Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

    Ultimo tentativo per quei sub che hanno una scatoletta invece di una cassa vera e propria:

    http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-233

    Questo prodotto, rispetto ad un normale subwoofer tipo il 260 della Target che voglio prendere, come suona? La cassa da 5 litri... bah...

    C'è l'ha un mio amico e lui dice che suona benissimo, forse non ne ha mai provati altri... dai dati dichiarati non arriva sotto i 40hz... bohhh....

    Che faccio, prendo il Target (che costa meno ma ha un ingombro maggiore)?

  • #2
    Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

    nn prendere il target. prendi i coral che son meglio.. il target nn suona una mazza.. oppure spendi poco di più e prendi un jl w0

    hai problemi di spazio? io cmq ti sconsiglio vivamente il target
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

    Commenta


    • #3
      Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

      Lo so che i Coral sono meglio... ma costano anche di più e sono più grandi... mannaggia, sono straindeciso....

      Commenta


      • #4
        Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

        quanto hai da spendere? quanto spazio hai? e soprattutto tela o gomma o foam?
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

        www.yourbaustelle.splinder.com

        Commenta


        • #5
          Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

          Mah... al max 200 euro... non di più... per un passivo ovviamente...

          Spazio... è una C2... fai un pò tu... minuscolo il bagagliaio... il sub Target ci stà a pennello.

          Per l'altra domanda non lo so... :-(

          Commenta


          • #6
            Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

            con cosa pensi di muoverlo?? cmq il tela è più secco come suono ed è più veloce, il gomma ha molta pressione ma è più lento e morbido, richiede in compenso più watt. il foam è una via di mezzo..

            cmq il target l'ho sentito.. fa pena..viso che è una c2 stai su un cassa chiusa e metti un jl wo che in 20 litri ci sta benissimo. la cassa ce la fai tu e con 150 euro hai fatto tutto!! oppure vai su un tela.. ql che mi arriva domani sta anche lui in 20 litri.. e richiede anche pochi watt.. ce ne son molti comq che stanno in 20 litri e suonano bene..
            Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

            www.yourbaustelle.splinder.com

            Commenta


            • #7
              Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

              ma perchè non provi una cassa tipo push-pull
              oppure
              dove puoi sfruttare molto meno spazio (qui utilizzi sub molto più piccoli) da 16 a 25
              SORGENTE: Alpine Ida-X305 con ipod 80 GB
              PROCESSORE: Alpine PXA-H100
              FRONTE ANTERIORE: Steg K9 -> Ls29Neo Steg K24 -> Dynaudio MW 162 GT
              SEZIONE SUB: Steg K12 -> Zacks 300.7 nella ruota di scorta

              il mio MERCATINO<-- Alpine Ida-X305 + Steg K24 + Steg K9

              Commenta


              • #8
                Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

                I Target della linea TLS non vanno male per quello che costano (c'è chi ha vinto la finale Europea con un TLS da 12" ), il problema è che se compri il kit che comprende anche la cassa non sfrutti bene l'altoparlante. La cassa reflex che ti danno è troppo piccola, chi ha (o non ha) progettato la cassa per i sub della linea TLS ha cercato di usare delle accortezze per farlo lavorare decentemente, ma il risultato finale ottenuto lascia molto a desiderare; per il 10 pollici ci vogliono 25 litri circa per la cassa chiusa e 55 litri circa per il reflex. Se vuoi prendere il Target ti consiglio di costruirti da solo la cassa.

                Se ti rivolgi a Coral cercati i vecchi XL, li produceva (li costruisce ancora per la verità col nome XLS) la Peerlees, li puoi trovare in versione home su http://www.audiokit.it/ITAENG/Altopa...PeerlessDK.htm , sono molto apprezzati nell'home e vengono usati su molte casse di livello medio alto per la gamma bassa sulle torri. Molti progettisti li accoppiano con i fratelli maggiori Scan Speak.
                La mia RX4

                Commenta


                • #9
                  Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

                  Ti ricordo che se vuoi ho il JL per te
                  Il mio mercatino

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ultimo tentativo per i Sub a scatoletta

                    sulla c2 ci sta pure una cassa da 40 litri!
                    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
                    1.2 turbo cattivissimo....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X