Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio e consiglio su voltmetro...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio e consiglio su voltmetro...

Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi quale è il consumo di un voltometro sempre acceso??
    si rischia a lungo andare che la batteria vada a terra?

questa domanda mi è venuta perche nella macchina di un mio amico, ha una fusibiliera con voltmetro incorporato, che gli rimane sempre acceso...

quale potrebbe essere un rimedio?

praticamenta dal positivo parte il cavo principale e arriva a questa fusibbiliera, la quale ha il polo positivo del voltometro messo ad occhiello dove si avvita la vite per fissarlo!!! in questo modo il voltmetro rimae sempre acceso!!!

praticamente per tenerlo spento o si svita la vita oppure..... datemi una drita voi..... :sudd:

grazie a tutti....
    Ultima modifica di dj_nesper; 23-05-2006, 17:35.
    IMPIANTO AUDIO:
    SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
    SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
    AMPLI SUB: 2 HTG2600D
    FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
    AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

Re: Dubbio e consiglio su voltmetro...

per funzionare dovrebbe avere anche una cavetto che va a massa, puòspegnerlo mettendoci un'interruttorino

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

devi collgare l'occhiello al remote..... vedrai che il voltmetro va solo ed esclusivamente ad impianto stereo acceso...
      COSWORTH CLUB RS Socio n°023
      Parola d'ordine:VIUULEEENZA

Commenta

scusate ma il remote è polo positivo.... se il positivo lo prende gia dal cavo, l'occhiello lo devo mettere a massa....e osservandolo meglio, ho notato che praticamente il positivo dell voltmetro, è il cavo grosso di entrata!!
        mentre la massa la fa l'occhiello, che ha il compito sia di fissare la fusibiliera allo schienale che da massa per il rilevamento di corrente....

praticamente nn posso fare niente, ammeno che, fissarlo tramite una sorta di "vite di plastica" e con un cavetto collegare l'occhiello ad un interuttorino e poi a massa....
        IMPIANTO AUDIO:

Commenta

Originariamente inviato da dj_nesper
          ......

praticamente nn posso fare niente, ammeno che, fissarlo tramite una sorta di "vite di plastica" e con un cavetto collegare l'occhiello ad un interuttorino e poi a massa....
          cosi può andare, un mio amico non ha questo problema perhe ha fissato la fusibiliera con le fascette ad un tubo di plastica nel cofano

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

quello che mi chiedo è che per venderlo cosi un modo di spengerlo deve esserci.... mi hanno anche detto che su certi tipi di fusibiliere probabimente dopo un tot di minuti se il voltaggio rimane invariato si spenge da solo, e si riaccende al primo cambiamento di voltaggio....
            IMPIANTO AUDIO:

Commenta

Sto operando...
            X