Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub al contrario...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sub al contrario...

    Originariamente inviato da nilus
    Mai frase più sbagliata in ambito hi fi car

    Scherzo, ma non troppo. Comunque concordo con chi ti dice di farti la cassa da solo. L'MDF lo trovi ovunque, se hai un seghetto alternativo, cacciavite, lima e carta vetrata sei a posto. Il resto è vinavil, viti, olio di gomito e poc'altro...
    quoto
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #12
      Re: Sub al contrario...

      vai di mdf e olio di gomito
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

      Commenta


      • #13
        Re: Sub al contrario...

        ne approfitto x chiedervi cos' è la FASE? e come si inverte?
        Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
        1.2 turbo cattivissimo....

        Commenta


        • #14
          Re: Sub al contrario...

          Originariamente inviato da dranny
          ne approfitto x chiedervi cos' è la FASE? e come si inverte?
          è il collegamneto elettrico al sub se colleghi + con + e -con - sei in fase o 0° gradi
          se colleghi +con - e l'altro + con l'altro- sei in controfase o 180°gradi
          Club Alfa Italia

          Commenta


          • #15
            Re: Sub al contrario...

            Originariamente inviato da mister84
            è il collegamneto elettrico al sub se colleghi + con + e -con - sei in fase o 0° gradi
            se colleghi +con - e l'altro + con l'altro- sei in controfase o 180°gradi
            aggiungo anche che è impossibile stabilire a priori quale sia il collegamento giusto, quindi collegateli in un modo e poi provate anche l'altro, oggi tante radio permettono di farlo senza staccare i cavi (sub reverse o qualcosa di simile)

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #16
              Re: Sub al contrario...

              e che cambia? inoltre se io c'ho un sub collegato a ponte ad un ampli se ho messo L- con - e R+ con + è in fase?
              Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
              1.2 turbo cattivissimo....

              Commenta


              • #17
                Re: Sub al contrario...

                Originariamente inviato da dranny
                e che cambia? inoltre se io c'ho un sub collegato a ponte ad un ampli se ho messo L- con - e R+ con + è in fase?
                è in fase elettrica, ma non è detto che sia in fase acustica


                il sub è correttamente in fase (acustica) quando il suono che riptoduce si sposa perfettamente con l'emissione dei woofer, quando succede non dovresti più sentire il sub provenire da dietro, anzi, non dovresti proprio sentirlo, il suono degli strumenti dovrebbe arrivare dalla loro posizione nel soundstage, non dai woofer o dal sub, farlo è piuttosto complicato e servono sfasatori analogici o ritardi digitali.

                invertire la fase del sub girando i cavi è un modo per sfasarlo (piuttosto grezzo) ma molto probabilmente in una delle due posizioni il sub si sentirà meglio

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta

                Sto operando...
                X