annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subwoofer 20cm VS 25cm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subwoofer 20cm VS 25cm

Oggi ho parlato con un installatore e, quando gli ho detto che volevo prendere un Sub da 20cm, ha storto la bocca dicendo non è un sub...
    Mi ha detto di partire da 25cm almeno, ma la cosa migliore sarebbe un 32cm o un 38cm.

Volevo chiedervi... ma un Sub da 20cm, se ben dimensionato come cassa e tutto il resto, come suona rispetto ad un Sub da 25cm sempre con cassa ben dimensionata?

E' vero che un 20cm non riesce a dare veramente quei toni bassi che magari un 25 riesce a dare?

Cosky.

Re: Subwoofer 20cm VS 25cm

20 è gia un sub sotto i 20 definirlo sub è difficile, tutto dipende dal 20 e dal 25, a parità di altoparlante un 25 garantirà sicuramente una maggiore discesa, secondo me 25 o 30 cm sono le misure ideali, oltre non andrei, poi dipende da cio che uno ci deve fare
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

tutto dipende sempre da cosa si vuol ottenere e come...
      Se l' "installatore" (dato che secondo me questo termine è un tantinello abusato ultimamente) è abituato a vendere-montare sezioni sub ignoranti è ovvio che ti dirà che sotto i 32 cm non c'è storia, ma mi sembra una visione alquanto limitata per un "addetto" ai lavori....

D'altro canto se da un lato un cono da 20cm opportunamente scelto può dire la sua in fatto di discesa-velocità(magari montato anteriormente...vano poggiapiedi-porta), non si potrà dire lo stesso in un auto 3volumi con un bagagliaio isolato...
      Un 25cm solitamente è un buon compromesso...in altre tipologie di impianto un 30cm si rende necessario...un 38 lo trovo decisamente inutile per quanto mi riguarda.
      Come già detto prima, le variabili in gioco sono tante e la verità assoluta non esiste :P
      Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
      Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
      Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
      SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
      Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Commenta

La mia è una C2... un'altra persona mi ha detto che, in una macchina come la mia, salire su un 25cm potrebbe diventare troppo invasivo il subwoofer, proprio per le piccole dimensioni della macchina e del bagagliaio...

Commenta

Originariamente inviato da cosky
          La mia è una C2... un'altra persona mi ha detto che, in una macchina come la mia, salire su un 25cm potrebbe diventare troppo invasivo il subwoofer, proprio per le piccole dimensioni della macchina e del bagagliaio...
          Il problema è che il bagagliaio della c2 rasenta il ridicolo...
          Un amico aveva montato nella sua c2(con gran soddisfazione) un treo da 25(lavora in meno di 20L) alimentato da un orion hcca225...Sezione sub a media spesa-tanta resa

Commenta

Concordo in pieno, 20 o 25, ottimi per una c2.

Commenta

Originariamente inviato da cosky

perchè troppo invasivo? diametro più grande non vuol dire mica più alto volume di ascolto
              http://www.mariohifi.it/

Commenta

guarda... nella c2 io ho messo un 30cm da 600w massimi... gliene mando 300 e gia' nell auto alcuni che non sono abituati non ci stanno...
                se vuoi fare ascolto o sentire tutti i giorni ,secondo me , meglio di un 25 non ce'.. se devi fare spl massimo un 30 perche' il baule e' piccolino

ciaociao

se hai ancora problemi chiamami in pm...
                quell auto me la sono girata come una scatola di sardine..
                Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

Magari si ascolta un 8W7 e vede se è un sub il 20cm....lol
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl
                    Magari si ascolta un 8W7 e vede se è un sub il 20cm....lol
                    Cavolo, visti adesso i suoi dati(era un sub che non avevo mai preso in considerazione)...Scende quanto un 25cm delle serie inferiori(che dalla loro hanno già un' ottima discesa) e dati i presupposti della serie 7 sarà anche bello veloce.
                    L'unica pecca(a parte la bassissima efficienza...ma pochi si azzarderebbero a muovere un w7 con un ampli non all'altezza) è che cmq in chiusa vuole 25L...ovvero + dei 19-20L dei 25cm del mercato(indi non so poi quanto converrebbe alla fine).

P.S. sono già arrivati in italia i nuovi W3v3?
                    Ultima modifica di ^v3rsus; 22-06-2006, 10:01.

Commenta

Sto operando...