Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

    Visto che ormai sto perdendo ogni speranza di trovare qualcuno in zona che mi sappia montare e tarare un impianto come si deve, penso proprio che me lo farò da me.

    L'insinorizzazione la farò insieme ad un amico carrozziere, e l'impianto lo monto insieme ad un'altro amico che li installa per hobby.

    Il problema è che non ho la più pallida idea di come eseguire una taratura, o costuire un crossover, e quindi mi dovrò accontentare degli Xover forniti con i kit di altoparlanti completi.

    Dite quindi che è inutile che punti su un kit di alta qualità, come Dynaudio o Technology, oppure a parità di xover in dotazione, e nessuna taratura, suonerebbero comunque meglio, per dirne una di un Coral Performa o Evo?

    Quale kit di AP, quale Sub, e quale ampli posso montare, che riescano a suonare bene da subito senza tarature particolari?
    Ultima modifica di Brabus; 07-05-2006, 23:13.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

  • #2
    Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

    res fa due kit con un crossover studiato apposta per risolvere (o almeno provare a farlo) i problemi del posizionamente degli altoparlanti in auto.

    c'è il kit della serie reference
    http://www.resaudio.it/italiano/prod..._reference.htm

    e quello della serie standard
    http://www.resaudio.it/italiano/prod...em/systems.htm

    anche focal per i sui kit utopia berillium ha dei crossover piuttosto complessi che dovrebbero permettere ad un'installatore non troppo preparato ma con un pò di orecchio di fare una taratura decente.

    non ho idea dei prezzi

    altrimenti potresti fare un sistema tutto in attivo con ritardi digitali etc (complessità in base al tuo budget), cosi puoi fare una taratura approssimativa tu e poi quando trovi qualcuno farti fare una taratura più accurata

    il vantaggio è che non devi buttare i crossover, lo svantaggio è che ha dei costi iniziali più elevati

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

      Piglia un Coral poi quando potrai tarare passi a Dynaudio o altro di livello superiore
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

      Commenta


      • #4
        Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

        Originariamente inviato da _TriP_
        res fa due kit con un crossover studiato apposta per risolvere (o almeno provare a farlo) i problemi del posizionamente degli altoparlanti in auto.

        c'è il kit della serie reference
        http://www.resaudio.it/italiano/prod..._reference.htm

        e quello della serie standard
        http://www.resaudio.it/italiano/prod...em/systems.htm

        anche focal per i sui kit utopia berillium ha dei crossover piuttosto complessi che dovrebbero permettere ad un'installatore non troppo preparato ma con un pò di orecchio di fare una taratura decente.

        non ho idea dei prezzi altrimenti potresti fare un sistema tutto in attivo con ritardi digitali etc (complessità in base al tuo budget), cosi puoi fare una taratura approssimativa tu e poi quando trovi qualcuno farti fare una taratura più accurata

        il vantaggio è che non devi buttare i crossover, lo svantaggio è che ha dei costi iniziali più elevati
        molto elevati ( a 3 zeri)
        Club Alfa Italia

        Commenta


        • #5
          Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

          Come detto da trip io farei il passo del processore digitale, cosi non butti niente e soprattutto è molto più semplice da tarare per un novellino...ma ha tutte le caratteristiche anche per un esperto

          Io metterei le Dynaudio, le tari con il PXA701te come riesci, e quando puoi, lo fai fare da qualcuno esperto, far le cose 2 volte fa spendere un sacco di soldi...
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

          Commenta


          • #6
            Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

            io prenderei un bel rockford simmetry...
            And it really didn't have to stop, it just kept on going...

            Commenta


            • #7
              Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

              c'è il kit RES WSS165 HP con xover e altoparlanti differenti di listino 360€ oppure mi pare che alcuni kit dell'audiosystem diano la possibilità di veloci modifiche agli xover
              http://www.mariohifi.it/

              Commenta


              • #8
                Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

                Originariamente inviato da lombaz
                io prenderei un bel rockford simmetry...
                per far cosa?

                Non ha nulla in confronto al PXA...
                "Ridi, e il mondo riderà con te.
                Piangi, e piangerai da solo"
                Oh Dae-su (Old Boy)

                Commenta


                • #9
                  Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

                  audiosystem , costan poco e nn sono male .
                  TwingoClubItalia- La differenza è nello stile !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Migliore kit per installazione "plug & play" fai da te...

                    Originariamente inviato da Luca_CH
                    Come detto da trip io farei il passo del processore digitale, cosi non butti niente e soprattutto è molto più semplice da tarare per un novellino...ma ha tutte le caratteristiche anche per un esperto

                    Io metterei le Dynaudio, le tari con il PXA701te come riesci, e quando puoi, lo fai fare da qualcuno esperto, far le cose 2 volte fa spendere un sacco di soldi...
                    Ma il PXA701 fa lui da crossover?
                    Oppure serve a correggere la taratura sui Xover forniti in kit con gli AP?

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X