Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E per fortuna che era lento!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E per fortuna che era lento!

    salve ragazzi, ho montato questo pomeriggio sul mio golfino il tanto criticato 13w7. sono rimasto sconcertato, non solo dalla pressione, ma anche dalla velocità!! mi aspettavo un super lentone e invece non lo è affatto. ci ascolto ogni genere di musica e va sempre bene!!
    non mi convince tanto il discorso del venditore il quale dice che con gli zapco e gli audison è un sub lento, con il 310 invece no. booo!
    purtroppo sono un profano e non lo capisco.


    chiusa la parentesi avrei un'emergenza: questo w7 si tira anche 2000w rms, quindi i due miei 310. ma cavolo le bobine sono da 1.5 ohm e lo steg a ponte su 1.5 ohm lo fondo. sapete se c'è un modo per aumentare l'impedenza? ora dico una fesseria: si possono collegare le uscite di due ampli uguali in parallelo tra loro e quindi sulla stessa bobina?
    per favore non mi abbandonate!!!

  • #2
    Re: E per fortuna che era lento!

    no non puoi collegatre gli ampli in quel modo..l'unica cosa è c9ollegarne uno solo a ponte a 3 ohm con bobine in serie..oppure ci prendi uno steg msk 3000 e ci metti quello al posto dei 310.2/(rivendendoli entrambi ci sei quasi a comprare l'msk fai tu)...li rivendi subito se fai un prezzo tipo 280-290 euro gli steg-.uno lo cerca e te lo prende subito nel mercatino..sui 300 euro lo prende sicuramente..un altro ero interessato io ma solo se non mi costava tanto..saluti
    batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

    Commenta


    • #3
      Re: E per fortuna che era lento!

      a me interessa il 310.2 fammi sapere...
      www.vincarteam.com

      Commenta


      • #4
        Re: E per fortuna che era lento!

        Originariamente inviato da angeloinaf
        salve ragazzi, ho montato questo pomeriggio sul mio golfino il tanto criticato 13w7. sono rimasto sconcertato, non solo dalla pressione, ma anche dalla velocità!! mi aspettavo un super lentone e invece non lo è affatto. ci ascolto ogni genere di musica e va sempre bene!!
        non mi convince tanto il discorso del venditore il quale dice che con gli zapco e gli audison è un sub lento, con il 310 invece no. booo!
        purtroppo sono un profano e non lo capisco.


        chiusa la parentesi avrei un'emergenza: questo w7 si tira anche 2000w rms, quindi i due miei 310. ma cavolo le bobine sono da 1.5 ohm e lo steg a ponte su 1.5 ohm lo fondo. sapete se c'è un modo per aumentare l'impedenza? ora dico una fesseria: si possono collegare le uscite di due ampli uguali in parallelo tra loro e quindi sulla stessa bobina?
        per favore non mi abbandonate!!!
        Si vede che hai avuto sempre sub scrausi... e quindi anche il w7 per te è veloce... ma non solo a detta mia ma a detta di tutti compresi quelli che lo hanno escono dalla pocca testuali parole" scende tantissimo e muove tanta aria... peccato che sia troppo lento"

        Commenta


        • #5
          Re: E per fortuna che era lento!

          grazie raga. ma per ora non vendo: al limite quando ho qualche soldino metto un'altro sub.

          Commenta


          • #6
            Re: E per fortuna che era lento!

            ti prendi un calcell cpz 11 inverti una fase del segnale rca e linki i 2 310.2 usandoli con il sw a bobine in serie... non é il massimo xchè i 310.2 lavorerebbero a ponte 2 ohm ogniuno ma puoi sempre tenere un pò indietro la potenza regolandoti con i volumi
            dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

            Commenta


            • #7
              Re: E per fortuna che era lento!

              Originariamente inviato da Robertino85
              Si vede che hai avuto sempre sub scrausi... e quindi anche il w7 per te è veloce... ma non solo a detta mia ma a detta di tutti compresi quelli che lo hanno escono dalla pocca testuali parole" scende tantissimo e muove tanta aria... peccato che sia troppo lento"
              che i sub che avevo prima non erano un granchè, be... me ne sono reso conto ieri mattina.
              comunque a parte il titolo del 3d che involontariamente sembra quasi una provocazione, in realtà avevo sentito anche qualcuno dire che non sono poi lentissimi se pilotati bene.
              ma poi di certo non li si può paragonare ad un telone, ma ho notato una cosa: non so se è un'impressione mia, ma mi sembra che i sub efficienti non vogliano avere a che fare con tanti watt. nel senso che se alzi troppo non suonano più bene.
              forse è un'impressione che da profano e avendo provato non tantissimi sub ho avuto.

              Commenta


              • #8
                Re: E per fortuna che era lento!

                Originariamente inviato da Luciomartello
                ti prendi un calcell cpz 11 inverti una fase del segnale rca e linki i 2 310.2 usandoli con il sw a bobine in serie... non é il massimo xchè i 310.2 lavorerebbero a ponte 2 ohm ogniuno ma puoi sempre tenere un pò indietro la potenza regolandoti con i volumi
                infatti hai ragione, a ponte su due ohm non vanno. ci ho provato con un ciare 393 e si scaldavano da paura , senza contare poi la corrente che si succhiavano. comunque dicendo che metto un'altro sub intendevo mettere un'altro w7, cioè due sub, uno per ampli.
                il cancell non l'ho sentito mai, come suona?
                Ultima modifica di angeloinaf; 23-05-2006, 09:02.

                Commenta


                • #9
                  Re: E per fortuna che era lento!

                  il calcell in questione é un preampli-regolatore di fase, usare gli ampli linkati ti dà meno problemi che usare un'ampli x bobina xchè arrivando un segnale mono al sw non hai problemi di possibili sfasamenti di segnale come avresti con uno x bobina... però non sono convinto che il sw riesca a reggere veramente i 2 ampli linkati....
                  dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E per fortuna che era lento!

                    Originariamente inviato da Luciomartello
                    il calcell in questione é un preampli-regolatore di fase, usare gli ampli linkati ti dà meno problemi che usare un'ampli x bobina xchè arrivando un segnale mono al sw non hai problemi di possibili sfasamenti di segnale come avresti con uno x bobina... però non sono convinto che il sw riesca a reggere veramente i 2 ampli linkati....
                    non lo conoscevo, buona a sapersi. grazie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X