Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub Filtro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sub Filtro?

6 o 12 non so probabilmente un 12db/oct, non l'ho fatto io il filtro :\
    però le voci un pochino le sento, ma solo se ascolto il sub da solo...ovviamente. ^_^

Commenta

Se hai una bobina e basta è un 6db
      Se hai una bobina ed un condensatore è un 12db
      Persone affidabili con i quali ho concluso affari
      Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Dal sub non devi sentire le voci, vuol dire che è tagliato troppo in alto... se hai una pendenza di 6 db va troppo troppo in alto, dipende dal resto dell impianto e da quanto sono tagliati i woofer o i mediobassi... in genere si taglia sugli 80Hz a 24db/oct, farti un passivo che tagli così in basso ti verrebbe a costare un botto per i componenti e verrebbe decisamente ingombrante e non ultimo ti mangerebbe un bel pò di potenza...
        Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
        Focal 6W2 --> Steg K12
        TN 51 --> Genesis Stereo 60
        Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

ma con l'ampli posso fare tutto questo?
          NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

se il tuo ampli ha una rotellina con scritto LowPass o LP puoi impostare il taglio.

per la pendenza non in tutti puoi cambiarla. anzi solo pochi.

Commenta

Originariamente inviato da minage
              uhh?

10Hz si....e il sub sonico? a 1!
              Si può dire infrasubsonico?
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

un bel 36db/ott
                Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

36 non &#232; un p&#242; troppo secco...?
                  Focal 6W2 --> Steg K12

Commenta

per favore mi potete spiegare la differenza udibile a orecchio tra un 12 -24 - e un 36 db?
                    scusate l'ignoranza ma ho sempre avuto a che fare con crox a 24db e non ho mi &#232; mai capitato di ascoltarne da 12 o 36.

Commenta

un parole povere &#232; la pendenza del filtro, un filtro ha una frequenza determinata in cui inizia a tagliare le altre, questo taglio viene eseguito con una determinata pendenza a seconda dell ordine del filtro che pu&#242; essere 6-12-18 etc db/ottava. dopo la frequenza di taglio il filtro inizia a smorzare e pian piano fino ad eliminare tutte le frequenze non desiderate quindi non con un taglio secco (ovvero che ad es. se taglio con un passabasso a 80Hz gli 81 Hz non li riproduca) ma bens&#236; da 80Hz in poi (in realt&#224; da qualche Hz prima a seconda delle tolleranze dei componenti) inizier&#224; ad "abbassare il livello delle altre frequenze fino a farle scomparire, il taglio sar&#224; pi&#249; netto quanto maggiore sar&#224; la pendenza del filtro, un filtro ideale che abbia un pendenza altissima non sarebbe efficiente perch&#232; troncherebbe troppo il suono e gli incroci sarebbero troppo netti e non ci sarebbe quella dissolvenza di suono nel passaggio da un Ap all altro.
                      Immaginati una retta dove ad un certo punto parte una diagonale che va verso il basso... pi&#249; inclinata sar&#224; questa diagonale maggiore sar&#224; la pendenza del filtro, quindi far&#224; "meno strada" prima di tagliare tutto mentre con una pendenza bassa arriver&#224; ancora molto avanti (quindi a frequenze maggiori) prima di finire il taglio,
                      Spero di essere stato chiaro... (le spiegazioni non sono mai state il mio forte)
                      Ultima modifica di Djrondax; 28-04-2006, 15:23.
                      Focal 6W2 --> Steg K12

Commenta

Sto operando...
                      X