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Come si monta??

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  • Come si monta??

    Torno da un terrificante preventivo fatto da un istallatore che mi ha chiesto 100 euro per collegarmi l amplificatore al sub... tengo a precisare che tutti i cavi glieli fornivo io.. allora ho deciso che devo farmi il tutto da solo..però voi mi dovete dire tutto ma proprio tutto.. dalle A alla Z con istruzioni passo passo...alimentazione ecc... inzomma tutto...
    PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

  • #2
    Re: Come si monta??

    peccato che sto giro non ritorno a casa nemmeno alla Bruna(maledetti esami)...Altrimenti li passavamo in un paio d'ore i cavi
    Tieni presente che per passare il cavo dalla batteria all'abitacolo-battitacco a volte vanno via un paio d'ore...è necessario trovar un foro di passaggio preesistente(spesso smontando passaruota o altro)...e se non c'è bisogna ingegnarsi a farlo senza far danni e soprattutto sigillando poi tutto...I 100 euro per un passaggio completo non sono una cifra "tragica" come potrebbe sembrare...non hai idea del lavoro a volte
    Nel frattempo Ti consiglio di dare uno sguardo alle varie guide che puoi trovar in rete e chiedere nei vari topic ai possessori della tua stessa vettura...
    Buon lavoro
    Ultima modifica di ^v3rsus; 21-06-2006, 11:37.
    Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
    Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
    Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
    SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
    Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

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    • #3
      Re: Come si monta??

      Originariamente inviato da ^v3rsus
      peccato che sto giro non ritorno a casa nemmeno alla Bruna(maledetti esami)...Altrimenti li passavamo in un paio d'ore i cavi
      Tieni presente che per passare il cavo dalla batteria all'abitacolo-battitacco a volte vanno via un paio d'ore...è necessario trovar un foro di passaggio preesistente(spesso smontando passaruota o altro)...e se non c'è bisogna ingegnarsi a farlo senza far danni e soprattutto sigillando poi tutto...I 100 euro per un passaggio completo non sono una cifra "tragica" come potrebbe sembrare...non hai idea del lavoro a volte
      Nel frattempo Ti consiglio di dare uno sguardo alle varie guide che puoi trovar in rete e chiedere nei vari topic ai possessori della tua stessa vettura...
      Buon lavoro
      Waaa che sei di Matera?? ...cmq a me + ke altro mi serve una persona che mi deve dire dove attare i cavi.. per il passaggio dei cavi non dovrebbe essere un grossissimo problema... anche perchè ho la batteria apposita per l ampli e i neon nel portabagagli..
      PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

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      • #4
        Re: Come si monta??

        Originariamente inviato da Dookiee
        Waaa che sei di Matera?? ...cmq a me + ke altro mi serve una persona che mi deve dire dove attare i cavi.. per il passaggio dei cavi non dovrebbe essere un grossissimo problema... anche perchè ho la batteria apposita per l ampli e i neon nel portabagagli..
        Allora è tutto molto facile, gli unici cavi che devi tirare dalla radio (sempre che non l'hai già fatto) sono l'RCA ed il REMOTE. Una volta fatto questo colleghi due cavi con sezione adeguata, uno dal polo positivo della batteria a quello dell'ampli (mettendoci in mezzo un bel fusibile di amperaggio adeguato) e l'altro da un punto del telaio della macchina non verniciato (tipicamente un bullone delle cinture di sicurezza) al polo negativo dell'amplificatore. Poi colleghi l'RCA che arriva dalla radio, il REMOTE che arriva dalla radio e dai morsetti dedicati alle uscite dell'amplificatore colleghi (per il sub tipicamente a ponte) il + ed il - che andranno al subwoofer. Regoli i tagli ed il gain sull'ampli e sei a posto.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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        • #5
          Re: Come si monta??

          Originariamente inviato da fox_039
          Allora è tutto molto facile, gli unici cavi che devi tirare dalla radio (sempre che non l'hai già fatto) sono l'RCA ed il REMOTE. Una volta fatto questo colleghi due cavi con sezione adeguata, uno dal polo positivo della batteria a quello dell'ampli (mettendoci in mezzo un bel fusibile di amperaggio adeguato) e l'altro da un punto del telaio della macchina non verniciato (tipicamente un bullone delle cinture di sicurezza) al polo negativo dell'amplificatore. Poi colleghi l'RCA che arriva dalla radio, il REMOTE che arriva dalla radio e dai morsetti dedicati alle uscite dell'amplificatore colleghi (per il sub tipicamente a ponte) il + ed il - che andranno al subwoofer. Regoli i tagli ed il gain sull'ampli e sei a posto.
          NON HO CAPITO UNA MAZZA!!

          lo verrei essere spiegato in parole molto povere..
          PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

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          • #6
            Re: Come si monta??

            Ma la batteria extra non viene mai ricaricata a motore acceso?

            E quanto ti dura con l'impianto acceso?
            La mia Punto!
            Le mie moto

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            • #7
              Re: Come si monta??

              Originariamente inviato da Sonmaury
              Ma la batteria extra non viene mai ricaricata a motore acceso?

              E quanto ti dura con l'impianto acceso?
              A questo non ci avevo pensato... userò quella del motore..cmq chi mi può fare da guida?
              PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

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              • #8
                Re: Come si monta??

                se hai msn ti do due dritte io...

                cmq usa la batteria dell'auto..
                No Commercial Sound !!!

                clicca qui VEDI IL MIO EBAY !!!!

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                • #9
                  Re: Come si monta??

                  Originariamente inviato da Dookiee
                  NON HO CAPITO UNA MAZZA!!

                  lo verrei essere spiegato in parole molto povere..
                  + Chiaro di così non si può..... Cosa non hai capito?
                  Se devi tirare il positivo dalla batteria le cose si complicano.
                  THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                  ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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                  • #10
                    Re: Come si monta??

                    1 togli il meno dalla batteria prima di iniziare a lavorare
                    2 apri il vano motore e dietro al coso per ricaricare il lavavetri c'è un gommino.. fai passare di li il cavo di alimentazione fino all'interno dell'abitacolo
                    3 monta il portafusibile nel vano motore e mettici anche il fusibile e fissa con colla a caldo il tutto a una parte solida in modo che nn vada in giro ( oppure puoi usare anche un passacavo rigido che è un po meglio). metti un terminalino al cavo di alimentazione ma aspetta a montarlo in batteria
                    4 smonta il battitacco e le plastiche posteriori, alza il divanetto e un pezzo di moquette
                    fai passare in quel lato il cavo di alimentazione e il remote. per il remote basta un cavettino qualunque che attaccherai con saldatura o morsetto al cavo bianco e blu che esce dalla radio
                    5 richiudi tutto
                    6 smonta battitacco e moquette lato passeggero e stendi li l'rca
                    attacca l'rca dietro la radio negli appositi connettori
                    7 chiudi tutto
                    8 cercati un punto si massa vicino ai sedili posteriori ( es tappo del regolatorie di pressione della benzina, aggancio di una cintura)
                    9 dopo aver smerigliato con carta vetrata per bene la superficie attacca li il cavo di massa e trova il modo di farlo stare bello fermo
                    10 attacca l'alimentazione, la massa e il remote all'ampli (è scritto sopra)
                    11 attacca i cavi di potenza che vanno dal + dell'ampli al + del sub, dal - dell'ampli al - del sub per metterlo in fase, incrociati per metterlo in controfase
                    12 fissa l'ampli e il sub
                    13 attacca la batteria
                    14 ascolta e regola i filtri e il gain
                    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

                    www.yourbaustelle.splinder.com

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