Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reali differenze Alpine 9853 9855

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reali differenze Alpine 9853 9855

    Ciao a tutti!

    Purtroppo mi hanno rubata la mia mitica alpine 9855
    Dovendo acquistare nuovamente una sergente, pensavo di orientarmi sulla sorellina minore, alpine 9853. Risparmierei in questo modo qualche soldino, data la scarsa disponibilità al momento, per una spesa che era ovviamente inaspettata.
    Le ho confrontate sul sito alpine, e non mi pare vi siano differenze qualitative, a parte il display e forse qualche funzioncina (niente di rilevante) in + sulla 9855.
    Nella 9853 dichiarano 2V contro i 4 della 9855 ma credo sia solo una trovata commerciale.

    A livello di qualità, per chi ha potuto apprezzarle, cambia qualcosa??

    Grazie
    Sorgente: Alpine 9853R Tweeter: Dynaudio MD100 Mid-Woofer Dynaudio 160GT Ampli Tw: Phoenix Gold MS275 Ampli Woofer: Phoenix Gold MS275 Insonorizzazione: Dynamat Extreme Filtro Ad Hoc Ho concluso positivamente con: Gigi, Marcello, Uzzio, Diegt130

  • #2
    Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

    La 9855R spinge meglio tutto l'impianto....
    Non è una trovata commerciale (un dispositivo di preamplificazione separato a 4V è montato sul retro, pezzo che la 9853 non ha)... anzi.. avendole provate entrambe sceglierei proprio 9855 per questa differenza.
    Display migliore.. ed è più facile il settaggio delle impostazioni grazie anche alla grafica... In una 9853 non è immediata la comprensione dei valori di settaggio.
    Per il resto sono uguali... stesso processore audio.

    Commenta


    • #3
      Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

      Originariamente inviato da Ulysse
      Ciao a tutti!

      Purtroppo mi hanno rubata la mia mitica alpine 9855
      Dovendo acquistare nuovamente una sergente, pensavo di orientarmi sulla sorellina minore, alpine 9853. Risparmierei in questo modo qualche soldino, data la scarsa disponibilità al momento, per una spesa che era ovviamente inaspettata.
      Le ho confrontate sul sito alpine, e non mi pare vi siano differenze qualitative, a parte il display e forse qualche funzioncina (niente di rilevante) in + sulla 9855.
      Nella 9853 dichiarano 2V contro i 4 della 9855 ma credo sia solo una trovata commerciale.

      A livello di qualità, per chi ha potuto apprezzarle, cambia qualcosa??

      Grazie


      Cerca una 9855 usata..se ne trovano già nel mercatino..oppure cerca una 9815 o 9835..o anche JVC 851..
      Enfant Terrible...in vendita

      Commenta


      • #4
        Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

        se ti interessa ne ho una io di 9855...
        Scirocco III 2.0 TSI 2xxcv (per ora... )

        Commenta


        • #5
          Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

          Originariamente inviato da Mono550
          (un dispositivo di preamplificazione separato a 4V è montato sul retro, pezzo che la 9853 non ha)....
          Quello è il survoltore dello schermo, la 53 e la 55 a parte lo schermo sono uguali!
          Source: CDA9855
          Tw Vifa D26NEO + Mid Vifa M10 powered by VR206
          Woofer AD W60 powered by VR209
          Sub Jl 10W3 d6 powered by PL .6 kW
          All Mixed By Me And Sound Foliés

          Commenta


          • #6
            Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

            Originariamente inviato da Mono550
            La 9855R spinge meglio tutto l'impianto....
            Non è una trovata commerciale (un dispositivo di preamplificazione separato a 4V è montato sul retro, pezzo che la 9853 non ha)... anzi.. avendole provate entrambe sceglierei proprio 9855 per questa differenza.
            Display migliore.. ed è più facile il settaggio delle impostazioni grazie anche alla grafica... In una 9853 non è immediata la comprensione dei valori di settaggio.
            Per il resto sono uguali... stesso processore audio.

            Lo scatolotto posteriore non è altro che il survoltore dello schermo lcd Grafico(come giustamente detto dall'utente goldstein). E' montato all'esterno perchè genera una quantità di disturbi non indifferente...La storia dei 2-4V è tutta da verificare(ad un anno dall'acquisto non ho ancora trovato misure "reali" comparative)...secondo me è una trovata commerciale...
            Cmq differenze nella sezione dac-pre-crossover-eq NESSUNA...
            Display differente, Assenza del telecomando nella versione 53 Europea(in quella americana, della quale son felice possessore c'è)
            La 53 mi pare possa cambiare solo il verde-rosso nella retroilluminazione della manopola volume e tasti piccoli contro il 512 colori della 55 (controlla sui manuali..perchè sulla mia 53 americana i colori non si possono cambiare)
            Anche la funzionalità di controllo per un processore esterno mi sa che manca nella 53 ma dipende dalle versioni(EU o USA)...X questi dettagli ti conviene consultare i manuali delle versioni europee
            Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
            Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
            Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
            SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
            Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

            Commenta


            • #7
              Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

              Io nella mia precedente alpine TDA 7588RB(4V) avevo lo scatolino dietro.

              il modello inferiore era il 7587 aveva lo stesso display grafico ed era dichiarata a 2V e come magia lo scatolino dietro non cera.

              quindi direi proprio che lo scatolino dietro centra qualcosa con la storia dei 4V.
              Inoltre leggete cosa ce scritto sullo scatolino
              Sorgente
              - Alpine CDA 9887R
              Fronte Anteriore
              - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
              - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
              Subwoofer
              - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
              - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

              Commenta


              • #8
                Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

                La 9833 ha le uscite a 4V come la 35 ma non ha lo scatolino...
                Source: CDA9855
                Tw Vifa D26NEO + Mid Vifa M10 powered by VR206
                Woofer AD W60 powered by VR209
                Sub Jl 10W3 d6 powered by PL .6 kW
                All Mixed By Me And Sound Foliés

                Commenta


                • #9
                  Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

                  Dilemma!!!!
                  Sorgente
                  - Alpine CDA 9887R
                  Fronte Anteriore
                  - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                  - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                  Subwoofer
                  - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                  - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Reali differenze Alpine 9853 9855

                    quello è il convertitore DC/DC che è quello per lo schermo tutto quì e siccome è ingombrante alquanto è montato all'esterno.... ce facil!
                    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X