Questa discussione è stata fatta molte volte.....si è arrivati alla conclusione che il miglior compromesso è un mix tra i due sistemi.....per esempio equalizzazione in digitale e ritardi in analogico....
in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -
Io non ho mai provato l'analogico percui non posso fare paragoni diretti..Ma avendo in macchina un UCS Pro posso dire che il digitale ha i suoi vantaggi. Io mi trovo molto bene!
L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]
Io non ho mai provato l'analogico percui non posso fare paragoni diretti..Ma avendo in macchina un UCS Pro posso dire che il digitale ha i suoi vantaggi. Io mi trovo molto bene!
Di tempo sicuramente
ANTONIO LEONE
Solo Musica
Rivenditore di
Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio
Esistono nell'ambito delle gare sql auto con taratura completamente in attivo? Sono competitive?
... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.
Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek
Infatti questa è il primo dei vantaggi, con conseguente risparmio di soldi in fase di taratura..
L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]
Io metterei anche la soddisfazione di tirar fuori un risultato apprezzabile solo con le proprie mani se non si ha la competenza per costruirsi i passivi...
... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.
Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek
.....per esempio equalizzazione in digitale e ritardi in analogico....
Sei sicuro ???
Se parliamo di eventuali RI-tagli in passivo, sono daccordo, ma i ritardi in analogico (passivo) e' una cosa che non e' fattibile...o per meglio dire...si possono fare per woofer e mid, ma per il tw direi proprio di no, qui invece subentra il digitale, con lui si riesce a ritardare a qualsiasi frequenza, questo signica ottenere il sound stage decisamente scolpito che tradotto in termini agonistici (di gara) equivalgono a punti.
L'equalizzazione, va sicuramente meglio quella digitale, e' piu' precisa e non sporca il segnale della linea pre analogica.
Non condivido il discorso della velocita di taratura...anzi no, direi che tra i vantaggi c'e' anche questo, ma sicuramente non e' l'unico, con il digitale si ottengono dei risultati che forse prima erano impensabili ed oltretutto ha dato modo (come dice Slovik) a chi non aveva dimestichezza con i passivi, di cercare, e quindi di capire, cosa fosse una scena ed un'immagine all'interno di una vettura, anche se solamente abbozzate, questa a mio parere e' comunque un'evoluzione rispetto al vecchio, poi c'e' anche chi preferisce stare a guardare, ripeto.....questo e' il mio parere.
Commenta