Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa che nn capisco!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cosa che nn capisco!

Si quello lo so. QUindi metto il filtro o il crox e poi taro cmq con il filtro dell'ampli? Ripeto la domanda di prima. Va bene un condensatore solo sul positivo o devo fare il filtro preciso altrimenti non mi taglia le frequenze? Rega sn cose vitali quest xkè senò rischio di mandare via i tweeter! Quindi se potete datemi risposte belle precise! Anche xkè tra poco ci sarà un ampli sul fa e sull'fp quindi devo fare dei tagli abb precisi x non rischiare di rovinare qualcosa. Quindi a voi i consigli! ^^
    Ultima modifica di Toni85; 06-06-2006, 21:08.

Commenta

Alùra, i crox dell'ampli li userai per tagliare il sub e di conseguenza tagliare il FA alla circa stessa frequenze. Ma per tagliare il fa intendo passa alto, per non andare a sovrapporsi al sub.

Ipotizza le due coppie di cavo di potenza che dall'ampli vanno ai crox del FA. Dovrai farci SIA passa alto per i tweeter che pb per i midwoofer. In modo da poi partire con due coppie distinte di cavi di potenza per ogni crox, ciascuna indirizzata al tweeter e al mediobasso.

Il condensatore sul tweeter può andare bene, è un XOVER! Che intendi per "filtro preciso"? Il condensatore non va messo a caso, è pure lui un filtro 6 db/oct, devi calcolarti prima la frequenza di taglio di tweeter di midwoofer e poi, in base a quella, calcolarti i valori di condensatori e induttori.
      Ultima modifica di nilus; 06-06-2006, 21:57.
      Il mio mercatino

Commenta

Il mio FA è un kit 2 vie Hertz e nella confezione ci stavano i cavi con collegato già un condensatore x il tweeter e x il mid/woofer. Quindi penso che stanno messi bene. Sn solo 2 condensatori sul positivo del tweeter e sul positivo del woofer. E io volevo sapere se mi basta già questo taglio x mattere l'ampli di cui ho fornito le schede oppure mi serve il taglio di un crox. E cmq il canale Sub non lo utilizzerò. Xkè x il sub ho un ampli dedicato a lui. Questo mi serve x front e rear.

Commenta

Originariamente inviato da Toni85
          Il mio FA è un kit 2 vie Hertz e nella confezione ci stavano i cavi con collegato già un condensatore x il tweeter e x il mid/woofer. Quindi penso che stanno messi bene. Sn solo 2 condensatori sul positivo del tweeter e sul positivo del woofer. E io volevo sapere se mi basta già questo taglio x mattere l'ampli di cui ho fornito le schede oppure mi serve il taglio di un crox. E cmq il canale Sub non lo utilizzerò. Xkè x il sub ho un ampli dedicato a lui. Questo mi serve x front e rear.
          Condensatore sul cavo del woofer??
          Il mio mercatino

Commenta

Ehm...mi sa che ho detto na baggianata :P Però senti na cosa visto che ci capisci...ce l'hai msn? Così ti contatto e ne parliamo diretti da li. Se ce l'hai mandamelo via pm il contatto che ti addo nei contatti! Xkè voglio essere ben chiaro su cosa e come fare!

Commenta

Originariamente inviato da Toni85
              Si quello lo so. QUindi metto il filtro o il crox e poi taro cmq con il filtro dell'ampli? Ripeto la domanda di prima. Va bene un condensatore solo sul positivo o devo fare il filtro preciso altrimenti non mi taglia le frequenze? Rega sn cose vitali quest xkè senò rischio di mandare via i tweeter! Quindi se potete datemi risposte belle precise! Anche xkè tra poco ci sarà un ampli sul fa e sull'fp quindi devo fare dei tagli abb precisi x non rischiare di rovinare qualcosa. Quindi a voi i consigli! ^^
              Sui tweeter può anche straci, sui woofer no ci vorrebbe un'induttanza
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
              X