proposto di rivendermi lo stereo e comprarne uno della SONY che tra l'altro non mi piace oppure di cambiare auto .

P.S.
    L'abbreviazione -p. n. r.- stà per problema non risolto ;

Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione , ma ho voluto specificare tutte le prove fatte .

Per favore aiutatemi , non voglio cambiare nè stereo nè auto .

Grazie della comprensione .

poff.

viste le prove da te fatte le soluzioni sono poche.ho e' il problema legato alla massa o a qualche collegamento fatto male

hai visto se la massa dell'amplificatore e' collegata bene???????hai sverniciato bene il punto??

il bump che senti potrebbe essere causato da un condensatore ancora carico ma in genere si sente quando spegni

hai notato se lo fa anche a volume basso???

il fischio che senti quando acceleri e' sicuramente causato dell'alternatore che non e'adeguatamente schermato

lo fa anche ad auto spenta????

fatti dare un altro stereo di un altra marca o modello e prova a vedere se lo fa ugualmente

attenzione che potrebbe essere che ancle il cavo bnegativo delle casse tocca leggermente in un punto del teleio o della laiera
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

da quel ke ho letto sembra ke hai anke un ampli montato...i cavi di segnale (rca) x caso passano a fianco all'alimentazione?
      in questo caso devi farli passare distanti dal + ke va all'ampli senno' capti disturbi,di solito il + si passa su un longarone dell'auto e gli rca sull'altro,cioe' esattamente dalla parte opposta.
      poi potresti portare la massa dell'autoradio direttamente dove ci sono tutte le masse dell'auto,devi guardare dove sono,di solito sono una massa di faston maschio ataccati in un punto del telaio dentro al cofano,e la ci vanno tutte le masse dell'auto.

senno' potresti anke comprare un accessorio della steg,nn mi ricordo come si kiama,ke va messo tra apli e sorgente, quello ti elimina sicuramente un po di casini,nn necessita di alimentazione,devi solo entrare e uscire con gli rca,ha anke un selettore x l'impedenza d'entrata a 3 posizioni ke ti rende il suono + dolce.

se mi viene in mente qualcos'altro t e lo dico...bye...

Commenta

non avevo pensato ai cavi rca vicino all'alimentazione

Commenta

bhe i cavi rca sono da escludere perche ha detto che il disturbo è percepibile anche con l'uscita di serie dell'autoradio quindi........

anche io ho avuto questo tipo di problema con un sony e il problema era la massa da non sottovalutare ho aumentato la sezione del cavo di massa l'ho collegata ad un bullone su cui andavano a finire le altre masse e per la massa dell'amplificatore ho preso la massa stesso dal cofano con un cavo molto corto e lo attaccata al bullone della cintura di sicurezza così ho risolto il mio problema spero di esserti stato di aiuto fammi sapere novità
          16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
          renault 5 Gtturbo una scelta di vita
          05/09/04 miglior allestimento interno 3° classificato
          Il mio sito
          KEEP IT REAL

Commenta

ma se lo fa anche con lo stereo di serie senza ampli?????la massa della radio io non l'ho presa da nessuna parte ho lasciato quella originale

Commenta

avido dipende dall'autoradio, quando avevo il kenwood e prima ancora il pioneer mai avuto prob. poi presi il sony e lì iniziai ad avere i rumori che dice lui anche io e li ho risolti cosi anche se poi ho venduto il sony
              16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
              Il mio sito
              KEEP IT REAL

Commenta

se hai fortuna ke la massa originale dello spinotto sia attaccata la nn c'e' problema,ma se invece e attaccata su un altro punto della carrozzeria crei un anello di massa (ground loop) e puoi captare disturbi....cmq se con l'altra autoradio nn aveva problemi mi sembra strano ke con questa ce li abbia.....forse e' un problema di autoradio.....prova a mettere a massa anke il telaio dell'autoradio e fammi sapere,a volte funziona...bye.....

Commenta

bhe io dei collegamenti di fabbrica non mi fido inuanto non hanno mai dato tanta importanza all'autoradio in fabbrica per loro è solo un optional come tanti mi son rifatto tutto dalla testa hai piedi e anche se i cavi di bassa frequenza passano vicino al + dell ampli non ho probl. inquanto ho usato cavi a doppia schermatura per la b. f e isolati al silicone del costo di circa 5 euro al metro bhe per fortuna che non ho una station vagon
                  Il mio sito
                  KEEP IT REAL

Commenta

Messaggio originariamente postato da Tonypiu
                    costo di circa 5 euro al metro bhe per fortuna che non ho una station vagon

Commenta

Sto operando...
                    X