Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli x l'impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli x l'impianto

Ciao a tutti!
    alla fine ho preso il fronte anteriore x la mia punto, un audiosystem MX165PRO, pilotato temporaneamente dalla sorgente, un pioneer DEH-P3600MP...ora volevo prendere un ampli che mi faccia rendere bene quel FA, e che magari vada bene anke x un sub....quindi in pratica la mia domanda è: che ampli e che sub posso prendermi?
    vorrei un sub abbastanza veloce, anche non molto potente, ma che mi faccia sentire bene un pò tutti i generi musicali, senza quel ritardo che sento spesso negli impianti dei miei amici (sembra che il sub a volte va fuori tempo rispetto alla musica...)...e soprattutto non vorrei spendere un capitale visto che è il mio primo impianto e non ho grandi pretese

ah se possibile vorrei anke qualche consiglio riguardo l'insonorizzazione e i cablaggi, visto che leggendo ho notato un pò di cose ma nn ho capito granké

mi date una mano x favore? grazie a tutti ragazzi
    Ultima modifica di Hgt_983; 12-04-2006, 23:16.

Re: Consigli x l'impianto

Budget?
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Il ritardo che senti del sub spesso e volentiri non dipende dal sub ma dalla taratura inesistente per cui senti il sub suonare per conto suo dai woofer. L'allineamento temporale aiuta molto.
      Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
      Processore: UCS-Pro
      Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
      Ampli FA: Doppio Dual Mono
      Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
      Cavi: FaiDaTe!
      Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl
        Budget?

boh...diciamo che non voglio spendere capitali vista la poca pretesa...ho visto in un negozio un sub alpine e ne volevano 90€, ma non so come suona...
        se non sbaglio è questo, e c'era anke da 12" a 10€ in + mi pare:

voi che ne dite? x l'ampli? io vorrei qualcosa di non eccessivamente pretenzioso...
        Ultima modifica di Hgt_983; 13-04-2006, 22:50.

Commenta

Guarda, io ho un JL da 12" SERIE W0 (chiedi ad antonio "mixersrl") che secondo me suona molto bene e si sa far sentire quando serve...se vuoi spender poco e avere una discreta qualità vai di audiosystem, non sono chissacchè, però il loro dovere lo fanno! E poi sono abbastanza economici
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz
            Guarda, io ho un JL da 12" SERIE W0 (chiedi ad antonio "mixersrl") che secondo me suona molto bene e si sa far sentire quando serve...se vuoi spender poco e avere una discreta qualità vai di audiosystem, non sono chissacchè, però il loro dovere lo fanno! E poi sono abbastanza economici

quindi alla fine sarebbe una buona cosa fare tutto audiosystem? e che sub metto? gli audiosystem sono quelli col telo giallo giusto? e x l'ampli? sempre audiosystem? quale?
            Ultima modifica di Hgt_983; 13-04-2006, 23:15.

Commenta

Se non vuoi quella sorta di lentezza della sezione sub dovuta principalmente alla distanza scegli sub veloci e magari non troppo grossi di diametro
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Per gli audiosystem mi riferivo agli ampli..il sub che ti consiglio è il JL, lo si trova a poco, è veloce, suona molto bene...io in macchina non riesco a capire se i bassi vengono dal baule o da davanti ...a parte che mi vibra la targa e il tergicristallo se alzo troppo
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

capito

quanto costa + o meno il JL? e l'ampli audiosystem? quale prendo? l'ampli audiosystem c'è 2+1 in modo da usarlo anke x il FA giusto?

scusate le millemila domande ma non ne capisco granké io...

Commenta

mixersrl hai un PM

per i cavi come devo fare? volevo cambiare anke quelli del FA, sono ancora quelli originali e non mi convincono granché....quali cavi si mettono di solito?

Commenta

Sto operando...
                    X